Messaggio
da azazel » 26/07/2012, 14:51
Riprendiamo con le dolenti note....
NFC EAST
Dallas Cowboys: la finestra si sta chiudendo (cit.) e sono d'accordo. Questo sarà ricordato come uno dei gruppi dal maggior talento a non esser mai andato vicino a vincere un Super Bowl e nemmeno di poco. Pata ha fatto un bel post e ha detto una cosa importante, copincollo: "Mancano di un progetto, mancano di talento, mancano di disciplina e controllo, oppure sono in piena ricostruzione quindi ingiudicabili." Qua talento mi pare ce ne sia, il franchise QB, piaccia o non piaccia, pure, manca progettualità in parte, ma soprattutto manca disciplina e controllo...e, piaccia o non piaccia (again), non sarà The Genius Garrett a portare queste due cose. Jerry Jones probabilmente ha fatto il suo tempo. In questo caso non vale la pena nemmeno analizzare il roster, è la testa del pesce che puzza. Sensazioni negative, magari prima o poi imbecchiamo la stagione giusta, ma vederci competitivi continuativamente, no.
New York Giants: ogni anno, a draft finito, sono sempre quelli che ti danno la sensazione di aver lavorato al meglio, tant'è che ormai la fiducia gliela si concede in maniera incondizionata. Sono parziale, come lo sono in tutti i giudizi, essendo per l'appunto personali, ma a me non entusiasmano mai: è pur vero che di riffa o di raffa ciclicamente tornano ai vertici, ma io non li vedo così talentuosi e così forti dal poter essere considerati una dinastia. Offensivamente però sono molto giovani. Difensivamente non così tosti come vengono dipinti, ma di sicuro lo sono quando la gente se li ricorda di più il che poi crea l'opinione pubblica. Basandosi sulla storia recente dovrebbero riuscire a trovare il modo per restare al vertice per i prossimi 5 anni, loro sanno come, un giorno forse sarò illuminato e lo capirò anche io, perché non può essere solo merito della DL.
Philadelphia Eagles: intraleggendo qua e là, quando si parla di dinastia per gli Eagles si citano LeSean McCoy e DeSean Jackson. Sono d'accordo a metà. Il primo è uno stronzo (non nei termini in cui lo è il secondo....), uno finalmente si libera di Westbrook per raggiunti limiti di età e questi pescano McCoy, male, molto male per le rivali divisionali. E' partito malino tra i pro, ma l'anno scorso è stato devastante e temo (da rivale appunto) che la sua carriera proseguirà su quei livelli, ecco lui è "dinastico". L'altro? Bah...è solo stronzo. Le qualità ci sono e qui cerco di essere obiettivo (ho pur sempre esultato in diretta televisiva al suo TD con tuffo di schiena in endzone contro di noi, ho un certo credito a riguardo), ma ha fatto sin troppo casino per essere uno su cui costruire una dinastia e poi, scusatemi, a me pare limitato: non metto in dubbio sia devastante su un certo tipo di gioco, ma lo è solo in quello, può farti la giocata come essere inutile, ergo non incide continuativamente sulla e sulle partite. Adesso che ha sistemato il suo contratto vediamo se sarà più sereno dentro e fuori dal campo. Maclin è buono, ma me lo aspettavo un po' più avanti. Poi son d'accordo sul fatto che abbiano lavorato benissimo anche negli ultimi anni in fatto di personale, questa offseason è stata emblematica a riguardo. Sono tanto giovani e hanno tutto per vincere nei prossimi anni, coaching staff (per una parte) compreso, ma tanto Castillo non durerà ancora per molto e sul lungo periodo ci stanno alla grande in cima a questo topic.
Washington Redskins: possono diventare una dinastia? Vale il discorso fatto per Indianapolis, ma forse con un periodo di crescita più ritardato, non fosse altro perché a Washington forse si sono dimenticati come si fa e perché nell'immediato futuro hanno perso qualche scelta di troppo per migliorarsi sin da subito. Poi, appunto, tantissimo passerà da RGIII: sapete come la penso su di lui, quindi non mi dilungo. A livello dirigenziale, negli ultimi anni qualcuno deve aver sedato Snyder, ma con Shannahan le cose stanno girando con senno: hanno, questo sì, meno buchi dei Colts e hanno fatto dei buonissimo draft negli ultimi anni. Vedono la luce in fondo al tunnell, ma forse non in tempi così ristretti. Comunque io fossi in loro sarei fiducioso, tanto quanto non lo sono per i miei Cowboys.
Like
0
Share