Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
236
Contatta:

Re: Il topic della palestra

Messaggio da alessio14 » 06/09/2012, 11:12

A me interessa aumentare un po' il tono muscolare e la resistenza fisica, non punto al fisicaccio: nè mi piace, nè mi interessa. :forza:

Magari ripiego su qualche mese di piscina...

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 06/09/2012, 14:09

alessio14 ha scritto:A me interessa aumentare un po' il tono muscolare e la resistenza fisica, non punto al fisicaccio: nè mi piace, nè mi interessa. :forza:

qualche mese in piscina al massimo ti farà sgonfiare il portafoglio e non la pancia

"nè mi piace nè mi interessa" è la tipica frase da volpe e uva :icon_paper:

come si faccia a non interessarsi del proprio benessere (inteso anche come salute) fisico ed estetico è una cosa che non riesco a concepire :huh:
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/09/2012, 14:48

dipper 2.0 ha scritto: qualche mese in piscina al massimo ti farà sgonfiare il portafoglio e non la pancia

dici?
e quali effetti positivi porterebbe?

ps. io ho perso da poco 8-9 kg. non sono certo diafano :gogogo: , ma stavo cercando un modo per non riprenderli tutti nel giro di 6 mesi.
tra tutto, la piscina è la roba che mi pesa meno.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 06/09/2012, 14:54

Non aprite il link se siete impressionabili:

http://redhotrussia.com/powerlifting-fatal-accident/

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/09/2012, 15:59

BruceSmith ha scritto:dici?
dipende di che nuoto stiamo parlando.

comunque ovviamente la frase di dippa è una boutade. anche chi si fa una 40ina di vasche sciolte una volta a settimana qualche beneficio lo trae. certo, se l'obiettivo è quello di avere un corpo definito, difficilmente lo si può ottenere.

con un paio di allenamenti a settimana intensi sui 2km la parte superiore del corpo ne viene fuori bene. il problema rimangono addominali e lombari (quindi sì, anche la pancia), e le gambe se si tende a non utilizzarle.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/09/2012, 17:09

logico safe. giusto.
se uno nuota da tapascione, normale che usi solo le braccia...
ma se uno fa nuoto dal punto di vista sportivo usa braccia e gambe, sfruttando ogni fase della spinta.
e se usi braccia e gambe, lavori su tutta la catena, attivando comunque anche addominali e lombari. certo, il grosso del lavoro non è li (come nel caso di tutti gli sport non in carico) ma se non altro c'è di buono che es. la zona lombare viene sollecitata molto poco...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/09/2012, 17:24

SafeBet ha scritto:
BruceSmith ha scritto:dici?
dipende di che nuoto stiamo parlando.

comunque ovviamente la frase di dippa è una boutade. anche chi si fa una 40ina di vasche sciolte una volta a settimana qualche beneficio lo trae. certo, se l'obiettivo è quello di avere un corpo definito, difficilmente lo si può ottenere.

con un paio di allenamenti a settimana intensi sui 2km la parte superiore del corpo ne viene fuori bene. il problema rimangono addominali e lombari (quindi sì, anche la pancia), e le gambe se si tende a non utilizzarle.

grazie.
sperando di reggere ancora, faccio 2km una volta a settimana. ma siccome è una cosa nuova, non saprei quantificare se sia un allenamento blando.
sul nuotare da tapascione (cit.) dovrei riuscire a evitare. di solito sono molto affaticato alle gambe.

grazie anche a franci.

ps.la cosa positiva sono le poche sollecitazioni. niente dolori articolari, niente mal di schiena, niente problemi muscolari.

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
236
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 06/09/2012, 18:22

dipper 2.0 ha scritto:
alessio14 ha scritto:A me interessa aumentare un po' il tono muscolare e la resistenza fisica, non punto al fisicaccio: nè mi piace, nè mi interessa. :forza:

qualche mese in piscina al massimo ti farà sgonfiare il portafoglio e non la pancia

"nè mi piace nè mi interessa" è la tipica frase da volpe e uva :icon_paper:

come si faccia a non interessarsi del proprio benessere (inteso anche come salute) fisico ed estetico è una cosa che non riesco a concepire :huh:

Non ho bisogno di sgonfiare la pancia, non ho un filo di pancia. Come ho detto sopra: un po' di tono muscolare (senza esagerare), resistenza fisica. Il fatto che non mi piaccia un fisico pompato non vuol dire che non sia interessato al mio benessere fisico ed estetico, tutt'altro: è che proprio esteticamente non mi piacerei, ma proprio per nulla.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/09/2012, 18:31

francilive ha scritto:logico safe. giusto.
se uno nuota da tapascione, normale che usi solo le braccia...
ma se uno fa nuoto dal punto di vista sportivo usa braccia e gambe, sfruttando ogni fase della spinta.
e se usi braccia e gambe, lavori su tutta la catena, attivando comunque anche addominali e lombari. certo, il grosso del lavoro non è li (come nel caso di tutti gli sport non in carico) ma se non altro c'è di buono che es. la zona lombare viene sollecitata molto poco...
dipende franci. anche a livello pro c'è gente che usa pochissimo le gambe. se vedi le gare di triathlon specialmente, ti accorgerai che molti fanno una pinneggiata a bracciata, talvolta meno. questione di dispendio energetico ovviamente, ma anche di propensione fisica.

lombari e dorsali vengono fuori di più col delfino, ma è ovvio che se uno già fa delfino in allenamento vuol dire che è a buon livello.

@bruce: tutto ciò che dici sul nuoto è vero. non è per nulla traumatico e non dà problemi articolari. se non hai particolari dolori vuol dire che nuoti anche abbastanza bene, perché altrimenti le tendiniti possono venir fuori subito. fai vasche a gambe?

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 06/09/2012, 21:23

SafeBet ha scritto: comunque ovviamente la frase di dippa è una boutade. anche chi si fa una 40ina di vasche sciolte una volta a settimana qualche beneficio lo trae. certo, se l'obiettivo è quello di avere un corpo definito, difficilmente lo si può ottenere.

ma come parlate ? :penso:

bisogna vedere, riprendendo anche il discorso di bruce, da che base si parte

se fisicamente sei indecente pure gli scacchi ti rimettono in forma :truzzo:

sul nuoto ci son parecchi miti secondo me, alimentati da quelle statue viventi che sono gli atleti di livello mondiale i quali oltre ai 40 km alla settimana di nuoto si fanno anche ore di palestra al giorno, su fisici scheletricamente perfetti per il nuoto (clavicole larghe, bacino stretto).
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 06/09/2012, 21:28

SafeBet ha scritto:
@bruce: tutto ciò che dici sul nuoto è vero. non è per nulla traumatico e non dà problemi articolari. se non hai particolari dolori vuol dire che nuoti anche abbastanza bene, perché altrimenti le tendiniti possono venir fuori subito. fai vasche a gambe?

non è traumatico a livello amatoriale, cioè il nostro, quello di bruce.

A livello agonistico è assassino per le articolazioni delle spalle, perchè il movimento non è traumatico (quanti kg sposti di acuqa con una bracciata ? pochi) ma farlo migliaia di volte al giorno per anni..come aprire una porta di continuo: i cardini si rompono
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 06/09/2012, 21:30

SafeBet ha scritto:
lombari e dorsali vengono fuori di più col delfino, ma è ovvio che se uno già fa delfino in allenamento vuol dire che è a buon livello.

pfui :truzzo:

Immagine
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/09/2012, 21:35

nun t'allarrgà con sto nostro livello. te ogni quarto d'ora esci dall'acqua per controllare le fighe. io nel frattempo mi faccio due misti a ripetizione.

comunque ho in programma di tornare in palestra per buttare giù la uanza :forza:

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 06/09/2012, 21:38

SafeBet ha scritto:nun t'allarrgà con sto nostro livello. te ogni quarto d'ora esci dall'acqua per controllare le fighe. io nel frattempo mi faccio due misti a ripetizione.

comunque ho in programma di tornare in palestra per buttare giù la uanza :forza:

nostro livello intendevo noi comuni mortali, anzi voi comuni mortali. Io non faccio una piscina da decenni :icon_paper:
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/09/2012, 21:41

scusa ma nella storia di giorgia surina non eri appena uscito dall'acqua col pettorale ancora umido e i bicipiti gonfi?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”