Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Re: Il topic della palestra

Messaggio da MP3 » 09/07/2012, 14:29

campetto, gioco solo in campetto... diciamo che più che cambiare meccanica dovrei tornare a quella che usavo prima più bassa e centrale; cambiata un po' perchè i tiri arrivavano con poca parabola ed un po' per avere un tiro più serio :forza:
volendo fare un po' di storia il mio tiro da 2 è sempre lo stesso da che io ricordi mentre da 3 ho cercato di migliorarlo cercando di uniformare i 2 tiri; come naturalmente dovrebbe essere... quindi il cambio non sarebbe così drastico e più facile da fare
ho visto il video... la prossima volta devo contollare un po' i movimenti delle gambe e del braccio destro che secondo me tendo ad allargare troppo
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1020
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/07/2012, 11:44

penso che in estate lavorerò parecchio sulla meccanica di tiro, mattina campetto sera a correre almeno un ora e mezza.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 14/07/2012, 19:26

secondo runtustic ho corso per 40 min, vero, per 13 km e spicci, molto dubbioso, con un passo di 3.00 al km, impossibile, c'è posto in qualche squadra olimpica, sono in palla a quanto pare :gogogo:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 17/07/2012, 9:14

dopo essersi svegliati quanto ci mettete voi per andare a correre ? devo per forza andarci adesso visto che dopo me ne vado al mare e di ritorno non avrei assolutamente ne voglia ne forze per farlo, mi sono svegliato alle otto e un quarto ma ancora non mi sento le gambe per correre, voi quanto ci mettete? consigliate di mangiare qualcosa, o meglio, bere qualcosa per dare un pò di forza ?

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 17/07/2012, 9:18

Quando correvo, un paio di fette biscottate con la marmellata me le facevo, prima di partire.
Senza toccare cibo diventava impegnativo.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 17/07/2012, 11:11

niente, correre la mattina per me è impossibile

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/07/2012, 12:51

una volta che parti, non è un problema. logico che abbioccato e con la voglia di fare un cazzo, partire è dura. ma non pensare, agisci. dopo 15 minuti sarai perfettamente ok.
mangiare prima o meno è solo questione di abitudine.
chi corre abitualmente il mattino fa colazione dopo la corsa.

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 17/07/2012, 14:32

Quando corro al mattino, in genere è praticamente subito dopo essermi alzato, anche perché più aspetto e più mi viene fame... Solitamente vado a stomaco vuoto o al massimo mi mangio una banana o una barretta prima di partire. Poi mi rifaccio abbondantemente quando torno, mangiando come una bestia. :biggrin:

La voglia non ti verrà mai nemmeno se ne fai un'abitudine, non preoccuparti, ma come dice Franci è tutta questione di superare l'impatto iniziale. Una volta che riesci a farlo ti rendi subito conto di come il mattino presto sia probabilmente il momento migliore della giornata per correre, a maggior ragione d'estate. Non che nemmeno io riesca a sforzarmi di farlo ogni volta, per carità, ma quando ci riesco sono sempre più soddisfatto e relativamente fresco rispetto a quando vado nel tardo pomeriggio/sera.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/07/2012, 15:09

Invece di correre, dato che ho anche un problema di infiammazione al tallone, io ho iniziato da un paio di giorni ad andare in bici (citybike) per una mezzoretta prima di lavoro, senza colazione, fa lo stesso effetto "SanchoPanza" della corsa?
 ImmagineImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/07/2012, 15:12

si, correre la sera con l'illusione di sfruttare la giornata lunga è, dal punto di vista della performance, una gran cagata.
meglio sfruttare le ore di luce in più per una passeggiata relax, piuttosto che sudare come uno stronzo nelle ore piu' umide, mangiare tardi, ecc...
se uno è disposto al sacrificio di alzarsi, la corsa se la gode molto di più, ma lo stesso vale per un'uscita in bici.
molto bella la sensazione di tornare ed avere la giornata davanti, consapevoli di essere già a posto con la coscienza per quanto riguarda l'esercizio fisico.
predico bene, razzolo male, dal momento che faccio sport all'aperto sempre nelle ore centrali della giornata (pausa pranzo per intenderci, estate o inverno che sia) e indoor alla sera :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 17/07/2012, 21:02

ma alla fine ci sono andato a correre, è che proprio non vado, non c'è nulla da fare, da quando ho ripreso a correre con costanza sono salito di prestazioni, sabato ho corso 40 min, per continuare una progressione lenta ma concreta mi sono fermato, ma ne avevo ancora, oggi ho chiuso la corsa dopo 25 minuti, non avevo ne male alle gambe, ne avevo problemi di respirazione, semplicemente non mi passa correre alla mattina

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 18/07/2012, 18:25

io ho iniziato ieri a correre, abbiam fatto 3 giri x 2km di corsetta. ero con un mio compagno di squadra con un femore operato a febbraio, perciò siam andati blandi blandi, piano piano senza forzare, anche per evitare infiammazzioni all operato.
volevo chiedere ai più informati.
1: le scarpe migliori per correre quali sono (marca)?? perchè non essendo mai andato a correre ieri mi son messo le prime scarpe "pseudo-ginniche" che ho trovato, un paio di scarpe da calcetto della joma di mio fratello. non ho avuto grandissimi problemi nonostante pensassi di sfracellarmi le piante dei piedi o infiammarmi qualcosa.
2: c'entra poco con la corsa, ma ricordo che alcune pagine fa si parlava di intolleranza al latte, c'è un esame specifico per capirlo??

lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Messaggio da lomaxi72 » 18/07/2012, 19:14

defendthestar ha scritto:io ho iniziato ieri a correre, abbiam fatto 3 giri x 2km di corsetta. ero con un mio compagno di squadra con un femore operato a febbraio, perciò siam andati blandi blandi, piano piano senza forzare, anche per evitare infiammazzioni all operato.
volevo chiedere ai più informati.
1: le scarpe migliori per correre quali sono (marca)?? perchè non essendo mai andato a correre ieri mi son messo le prime scarpe "pseudo-ginniche" che ho trovato, un paio di scarpe da calcetto della joma di mio fratello. non ho avuto grandissimi problemi nonostante pensassi di sfracellarmi le piante dei piedi o infiammarmi qualcosa.
2: c'entra poco con la corsa, ma ricordo che alcune pagine fa si parlava di intolleranza al latte, c'è un esame specifico per capirlo??
1. Se pensi di continuare a correre, magari due/tre volte a settimana facendo 6 o più km ti conviene andare in un negozio di quelli specifici per podismo e farti consigliare le scarpe da loro. Tanti ormai hanno anche quello strumento per vedere come hai la battuta e come distribuisci il peso sui piedi. A quel punto ti danno le scarpe per te. Ci spendi qualcosina di più che non con delle scarpe prese da decathlon ma eviti infiammazioni o peggio a legamenti e articolazioni

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 18/07/2012, 21:07

ci son andato anche oggi, ho spinto un pò di più.
altre domanda. chi corre cosa prende prima e dopo? anzi cosa è preferibile prendere prima e dopo?

lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Messaggio da lomaxi72 » 18/07/2012, 22:14

defendthestar ha scritto:ci son andato anche oggi, ho spinto un pò di più.
altre domanda. chi corre cosa prende prima e dopo? anzi cosa è preferibile prendere prima e dopo?
Con il caldo di questa stagione, dopo la corsa, qualcosa tipo Polase può andare bene

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”