Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Re: Il topic della palestra

Messaggio da andreaR » 12/06/2012, 19:37

un body builder, al netto di tutte le bombe che si prende, può tornare ad avere un fisico normale? o rimarrà cmq perennemente grosso?

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 13/06/2012, 10:25

secondo me se smette di prendere bombe, smette di fare palestra pesante, se smette anche solo per qualche settimana di alimentarsi in modo equilibrato, si squaglia come il gelato al sole, basta vedere gli ex calciatori poi diventati allenatori

andreaR
Hero Member
Hero Member
3371
5889

Messaggio da andreaR » 13/06/2012, 13:34

quindi metterebbero su la panzona come i leggendari nuotatori bud spencere e bisteccone galeazzi?

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/06/2012, 13:35

andreaR ha scritto:un body builder, al netto di tutte le bombe che si prende, può tornare ad avere un fisico normale? o rimarrà cmq perennemente grosso?
certo che può tornare ad avere un fisico normale. fermo restando che le sollecitazioni cui è stata sottoposta la struttura muscolo-tendinea (e ovviamente l'apparato cardiocircolatorio) rimangono e nel tempo possono presentare il conto.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 13/06/2012, 15:58

andreaR ha scritto:un body builder, al netto di tutte le bombe che si prende, può tornare ad avere un fisico normale? o rimarrà cmq perennemente grosso?

magari si rimanesse grossi :icon_paper:
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 13/06/2012, 16:03

darioambro ha scritto:secondo me se smette di prendere bombe, smette di fare palestra pesante, se smette anche solo per qualche settimana di alimentarsi in modo equilibrato, si squaglia come il gelato al sole, basta vedere gli ex calciatori poi diventati allenatori

mio zio per lavoro, tramite il milan junior camp, ha conosciuto prati. Ha detto " 60 anni un fisico allucinante, un atleta di pietra"

quelli che ingrassano, stile ancelotti, è gente alla quale non frega niente di stare in forma
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3371
5889

Messaggio da andreaR » 13/06/2012, 17:00

dipper 2.0 ha scritto:
darioambro ha scritto:secondo me se smette di prendere bombe, smette di fare palestra pesante, se smette anche solo per qualche settimana di alimentarsi in modo equilibrato, si squaglia come il gelato al sole, basta vedere gli ex calciatori poi diventati allenatori

mio zio per lavoro, tramite il milan junior camp, ha conosciuto prati. Ha detto " 60 anni un fisico allucinante, un atleta di pietra"

quelli che ingrassano, stile ancelotti, è gente alla quale non frega niente di stare in forma

poi vabbè, a parte quello, magari ci sono sportivi a cui piace mangiare, però appunto dovendo fare sport per lavoro si sono tenuti una vita a stecchetto, mollato hanno magnato tutto quello che non potevano prima, avevo letto che ancelotti era arrivato ben oltre i 100 nel periodo londinese, ora è sui 90 giù di li

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 13/06/2012, 17:38

andreaR ha scritto:
poi vabbè, a parte quello, magari ci sono sportivi a cui piace mangiare, però appunto dovendo fare sport per lavoro si sono tenuti una vita a stecchetto, mollato hanno magnato tutto quello che non potevano prima, avevo letto che ancelotti era arrivato ben oltre i 100 nel periodo londinese, ora è sui 90 giù di li

sempre questo mio zio ha fatto ciclismo in maneria tosta ma tanto tosta :truzzo:

quando si è rotto una gamba ha messo su credo 15 chili in due mesi, è lievitato come una torta

gambra guarita, bilancia tornata al suo posto
Immagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 26/06/2012, 19:06

Capisco da me che sarebbe più opportuno consultare un dietologo che non chiedere consiglio qui, ma non è che voglia arrivare a pesare quello che mangio sul bilancino. Per ora mi interessano le vostre esperienze in proposito:

Valutando la mia corporatura, considerando la non proprio esagerata - ma quantomeno costante - attività fisica che faccio e la mia dieta attuale, mi sembra di andare un pò corto con le proteine.

Fosse per me mangerei carne 14 volte a settimana ma non mi è possibile per diversi motivi.
A pranzo quando sono a lavoro mi torna complicato portarmi roba da casa, raramente si esce coi colleghi e qui intorno la scelta è tra il junk food di pizzerie/fast food/paninerie e la roba del mercato. Con le verdure crude e la frutta ho trovato un certo equilibrio che ho un pò paura di rompere ma ora il peso lo devo mettere, non perdere... e non è che poi la sera riesca sempre a recuperare quello che non ho mangiato di giorno (mere questioni di tempo, stanchezza, voglia).

Mi chiedevo in pratica se fosse sbagliato aggiungere qualche integratore di proteine, tipo quei bottiglioni di roba in polvere o barrette energetiche varie, al pranzo. Indicativamente credo mi servirebbero una trentina di grammi in media, per arrivare a quei 100-110g giornalieri che sono usciti fuori dai calcoli più o meno affidabili fatti sui parametri di cui sopra.

Voi li avete mai usati? Ci sono cosa da tenere in conto nella scelta (assodato che in ogni caso esagerare con le proteine è controproducente fino a diventare dannoso)? C'è un meglio o peggio?

andreaR
Hero Member
Hero Member
3371
5889

Messaggio da andreaR » 26/06/2012, 19:35

io li ho usati per un certo periodo di tempo, direi quasi un anno, forse 10 mesi, per mia esperienza personale di posso dire che si, funzionano, che allo stesso tempo sono droga, almeno lo erano per il mio organismo, una volta smesso di prendere quella roba nell'anno successivo sono sempre ingrassato, facendo e mangiando sempre la stessa roba, sono arrivato a 105 kg, non riuscivo a perdere peso e ti devo dire che mi sono pure scoraggiato, poi la scorsa estate mi sono veramente messo sotto di brutto e ho iniziato e perdere 2-3 kg che poi mi hanno dato il via, a settembre scorso ero sceso a 89 con fatica ma anche con soddisfazione, ora mi sono assestato sui 93, quindi per quel che ti posso consigliare, non prendere nulla di quella roba, tutta merda

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 26/06/2012, 23:12

andreaR ha scritto:io li ho usati per un certo periodo di tempo, direi quasi un anno, forse 10 mesi, per mia esperienza personale di posso dire che si, funzionano, che allo stesso tempo sono droga, almeno lo erano per il mio organismo, una volta smesso di prendere quella roba nell'anno successivo sono sempre ingrassato, facendo e mangiando sempre la stessa roba, sono arrivato a 105 kg, non riuscivo a perdere peso e ti devo dire che mi sono pure scoraggiato, poi la scorsa estate mi sono veramente messo sotto di brutto e ho iniziato e perdere 2-3 kg che poi mi hanno dato il via, a settembre scorso ero sceso a 89 con fatica ma anche con soddisfazione, ora mi sono assestato sui 93, quindi per quel che ti posso consigliare, non prendere nulla di quella roba, tutta merda
Interessante, e inquietante.
Ma ci sono alternative che non necessitino di essere cucinate?
Per dire, io potrei anche al limite bollirmi un paio di uova il giorno prima e mangiare un pò di frutta secca... ma 30g di proteine sono veramente un BOTTO.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/06/2012, 1:08

Cholo ha scritto: Voi li avete mai usati? Ci sono cosa da tenere in conto nella scelta (assodato che in ogni caso esagerare con le proteine è controproducente fino a diventare dannoso)? C'è un meglio o peggio?
La roba sintetica è in generale poco consigliabile, se non in casi molto specifici e mirati, ossia non il tuo.
D'accordissimo sull'assunzione di proteine, che oltretutto hanno il grande beneficio, anche durante le diete dimagranti (e non è nuovamente il tuo caso) di mantenere la massa magra.
Ma vai di proteine normali. Carne e pesce.
Al mercato ci sarà un salumiere, un girarrosto, ecc... no?

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 27/06/2012, 10:19

Coi Salumi non vado Tanto d'accordo. :biggrin:
La roba cucinata è un problema, se non te ne vai in mensa (che è sconsigliabile per tanti altri motivi).

Mi sforzerò di cucinare un po più carne la sera.
E troverò qualcosa da portare per pranzo, ho letto che la soia contiene un sacco di proteine (per ora non ho idea di come mangiarla...).
Sui bottiglioni ci metto una croce sopra, thanks.

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 27/06/2012, 10:42

faccio palestra "fai da te" 2/3 volte la settimana...Oltre a questo vado anche a correre(di solito una volta la settimana, se non sono troppo scazzato anche due).

Purtroppo essendo periodo d'esami ho pochissimo tempo da dedicare all'attività fisica e quindi sto cercando di compattare il tutto...
Volevo chiedervi se è buono andare a correre subito dopo aver fatto palestra (un mio amico mi ha detto di fare al massimo 25 minuti per non perdere massa, di lui mi fido poco però :biggrin: )
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 27/06/2012, 11:18

detroit89 ha scritto:faccio palestra "fai da te" 2/3 volte la settimana...Oltre a questo vado anche a correre(di solito una volta la settimana, se non sono troppo scazzato anche due).

Purtroppo essendo periodo d'esami ho pochissimo tempo da dedicare all'attività fisica e quindi sto cercando di compattare il tutto...
Volevo chiedervi se è buono andare a correre subito dopo aver fatto palestra (un mio amico mi ha detto di fare al massimo 25 minuti per non perdere massa, di lui mi fido poco però :biggrin: )

non preoccuparti, son tutte balle. Puoi correre anche tre ore.... prima di perdere massa sai quanto ce ne vuole ?
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”