Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6043

Re: Musica

Messaggio da ride_the_lightning » 02/10/2012, 12:50

Rakim ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto: caschi bene. :thumbup:
giusto, Yanqui UXO è leggermente inferiore agli altri. io partirei da "Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven". per poi recuperare il resto della discografia. poi vedremo fra due settimane sto nuovo lavoro come sarà. btw, qui le composizioni sono mastodontiche, si parla di tracce di 22 minuti tipo, per quello magari come primo contatto al genere non sono la miglior cosa. anche se poi si riveleranno essere i migliori. :naughty:

un altro nome per avvicinarti al genere potrebbero essere i God Is An Astronaut. ti consiglio l'omonimo, il debutto e "All Is Violent All Is Bright" [il mio preferito]. energici e sognanti, molto d'atmosfera, ma capaci di dare anche adrenalina ai momenti giusti. live sono una bomba.

Piano, piano provo a recuperare qualcosa di tutti.
Tempo fa avevo iniziato ad ascoltare qualcosa dei Sigur Ros, ma non mi avevan preso quanto gli Explosions. Immagino tu conosca pure loro.

sisi, claro, tempo al tempo. :forza:

sui Sigur Ròs, sì, fanatico è più corretto come termine. ma con Emmanuelle, Shilton son in buona compagnia. :laughing:
se scorri a ritroso nelle pagine del topic troverai info a iosa in caso volessi ritentare con loro, da parte mia [e dopo mi fermo, promesso], ti posso consigliare di ri-ascoltare "( )" [Untitled].
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 02/10/2012, 13:05

Ah quei post corti, corti che avevo evitato di leggere? :forza: :forza: (recupero subito)

Storm :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 02/10/2012, 13:15

Rakim ha scritto:Ah quei post corti, corti che avevo evitato di leggere? :forza: :forza: (recupero subito)

Storm :notworthy: :notworthy: :notworthy:

sì, son più o meno lunghi come una composizione dei GY!BE :metal:
Storm ? intendi la traccia di Antennas ? tanta roba, ma tutto quel disco è incredibile. la mia preferita lì dentro rimane "Static [..]".
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/10/2012, 15:14

ride_the_lightning ha scritto: un altro nome per avvicinarti al genere potrebbero essere i God Is An Astronaut. ti consiglio l'omonimo, il debutto e "All Is Violent All Is Bright" [il mio preferito]. energici e sognanti, molto d'atmosfera, ma capaci di dare anche adrenalina ai momenti giusti. live sono una bomba.
Gli ultimi dischi sono troppo pompati e pieni di distorsioni rumorose, preferivo di gran lunga i primi dischi. Li vidi al Locomotiv a Bologna qualche anno fa e mi piacquero moltissimo...non c'era un brano che non mi prendesse...veramente validi, anche se paragonarli ai gruppi sopracitati mi pare un po' troppo...nel senso che i GSAA sono molto meglio dei due di qui sopra :disgusto:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 02/10/2012, 15:32

Patient ti sei confuso ? non penso che tu voglia dire che i GIAA siano meglio dei GY!BE, eh. anche perché fanno cose completamente diverse.
pur amando entrambi i gruppi, in generale, i canadesi rimangono piste, ma piste avanti.

no, nada paragone, non scherziamo, pur essendo tutti nel calderone "post", son troppo differenti fra di loro. il mio era piuttosto un suggerimento "entry level" a Rakim che lo leggo con piacere in altri lidi musicali, in tal senso gruppi come i GIAA son perfetti, di qualità, ma molto fruibili.
condivido che i primi lavori dei GIAA siano i migliori, per l'appunto secondo me raggiungono ottime vette con All Is Violent All Is Bright. visti a marzo al Tunnel hanno veramente tirato fuori una grande performance, intensa.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/10/2012, 15:41

Pardon, ho dimenticato di specificare che tra di loro non c'azzeccano tanto. Comunque, i GIAA mi piacciono molto di più dei GYBE

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 02/10/2012, 15:51

ma va ? :forza:
vabbè, grandi gruppi entrambi. :shades:
anche gli irlandesi dovrebbero essere in studio a breve [o nel mentre del tour], se non ricordo male qualche notizia letta in giro. ti dirò, a me le distorsioni non dispiacciono, più che altro è come dici tu, anche io sui primi lavori non trovavo un difetto, in "The Age of the Fifth Sun", per esempio, son stato tentato di skippare qualche traccia, ma rimangono sempre su buoni livelli. anche se la dimensione live, imho, è dove danno il meglio di loro.
Kinsella è un frontman con i controcazzi. :notworthy:

ah, Shilton, Emmanuelle, a breve ascolterò i port-royal. finalmente.
Ultima modifica di ride_the_lightning il 02/10/2012, 16:09, modificato 1 volta in totale.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 02/10/2012, 15:59

Intendi il duo italico, come Port-Royal? Visti vicino a casa mia un paio di estati fa...quel sapore elettronico che ci mettono dentro loro, mi attrae sempre...ora sono in tour negli States. Bravi loro

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 02/10/2012, 16:09

sisi loro, ci ho aggiunto una "e" finale come licenza poetica. :forza:
Shilton e Emmanuelle post concerto/tragitto hotel mi hanno parlato solo bene di loro, ma avevo un paio di ascolti da recuperare, ora son in "mood pausa", aspettando la seconda settimana di ottobre dove ci son tre dischi in lista.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 02/10/2012, 18:37

ride_the_lightning ha scritto: sì, son più o meno lunghi come una composizione dei GY!BE :metal:
Storm ? intendi la traccia di Antennas ? tanta roba, ma tutto quel disco è incredibile. la mia preferita lì dentro rimane "Static [..]".

Naturalmente quella Storm, forse la mia preferita dell'intero album (sempre dopo una prima ascoltata generale). Bene anche i primi 7 minuti di Sleep. Molto particolare Antennas to Heaven. Prediligo sempre pezzi che partono calmi e ci restano, apprezzo maggiormente la tranquillità al ritmo incalzante ed incazzato.
Musica minimalista.
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 02/10/2012, 23:23

c'è da dire che nel "post" il crescendo strumentale è un cliché non scritto, assolutamente non obbligatorio, ma che spesso e volentieri salta fuori nelle composizioni. c'è chi lo sa fare benissimo, chi meno, chi ne ha fatto un trademark e così via. però chiaro, non si parla mai di nulla di eccessivamente caotico. dipende un po' anche dalle "frequenze" che si è abituati ad ascoltare, per me, ad esempio, il crescendo di "Static : [..]" è incredibile proprio nel suo stop'n'go e nel perfetto integrarsi di melodia e distorsione. oltre ad avere una ritmica perfetta. ma sò gusti, as usual.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/10/2012, 23:37

i godspeed son bravissimi, ma sono un mega-autopompino di un'ora e passa ogni disco.
mi commuovo ogni volta che metto su i loro vinili perché sono anche esteticamente impeccabili.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 02/10/2012, 23:42

SafeBet ha scritto:i godspeed son bravissimi, ma sono un mega-autopompino di un'ora e passa ogni disco.
mi commuovo ogni volta che metto su i loro vinili perché sono anche esteticamente impeccabili.

per il nuovo lavoro si son trattenuti a due tracce da 20 minuti e altre due da 6 e mezzo, dai. :forza:
condivido. anche se mi fermo ai loro ciddì, non vinili. essendo pure rotto il lettore di casa mia. sigh.
aggiungo : ogni tanto mi ritrovo a fissare i loro vari package, mi domando sempre cosa gli passi per la mente. il retro di "Slow Riot For New Zero Kanada" con il disegno e le istruzioni in italiano per fare una molotov o i vari booklet enigmatici. perla nella perla.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 03/10/2012, 18:55

Equus - Eutheria

il disco postrock così bello da farmi chiudere con il postrock. Qualità del suono Mogwai (anche di più, almeno per le chitarre) con impostazione pezzi alla GYBE. :forza:

Sto pensando di tatuarmi la copertina di "Lift..." su petto, proprio sopra al cuore, per una percezione delle vibrazioni più diretta. :dohut0:
Immagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2808
6043

Messaggio da ride_the_lightning » 03/10/2012, 19:12

Alberto Balsalm ha scritto:Equus - Eutheria

il disco postrock così bello da farmi chiudere con il postrock. Qualità del suono Mogwai (anche di più, almeno per le chitarre) con impostazione pezzi alla GYBE. :forza:

Sto pensando di tatuarmi la copertina di "Lift..." su petto, proprio sopra al cuore, per una percezione delle vibrazioni più diretta. :dohut0:

[..] the brand new band related to Get A Life! Records [..], solo :notworthy: per il nome dell'etichetta.

beh, le vibrazioni sono importanti. :icon_paper:

ho pure scoperto che anche i Bad Brains se ne escono con un nuovo disco a novembre. un po' perplesso, me lo segno solo perché imho, erano i migliori nell'HC East Coast, anche se non nutro troppe speranze.."You, you can't hurt me, why I'm banned in D.C."

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”