Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FIFA & PES

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Re: FIFA 13 & PES 2013

Messaggio da lele_warriors » 27/09/2012, 11:47

Rocky ha scritto: Ok grazie.
Io le slider nei capitoli precedenti non le avevo mai toccate, consigli di fare qualcos altro oltre che abbassare VEL e ACC?
per la rete trovi tanti suggerimenti sulle slider,già da fifa 12.
ora per il 13 è un po' prestino,è appena uscito.cmq guarda in rete,prova,e vedi quelle che più si adattano a te.ovviamente non valutarle solo per 1-2 partite,ma almeno una decina,provando varie squadre.
ovviamente vale solo per l'offline,per l'online nada

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 27/09/2012, 11:57

lele_warriors ha scritto:
Rocky ha scritto: Ok grazie.
Io le slider nei capitoli precedenti non le avevo mai toccate, consigli di fare qualcos altro oltre che abbassare VEL e ACC?
per la rete trovi tanti suggerimenti sulle slider,già da fifa 12.
ora per il 13 è un po' prestino,è appena uscito.cmq guarda in rete,prova,e vedi quelle che più si adattano a te.ovviamente non valutarle solo per 1-2 partite,ma almeno una decina,provando varie squadre.
ovviamente vale solo per l'offline,per l'online nada
Per Madden avevo dato un'occhiata su operationsports, proverò a vedere cosa dicono lì. Grazie.
Se poi qualcuno ha già un link con delle sliders già testate e che ritenete buone, ancora meglio. :biggrin:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 27/09/2012, 12:46

Lele l'hai già detto che giochi tutto manuale?
:forza:
Dovrei aver risolto.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 27/09/2012, 13:57

vikings11 ha scritto: - i giovani di prospettiva costano meno e, udite udite, senza offrire spropositi come DDR si riescono a prendere; in un sol botto sono riuscito a firmare Piazon (valore 500.000, cifra offerta per riscatto 700.000) e altri 3-4 giovani buoni di premier o championship con un esborso minimo che posso decidere se tenere a fine stagione.
ma poi sti cazzo di giovani crescono anche se non li si fa mai giocare?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 27/09/2012, 14:02

AgentZero ha scritto:Lele l'hai già detto che giochi tutto manuale?

:notworthy: :notworthy:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/09/2012, 14:15

AgentZero ha scritto:Lele l'hai già detto che giochi tutto manuale?
ma perchè devi scatenare i fenomeni da baraccone? :thumbup:
ovviamente non è mancato all'appuntamento :notworthy: :notworthy:

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
168
1400
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 27/09/2012, 14:42

mr.kerouac ha scritto:
vikings11 ha scritto: - i giovani di prospettiva costano meno e, udite udite, senza offrire spropositi come DDR si riescono a prendere; in un sol botto sono riuscito a firmare Piazon (valore 500.000, cifra offerta per riscatto 700.000) e altri 3-4 giovani buoni di premier o championship con un esborso minimo che posso decidere se tenere a fine stagione.

Non so, spero che un po' crescano anche giocando poco perchè nei capitoli precedenti era una palla assurda, per vedere una crescita di certi che aprtivano con 57 o giù di li dovevi aspettare anni; io per esempio l'anno passato ci provai con l'ottimo Nick Powell del Crewe Alexandra (ora andato al Man UTD - quindi a volte pure i giochini ci vedono giusto) ma non mi saliva mai oltre i 3-4 ovr di media a stagione...insomma, per arrivare ai suoi prospettati 77, ci voleva quasi una carriera intera.

E già l'anno pssato erano più veloci rispetto ai capitoli più anziani...speriamo abbiano leggermente migliorato anche quest'anno, anche se, ad occhio e croce, mi pae che finalmente si possano aumentare o diminuire le caratteristiche dei vari giocatori in mod. modifica prima di iniziare una stagione, senza dover sottostare al solito gioco dei crediti-debiti di punti di FIFA. In questo senso si ha il vantaggio che, per esempio, non bisogna aspettare il winter update o spendere dindi nel season ticket per avere valori aggiornati.

@Rock: come ti ha detto lele devi fare delle prove con quelle che trovi online, su operationsports le ho viste stamane e mi parevano buone, però come sottolineava anche lui prima devi provarle su più partite e con più squadre, anche perchè ognuno di noi ha uno stile diverso di gioco. Per me l'importante è che mi aiutino a rispecchiare la realtà di una partita di calcio, e che non mi rendano ne tutto troppo facile, ne tutto enormemente difficile. Basta trovare il mix giusto... :forza:

vikings11
Senior
Senior
168
1400
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 27/09/2012, 14:51

lele_warriors ha scritto:troppo veloce,troppo caotico,giocatori con riflessi superveloci,sembra quasi ping pong.molto male sta cosa,poco simulativa.
offline con le slider qualcosa sistemi,online na sega.ovviamente parlo di velocità lento,e manuale per me.
poi ci sono tanti altri pregi,ma sta roba della velocità è una pecca bella grossa,per conto mio.

Negli ultimi due anni non so perchè si siano fissati con l'inserire una maggior velocità di gioco, uno dei punti di forza di FiFA era proprio il fatto che ti permettesse di manovrare lentamente come in una vera partita, e che decidevi solo tu quando pigiare sull'acceleratore.

Mi sa che ci toccherà lavorare di nuovo parecchio sulle slider, io l'anno passato ero arrivato addirittura ad usare un settaggio VEL-ACC 20-20 vs. 18-18 per viaggiare a ritmi lenti..speravo che quest'anno avessero sistemato un po'invece, da quanto visto finora, non mi sembra.

Se trovi buone slider sottoponi eh...mi raccomando...

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 27/09/2012, 18:21

Per completare le risposte a Rocky, chiarisco che il mio intervento sulle sliders si riferiva al fatto che nella demo, già da difficoltà esperto, la CPU mi pareva avere un po' di vantaggio nella velocità/accelerazione. Mentre nel gioco completo, probabilmente sistemato, mi sono reso conto che l'aggiustamento che avevo fatto metteva me in grande vantaggio, mentre con i valori di default, almeno per il poco che ho provato, pareva esserci un livellamento plausibile tra utente e CPU, che è la cosa che mi interessa maggiormente, perchè detesto che una delle due parti, in pratica "rubi".
Velocità "lenta", come dicevo, secondo me è un must, perchè di base il gioco è davvero un po' troppo frenetico, poi sugli sliders direi che uno va a gusto in base al livello di simulazione che vuole.

mr.kerouac ha scritto:

Mi pare di aver letto che quest'anno si, dovrebbero crescere anche senza giocare..

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 27/09/2012, 20:22

Scusate, ma l'unica modalità per fare una amichevole offline è quella passando da EAS FC Match Day ?
Io ho scaricato un paio di squadre create e non so come cavolo usarle in un'amichevole, perchè da lì non sono disponibili!

Cioè, se veramente non è possibile in toto...sono dei cretini mondiali! Dai non ci credo, sarò io che non vedo la modalità...

P.S. Ma sti menu iniziano a farmi incazzare, non è possibile che deve salvare in automatico ogni volta che respiro!

EDIT: neanche in modalità carriera! O sono io che non vedo la voce per le squadre create al di fuori del gestione squadra o questi sono davvero cretini!

TROVATO! Bisogna schiacciare triangolo (o Y per x360) nella selezione delle squadre! Quantomeno per l'amichevole, poi guarderò per la carriera ma mi auguro che sia uguale.

vikings11
Senior
Senior
168
1400
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 27/09/2012, 20:36

Jamal Crawford ha scritto:Scusate, ma l'unica modalità per fare una amichevole offline è quella passando da EAS FC Match Day ?
Io ho scaricato un paio di squadre create e non so come cavolo usarle in un'amichevole, perchè da lì non sono disponibili!

Cioè, se veramente non è possibile in toto...sono dei cretini mondiali! Dai non ci credo, sarò io che non vedo la modalità...

P.S. Ma sti menu iniziano a farmi incazzare, non è possibile che deve salvare in automatico ogni volta che respiro!

EDIT: neanche in modalità carriera! O sono io che non vedo la voce per le squadre create al di fuori del gestione squadra o questi sono davvero cretini!

In carriera ci sono, basta spostarsi nella "nazione" Centro Creazione, devi cliccare su il triangolo per sostituire la squadra, e poi spostarti su Centro Creazione per selezionare la squadra scaricata.

Per le amichevoli se sei cretino, siamo in due, perchè nemmeno io ho visto la voce, e anch'io sono arrivato alla conclusione che l'unica maniera per farle è EAS FC Match Day

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 27/09/2012, 20:45

invece qualcuno sa come giocare ONLINE?? io vedo solo le famose STAGIONI TESTA A TESTA. ma la classica partita 1vs1 non la trovo. qualcuno sa aiutarmi??

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 27/09/2012, 21:13

vikings11 ha scritto:
Jamal Crawford ha scritto:Scusate, ma l'unica modalità per fare una amichevole offline è quella passando da EAS FC Match Day ?

In carriera ci sono, basta spostarsi nella "nazione" Centro Creazione, devi cliccare su il triangolo per sostituire la squadra, e poi spostarti su Centro Creazione per selezionare la squadra scaricata.

Per le amichevoli se sei cretino, siamo in due, perchè nemmeno io ho visto la voce, e anch'io sono arrivato alla conclusione che l'unica maniera per farle è EAS FC Match Day

Nelle amichevoli ho risolto come editato nel post sopra, ma in Carriera non me la da la nazione Centro Creazione (nè sostituendo la squadra nè ovviamente dove ci sono i campionati), che in effetti è ciò che mi aspettavo da subito.. e non c'è uno switch tra rose online e offline, che io veda...

EDIT: ma l'hai visto con i tuoi occhi ? Perchè mi sta venendo il tremendo dubbio che anche nel 2011 non si potesse, infatti mi sa che avevo dovuto fare la stagione singola/torneo personalizzato...

EDIT 2: mi sa proprio di si, nel torneo Serie A c'è la nazione Centro Creazione, tra Brasile e Corea...ma nella carriera non c'è, c'è poco da fare. Bella merda. Mi tocca spostarmi tutti i giocatori creati in una squadra esistente..

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 27/09/2012, 21:34

Problema con la stagione testa a testa online. Ho lanciato due volte una partita, la prima volta mi è rimasto fermo per dei buoni 5 minuti nell'arena con il mio giocatore 1vs1 con il portiere per poi dirmi che l'avversario non era disponibile e bon, morta lì. La seconda volta, dopo aver selezionato la squadra, mi ha detto "Avversario trovato" e si è bloccata completamente la PS3. Ho dovuto spegnere e riaccendere.

È capitato a qualcun altro?

JC, per le amichevoli offline effettivamente anche io passavo dal Match Day. Non ho ben capito, dov'è che devi schiacciare il triangolo per fare una normalissima amichevole???

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 27/09/2012, 21:39

Rocky ha scritto:Problema con la stagione testa a testa online. Ho lanciato due volte una partita, la prima volta mi è rimasto fermo per dei buoni 5 minuti nell'arena con il mio giocatore 1vs1 con il portiere per poi dirmi che l'avversario non era disponibile e bon, morta lì. La seconda volta, dopo aver selezionato la squadra, mi ha detto "Avversario trovato" e si è bloccata completamente la PS3. Ho dovuto spegnere e riaccendere.

È capitato a qualcun altro?

JC, per le amichevoli offline effettivamente anche io passavo dal Match Day. Non ho ben capito, dov'è che devi schiacciare il triangolo per fare una normalissima amichevole???

Scusami, ho scritto un po' di fretta.
Una volta che nel Match Day sei alla selezione delle squadre, noterai che in mezzo alle due squadre c'è un un riquadro con scritto il tipo di rose e che ti segnala di premere triangolo per fare lo switch tra le rose online e quelle offline.
Comunque penso che, appunto, la differenza sia solo di rose e quindi di punteggio EAFC, ma in entrambi i casi dovrebbe essere una normale amichevole.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”