SafeBet ha scritto:ha firmato un triennale con la sky alla fine della vuelta 2011. non è che può liberarsi così facilmente.
anche perché mi piacerebbe proprio sapere che corridore sarebbe ora se non fosse andato alla sky, che è stata la sua benedizione.
io penso che contador non ci proverà solo sulla bola del mundo, ma anche sul finale un po' insignificante di fuente de. tanto il podio è al sicuro.
purito comunque ha corso giro e tour nello stesso identico modo. ha tenuto sulle salite lunghe, ha sprintato nei finali, ha corso una crono sopra le aspettative. solo che qui aveva gli abbuoni e al giro no. altrimenti avrebbe vinto anche quello.
La tattica era la stessa, ma al giro non staccava Esjedal, almeno gli prendeva pochissimo, perdeva a cronometro e se lo è lasciato scappare in un arrivo in salita che gli è costato il giro, qui non lascia un metro e regge a cronometro Contador, direi che la tattica è quella ma a livello enormemente differente.
Così basta un errore per giocarsi tutto, ed in ogni caso c'è una sola crono e tanti arrivi in salita dopo tappe non difficilissime, la forma è differente, il percorso è differente, la tattica è giusta, al giro per vincere avrebbe dovuto fare qualche cosa di differente e rischiare di più.
Alla sua età un secondo posto gli cambia poco, la vittoria al giro gli avrebbe cambiato tantissimo, ed avrebbe avuto la possibilità dell'accoppiata leggendaria giro/vuelta, a mio parere al giro qualcosina di più avrebbe dovuto rischiare.
Qui si trova contro Contador anzichè il gigante olandese, la tattica probabilmente è l'unica che può consentirgli di vincere, se non commetterà errori.