Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

In Luck We Trust- Indianapolis Colts

Bloccato
goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Re: Farewell to Peyton, Welcome to Andrew- Indianapolis Colt

Messaggio da goldenboylepre » 09/09/2012, 22:58

Peyton_Manning18 ha scritto:La offensive line dei Colts fa letteralmente cagare.
Cosa salvo di questa partita:
Gli special team in fase di copertura.
Alcuni drive di Luck.
Gli errori che faranno di sicuro crescere il nostro QB.
Wayne.

Da dimenticare:
La fisici tra dei CB.
Gli infortuni.
I ritorni.

Incubo: la linea di attacco e le corse.
I drop di quella pippa di Brown.

Seconda come prima partita è andata peggio di quanto mi aspettassi nonostante prevedevo una W facile per Chicago.

Analisi della partita

Partendo dalla difesa che ha iniziato benissimo con un sack al primo gioco della partita e con tantissima pressione messa sino a metà primo quarto (praticamente fino all'uscita di Freeney). Male la linea difensiva che ha messo pochissima pressione e ha concesso un bel pò di corse a Forte. Malissimo i LB che a parte lintercetto iniziale hanno sofferto tantissimo sulle corse e hanno dato pochissima copertura sui passaggi. Le secondarie alla mercè di Marshall che ci ha veramente distrutto. Non abbiamo mai trovato contromisure e forse nemmeno le abbiamo cercate.

L'attacco è sembrato avere un pò più di efficacia. Linea offensiva particamente inesistente, non si è riuscito quasi mai a difendere il nostro QB per più di 3 secondi. Davvero pessima prestazione da parte di tutta la linea, non c'è stato uno che si è salvato. Nemmeno quando i Bears hanno messo le riserve sono riusciti a contrastarli. Veramente impressionante, in negativo ovviamente.
RB come al solito in grande difficoltà sia per propri limiti ma anche non aiutati dalla linea.
Luck ha fatto una discreta partita mettendo la maggior parte delle sue yards quando i Bears hanno tolto qualche titolare dal campo. Ha orchestrato qualche buon drive anche se nelle ultime 30 yards ha dimostrato di non essere molto lucido (anche a causa dell'enorme pressione che gli veniva messa addosso) e spesso ha cercato target in doppia o tripla copertura (quasi sempre cercava Wayne o Fleener). Ma sono cose che di sicuro migliorerà nel corso dell'anno, sperando sempre che la linea offensiva possa proteggerlo meglio.
I ricevitori invece hanno fatto un discreto lavoro: Wayne spettacolare come al solito, Fleener ha avuto un buon esordio anche se ha droppato un paio di palloni ricevibili, Avery ha fatto il suo. Nel complesso bene.

Buono anche il lavoro degli ST che hanno concesso davvero poco. Invece sui nostri ritorni davvero poca roba

IL Matte
Newbie
Newbie
NFL Team: Colts
Contatta:

Messaggio da IL Matte » 10/09/2012, 17:40

TOrno a scrivere dopo un anno di stop, e spero di rimanere di più questo giro.

Ieri mi sono visto i colts, tutta la partita.
Che sofferenza.

Luck: Bene. Soffriva parecchio l'emozione ed ha forzato qualche lancio di troppo, purtroppo con 3 secondi di palla in mano prima che urlacher briggs e company ti saltino in collo non è facile giocare. Certo ha lanciato uno shuttle in decollo sull'intercetto....brutto errore.

OLINE: inguardabile. 3 secondi sono pochi anche per Montana. 0 protezione, 0 e dico 0 varchi creati sulle corse, insomma bimbi serve qualcosa di più, e quel qualcosa si chiama chilogrammo.

RB: N.c. Senza Oline un RB non vale un cazzo.

Wr: Bravini. Wayne ottimo, diving catch, e altre amenità che sono tali solo per lui e pochi eletti. Fleener qualche drop da bacchettate nelle mani. Avrei voluto Garcon...ma tant'è.

Difesa:
DLINE: Finchè freeney era in campo, ce la siamo cavata, quindi per 7 minuti bene. Poi Forte ha inziiato a correre e nessuno dico nessuno lo ha mai steso al primo contatto. Sui passaggi senza freeney siamo poca roba.

LB: scarsi. punto. NOn placcano, non coprono, non colpiscono duro.

Secondarie: Marshall, che non è il più scarso ok, ma nemmeno il più forte. Le ha totalmente spazzate via.

Nel complesso direi che in 5 anni rifacciamo uan squadra competitiva se al draft peschiamo dei ciccioni.

49ekers
Senior
Senior
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Messaggio da 49ekers » 10/09/2012, 19:26

se la OL non migliora il fortuna ce l'avrà dura.....
comunque nonostante tutto non mi è dispiaciuto il debutto di luck.... tra l'altro statistiche molto simili al debutto di PM... :thumbup:
See the ball, Hit the ball

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 11/09/2012, 0:35

Si raccatta un po' quello che si trova: Trai Essex.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/09/2012, 22:43

Prima W dell'era Luck che arriva per merito del piede di Vinatieri. Primo tempo giocato benissimo da Luck, secondo tempo da dimenticare. Troppo conservativi nel play calling. Dopo aver preso il TD del pareggio, si è tornati a lanciare e in poco tempo si è arrivati in zona FG.

Difesa da rivedere sulle corse. Spesso i vikings si sono tolti quest'arma con le penalità.

Abbiamo sofferto molto Harvin.
#chuckstrong

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 16/09/2012, 23:02

Peyton_Manning18 ha scritto:Prima W dell'era Luck che arriva per merito del piede di Vinatieri. Primo tempo giocato benissimo da Luck, secondo tempo da dimenticare. Troppo conservativi nel play calling. Dopo aver preso il TD del pareggio, si è tornati a lanciare e in poco tempo si è arrivati in zona FG.

Difesa da rivedere sulle corse. Spesso i vikings si sono tolti quest'arma con le penalità.

Abbiamo sofferto molto Harvin.

Secondo me avevamo la partita in mano e per un solo episodio (il primo TD dei vikings di rimpallo) rischiavamo di buttare via una vittoria meritata.

Luck ha fatto una buona partita con qualche errore da rookie ancora da limare (vedi sack con 22 yards perse). La linea lo ha protetto un pò meglio e Luck ha fatto vedere di saper lanciare sia nella tasca che fuori senza grandi difficoltà. E nell'ultimo drive ha dimostrato di aver quel qualcosa in più che fa ben sperare noi tifosi. Quando metti su un drive di 50 yards in 20 secondi co l'inerzia della partita che è dell'altra squadra dimostri di avere una grande sicurezza nei propri mezzi e mostri leadership che in futuro sarà fondamentale. Se tutta la squadra crede che il proprio QB le può far vincere le partite in un eventuale ultimo drive, allora la fiducia sale tantissimo.

Su Vinatieri ormai non spreco neanche più parole.

La linea offensiva ha fatto sicuramente un lavoro migliore dell'altra partita (forse anche perchè i Bears mettono molta più pressione rispetto ai Vikings che escluso Allen non mi sono sembrati fenomeni) ma ancora mi sembra insufficiente sia in protezione e soprattutto nell'aprire varchi alle corse. Ha debuttato Essex che ha fatto un'onesta partita senza eccellere. Spero che Satele non si sia fatto molto male altrimenti abbiamo un altro problema da risolvere.

La difesa è il settore che mi sembra stia crescendo più velocemente, raggiungendo livelli di efficacia buoni. Abbiamo difeso per 3 quarti e mezzo molto bene sui passaggi mentre sulle corse abbiamo avuto più difficoltà (ma anche in questo caso mi è sembrato di vedere un passo avanti rispetto alla partita coi Bears). Poi abbiamo subito il contraccolpo del Td di rimpallo su un quarto down che ci ha un pò buttati giù e infatti nel drive successivo i Vikings hanno segnato un altro TD senza grossi problemi. Comunque tenere un attacco (seppur scarso) a 6 punti in 50 minuti di gioco è un gran bel vedere.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 17/09/2012, 17:48

Una cosa che voglio sottolineare su Luck: quando deve gestire la 2-minute offense mi sembra veramente a suo agio. Nelle prime due partite si è trovato 3 volte in situazioni di 2-minute offense ed ha ottenuto:
1) ottima posizione di campo per il FG che avrebbe portato a un TD di distanza Chicago (Vinatieri lo ho sbagliato)
2) TD di Reggie Wayne a fine primo tempo
3) FG di Vinatieri per vincere la partita in 40 secondi con due timeout. Il drive era partito dalle 20 dei Colts.

Not so bad...

Altra cosa: capisco che Luck vada preservato e che non gli si debba chiedere di forzare troppo, ma essere conservativi al punto di rischiare di perdere mi sembra eccessivo.
#chuckstrong

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 18/09/2012, 10:57

Peyton_Manning18 ha scritto:Una cosa che voglio sottolineare su Luck: quando deve gestire la 2-minute offense mi sembra veramente a suo agio. Nelle prime due partite si è trovato 3 volte in situazioni di 2-minute offense ed ha ottenuto:
1) ottima posizione di campo per il FG che avrebbe portato a un TD di distanza Chicago (Vinatieri lo ho sbagliato)
2) TD di Reggie Wayne a fine primo tempo
3) FG di Vinatieri per vincere la partita in 40 secondi con due timeout. Il drive era partito dalle 20 dei Colts.

Not so bad...

Altra cosa: capisco che Luck vada preservato e che non gli si debba chiedere di forzare troppo, ma essere conservativi al punto di rischiare di perdere mi sembra eccessivo.

Completamente d'accordo su tutto.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 22/09/2012, 9:18

QUalche buona notizia dagli infortunati.

Collie si è allenato tutta la settimana ed è listato come probable. Identica situazione per Winston Justice.
Satele si è allenato con il gruppo ieri, ed è listato probable.

Freeney non si è allenato tutta la settimana e nonostante sia Q, dubito che giochi. Con il bye la prossima settimana, non ha senso rischiare.
McGlynn e Redding sono Q.

Angerer e Reitz già dichiarati OUT. Si spera di riaverli tra 2 settimane.
#chuckstrong

John Doe
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 22/09/2012, 16:00

Luck credo sia costretto anche a forzare un pò visto il running game inesistente, Brown non è proprio un pericolo per le difese

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 23/09/2012, 19:34

Gran bel primo drive offensivo chiuso con un TD bello di Hilton.

Sembra che piano piano la linea offensiva stia migliorando e Luck sta avendo più tempo per lanciare e i risultati si stanno vedendo.

Buon inizio, speriamo che possa andare avanti così.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 23/09/2012, 21:38

ad inizio 4/4 la situazione infortunati vede anche Satele, Mathis e Collie(credo e spero fosse il ginocchio e non la testa)
siamo parecchio fortunati

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 23/09/2012, 22:35

Peggior partita dei Colts di quest'anno.
Luck non eccezionale. Troppi lanci sparacchiati. Difesa bucata da 2 big play.
Anche questa volta il secondo tempo é veramente pietoso a livello offensivo.
#chuckstrong

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 24/09/2012, 0:19

Peyton_Manning18 ha scritto:Peggior partita dei Colts di quest'anno.
Luck non eccezionale. Troppi lanci sparacchiati. Difesa bucata da 2 big play.
Anche questa volta il secondo tempo é veramente pietoso a livello offensivo.

D'accordissimo e nonostante tutto eravamo in vantaggio a pochissimo dalla fine.

Abbiamo preso l'ultimo TD da polli, molto simile a quello di Fitzgerald nel superbowl contro gli Steelers quando tutti sanno che stai per lanciare e subisci un big play tra le S. Ridicolo!

Quello che invece mi piace sempre di più di Luck è che nei momenti caldi non è uno che si tira indietro. Ha sempre sfornato grandi drive quando serviva per vincere la partita.

Ho visto il primo drive offensivo della partita e ho scritto che la linea stava facendo un buon lavoro, ma da quel momento in poi sono riemersi i soliti problemi con un sacco di difensori che arrivano su Luck in men che non si dica. A quel punto Luck è stato costretto a correre (quando ne ha avuto la possibilità) e a sparacchiare la palla in molti altri casi. E' anche vero che ha buttato via qualche pallone anche quando la pressione non arrivava in maniera arrembante.

La difesa come al solito inizia benissimo e poi con l'arrivo della stanchezza comincia a disunirsi e a sgretolarsi. Come al solito abbiamo subito Jones-Drew (ma questo non era nemmeno quotato alla SNAI) e nonostante JAX avesse praticamente un solo schema (palla a Jones-Drew e poi vediamo quello che succede) hanno trovato la giocata nel momento che gli serviva. Per inciso Gabbert è veramente una chiavica.

Un'ultima cosa: ma mi sbaglio io o Vontae Davis prende una miriade di penalità (che a volte ci costano delle partite)?

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 24/09/2012, 22:02

Austin Collie out for season :piango: :piango: che sfiga assurda 'sto ragazzo però...

P.S. Non ho visto la partita ieri, ma se la difesa reale è quella che ha fatto quella schifezza sul TD finale dei Jags questa stagione è ancora moooooolto lunga :polliceverso:

Bloccato

Torna a “I Topic Delle Squadre”