SafeBet ha scritto:
sono in larga parte d'accordo.
lasciatemi anche dire, e sembrerà blasfemo in un certo senso, che con una difesa di squadra come quella degli spurs non meriti di andare in finale nba. nel momento migliore della partita, sul +6, lasciano un tiro con sei metri di spazio a durant da rimessa laterale. dice tutto.
altre considerazioni: neal e blair non possono stare in campo. e se ci aggiungiamo bonner fuori dalle rotazioni, e ginobili in quintetto, vanno anche ridimensionate tutte le considerazioni su quanto profonda fosse san antonio. anzi, mi pare che la panca di okc sia nettamente più affidabile.
se gli spurs perdono comunque andrà a referto come la seconda serie importante consecutiva bucata da tony parker. ieri inguardabile al di là delle statistiche. guardare il tiro dalla media dopo enorme esitazione a un minuto e mezzo dalla fine per credere.
westbrook male nel finale, ma anche stupendo in molte fasi della gara. ed è lui la ragione principale per cui i thunder hanno smesso di perdere così tanti palloni nei po (a proposito, si ricordano casi di un tale miglioramento nella gestione collettiva della palla da regular season a post season?). a tratti si è visto anche un gran basket. per la prima volta penso che lasciar andare harden non sarebbe poi così devastante per le alchimie della squadra.
ibaka non capisco perché stupisca. quel tiro è affidabile. se pop sceglie di concederglielo, sbaglia lui. o più semplicemente non ha il personale per non concederglielo.
Quoto tutto e aggiungo:
Brooks sta crescendo facendo passi da gigante. Ha azzeccato un paio di aggiustamenti che hanno messo in bambola la "struttura" Spurs. In particolare nel secondo quarto ha giocato con 4 guardie, con Cook da 4 tattico e ha preso 2 triple che in quel momento hanno inciso, in azioni identiche. Ma poi ha gestito bene il quintetto con un lungo solo e il fattore Ibaka.
Ha cambiato qualcosa anche nelle difesa sui pick & roll, da quando ha messo Sefolosha su Parker, Parker è uscito dalla serie.
Ho visto un grande Westbrook che nel momento in cui OKC durava fatica nel primo tempo ha tenuto da solo la baracca in piedi alternando accelerazioni a jumper a creare gioco per i compagni senza ingolosirsi del centro area. In quel momento San Antonio puntava sul fatto che andasse fuori giri, invece li ha puniti.
Durant splendido, ma è già un paio di partite che ha cambiato approccio alla partita, punta di più il canestro, gli Spurs non sono in grado di limitarlo.
Mi sembra che Popovich sia un po in confusione. Ha ridotto le rotazioni, che erano il vanto degli Spurs e sono curioso in gara 6 di vedere che strada percorre, se andare con 7 giocatori e tornare con 10/11...