Fantaman ha scritto:The Answer Palermitano ha scritto:
Quindi tutto d'un tratto tu ritorni a leggere questo canale ?? No perché sono 3 anni che lui è pesantemente criticato da me....
E comunque non è vero che è sempre stato così, lui stesso ha rilasciato una dichiarazione in cui ha ammesso che dopo i primi anni in un investiva soldi suoi costruendo squadre importanti sia in B (dove il Palermo aveva giocatori invidiabili anche per la A) che in A, ha deciso di rendere il Palermo autosufficiente e di non voler più investire soldi suoi ma solo soldi della società (ha detto sue parole "non investo da 3-4 anni sul Palermo").
Questo come ho detto non va più bene e seppur non dimentico lo splendido matrimonio che ce stato , questo non può più andar avanti, non si può vivere in eterno di riconoscenza e al momento ce solo questa.
Ah bentornato nella sezione eh
Io leggo spesso e volentieri il topic del Palermo e dire che critichi Zamparini da tre anni è un'esagerazione..
Per lo meno non così, anche perché non è la prima volta che parlo delle mire di zamparini a far soldi e dei suoi interessi in quel di palermo e nella sicilia in particolare e tu stesso mi rispondevi minimizzando la cosa, se vuoi te li vado anche a ripescare eh..i miei interventi sui centri commerciali in sicilia di zamparini..
Che lui mettesse dei soldi suoi nelle squadre di calcio non è solo vero ma sacrosanto, però è altrettanto vero e sacrosanto che il suo bilancio generale era sempre in attivo in termini di concessioni edilizie nelle città in cui faceva calcio e nel momento in cui non le ha avute ha sempre cambiato squadra e città..
Per questo dico che lo zampa è questo da 20 anni... perchè credi che sia venuto a palermo a fare calcio!?
Perché ama la sicilia??
Da buon imprenditore ci ha visto l'opportunità della grande piazza depressa e disposta a concedergli le concessioni che in altre piazze non aveva.. e se per ottenerle doveva fare una grande squadra, poco male, tanto poi anche a livello di club ha sempre avuto bilanci accettabili quindi il gioco valeva la candela.
Probabilmente ora ha ottenuto quello che voleva, "concessioni" e la voglia di investire soldi nella squadra è venuta meno..
Quindi se a me scrivi ben tornato a me verrebbe da dirti finalmente ti sei svegliato eh[/quote]
ma guarda di quello che Zamparini fa in Sicilia mi frega un bel niente perché io non ho niente da spartire con Catania, Siracusa, Trapani e via dicendo, a Palermo lui ha aperto il centro commerciale 2 mesi fa, il progetto lo ha cominciato 2 anni fa, è Presidente del Palermo da 10 anni quindi le cose non sono assolutamente combaciate.
Sopratutto se me lo paragoni con Venezia,i risultati del Palermo e del Venezia non sono nemmeno paragonabili, il Venezia in 20 anni di Presidenza Zamparini ha avuto il massimo risultato 2 anni in A di fila, il Venezia spesso e volentieri campava di rendite delle grandi, si faceva regalare prestiti qua e la, prendeva giocatori morti e decrepiti (ricordo il colpo Algerinò , ex PSG) qua la politica è stata totalmente diversa, sono 8 campionati di fila che il Palermo è in A, è arrivato in Europa, la società si è autogestita attraverso l'acquisto e la rivendita dei giocatori, ha sempre escluso alleanze e prestiti con le big per non valorizzare i giocatori altrui ma sono ed esclusivamente i suoi (massimo massimo le comproprietà ma mai prestiti secchi), insomma le 2 storie calcistiche non sono nemmeno minimamente paragonabili, anche perché siamo in 2 ere, totalmente distanti, quelle la del Venezia in cui nel calcio si spendeva tutti in maniera selvaggia , questa di recessione economica.
Io capisco il suo valorizzare giovani, è una politica che amavo, i vari Barzagli, Sirigu, Pastore, Nocerino, Cassani,Cavani, tutti giocatori che si sono formati qua, solo che ormai non si fa più nemmeno questo, i giocatori giovani che prende non sono più "il fiore all'occhiello" ma poveri pazzi presi in giro al mondo con la speranza di trovare il nuovo Ilicic pagato un cazzo e che ha triplicato la sua valutazione (anche se sono convinto che si pentirà di non averlo venduto prima a prezzi folli visto che ritengo il suo sia stato un fuoco di paglia, ahimè, ma comunque ne ricaverà comunque una bella plusvalenza lo stesso), ormai la sua politica non è quella di prende 2-3 giovani forti e desiderati, ma sparare nel mucchio, prendere un tot di giocatori e poi mandarli in prestito in giro per l'Italia se qua a Palermo dimostra di non saperci fare, questo non è modo di fare, non è avere un'idea di niente e non piace più a nessuno. Il Palermo ha sotto contratto tra prestiti e comproprietà una 60ina di giocatori, in questo momento da piazzare ci sono ancora da piazzare quasi 30 giocatori che puntualmente da in prestito gratuito, addirittura accollandosi parte d'ingaggio...ma che è normale questo?? a sto punto preferire si comprasse una squadra in una Serie più bassa o all'estero stile Pozzo dove potersi "passare" i giocatori, avrebbe più senso con tutti i giocatori che praticamente lui paga. Cazzo Viviano e Della Rocca in prestito gratuito, Bacinovic a Verona in prestito gratuito (e probabilmente con una buona parte sulla parte dell'ingaggio), ma scusa se in Della Rocca e sopratutto Viviano, dopo che hai detto pubblicamente che non sei stato contento delle sue prestazioni, ma vendili a titolo definitivo e togliteli dalle palle, metti soldi in cascina.
Io dico, cazzo ti sei fatto delle belle plusvalenze, ti sei fatto dei bei bilanci in attivo (il Palermo sotto questo senso è davvero da Scudetto, addirittura meglio dell'Udinese ha il bilancio in attivo da un numero più lungo di anni), quindi è matematico che ti sei fatto un bel tesoretto, che cazzo, smettila di prendere 200 giocatori scafazzati per il mondo e prendine 3-4 di giovani bravi.