20thCenturyBoy ha scritto:Leviathan ha scritto: E chi al posto di Cetto? O lui non si tocca ed è titolare inamovibile?
Cetto in pre stagione ha fatto molto bene e sembra aver convinto Sannino. Sicuramente, al momento, nelle gerarchie della difesa, dopo Mantovani c'è lui; non sarà titolare inamovibile, ma al momento il posto può perderlo solo lui imho.
Con il calciomercato che sta per finire, secondo me tutto sommato la squadra si è mossa bene, ed in generale si è anche migliorata: ha perso Balzaretti (ma ha fatto il possibile per tenerlo) e Silvestre (che oltre ai 5 gol, l'anno scorso è stato mediocre come tutti) e ha preso Von Bergen, Rios (che ha fatto bene all'esordio), Brienza, Viola; ha fatto rientrare dal prestito Garcia, Morganella e Uijkani, e sta per chiudere per Ziegler/Mesbah e Giorgi.
Se la squadra si mette sotto e si eliminano gli elementi di disturbo come Donati (che è
chiaro voglia andare) si può fare un buon campionato. Il pessimismo dei tifosi è esagerato.
Cetto come dici tu non ha fatto male oltretutto nella disfatta di domenica ha più volte messo la pezza per evitare un passivo più pesante , secondo me con Mantovani che rientra da un problemino fisico e Milanovic al posto di Von Bergen si potrebbe trovare più solidità .
Il mio pessimismo deriva principalmente da chi mettere in cabina di regia al posto di Donati che DEVE andare via, con Kurtic e Viola che io proverei ma che potrebbero anche non far bene, sulla fascia dove i nomi di Ziegler, Mesbah e Peluso mi piacciono tutti e 3 ma bisogna anche esser bravi a prenderli perché poi arriva il "rimpiazzo Llama " ed ecco che tutte le parole spese cadono. In definitiva queste 2 cose sono "sistemabili" dal mercato.
A me principalmente non convince l'attacco , ci serve una cazzo di punta forte ed il fatto che la società non abbia intenzione di muoversi è questo che mi preoccupa . La società vuole puntare ancora su Abel perché vuole ricavarci una plusvalenza da lui e non guarda la realtà che è un cadavere , che è inutile, che è un calciatore che non gioca più al calcio da 3 anni, è un giocatore che vive di rendita e di una credibilità che non merita più da un pezzo, è un classe 90 vero, pero la continua regressione che ha avuto negli ultimi anni davvero fa spavento...anno dopo anno è passato da uno dei più interessanti classe 90 ad uno che davvero d'interessante ha poco. La società ovviamente vuole valorizzarlo il più possibile ed ecco che non arriva una punta come si deve ma solo gente di contorno. La speranza è che esplode Dybala, ma pur piacendomi credo che in questo primo anno farà ben poco, fisicamente è poco più di un bambino, deve maturare ancora molto sulla conoscenza della Serie A e soprattutto sulla sua struttura fisica. Ci aggrapperemo come sempre a San Fabrizio da Nardò, ma potrebbe non bastare vista anche la propensione a non stare sempre in forma (ed anche al fatto di avere 32 anni) di Miccoli. E se si ferma Miccoli li davanti sono cazzi non amari di più , e lo si è visto domenica dove gli unici accenni di fase offensiva erano fiammate sporadiche di Miccoli.