Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi va a perdere contro James?

San Antonio Spurs
29
57%
Oklahoma City Thunder
19
37%
Asteroide
3
6%
 
Voti totali: 51

marat77
Pro
Pro
Messaggi: 3010
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da marat77 » 05/06/2012, 11:08

SafeBet ha scritto: per la prima volta penso che lasciar andare harden non sarebbe poi così devastante per le alchimie della squadra.

insomma devastante magari no,ma gravissima perdita poco ma sicuro.
il Barba ha finito con un +24 di plus/minus stanotte,per dire.

comunque stanotte e' parso evidente:
quando OKC muove bene la palla e Westbrook(12 assist alla fine) gioca per la squadra con un po' di testa,non ce n'e' per gli SPurs,per gli Heat o per i Celtics.
quando invece lui gioca da solo,l'attacco e' fermo,anche in difesa diventano meno aggressivi ed energici e vanno sotto.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13790
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2750
4257

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da steve » 05/06/2012, 11:15

son più d'accordo con SafeBet, RW a parte qualche solita forzatura fino a 3 minuti dalla fine è stato fantastico, ha distribuito assist e nel momento più importante della gara, sotto di 6, insieme a Durant è stato decisivo per il recupero prima e l'allungo successivo poi...
sull'infrazione di campo è stato pollo Harden (?) sulla rimessa... poi sono completamente d'accordo con te ThunderUP su Durant, non solo non ha preso un tiro, ma non ha proprio visto la boccia negli ultimi 5 minuti... mah..

degli spurs, assurdo ginobili, ad un certo punto era 8/11 con 4 o 5 bombe, era ovvio che non potesse continuare così tutta la partita, la svolta il 4o fallo di duncan uscito lui ed è stato parzialone okc...

SA sta arrivando con la lingua tra le gambe e non poteva che essere così... i big 3 in questa serie devono stare quasi sempre in campo... non possono giocare 20-25 minuti come con Clippers e Jazz..

ps: si è rivisto Dequan Cook :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
21
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Ciombe » 05/06/2012, 11:29

SafeBet ha scritto: sono in larga parte d'accordo.
lasciatemi anche dire, e sembrerà blasfemo in un certo senso, che con una difesa di squadra come quella degli spurs non meriti di andare in finale nba. nel momento migliore della partita, sul +6, lasciano un tiro con sei metri di spazio a durant da rimessa laterale. dice tutto.

altre considerazioni: neal e blair non possono stare in campo. e se ci aggiungiamo bonner fuori dalle rotazioni, e ginobili in quintetto, vanno anche ridimensionate tutte le considerazioni su quanto profonda fosse san antonio. anzi, mi pare che la panca di okc sia nettamente più affidabile.
se gli spurs perdono comunque andrà a referto come la seconda serie importante consecutiva bucata da tony parker. ieri inguardabile al di là delle statistiche. guardare il tiro dalla media dopo enorme esitazione a un minuto e mezzo dalla fine per credere.

westbrook male nel finale, ma anche stupendo in molte fasi della gara. ed è lui la ragione principale per cui i thunder hanno smesso di perdere così tanti palloni nei po (a proposito, si ricordano casi di un tale miglioramento nella gestione collettiva della palla da regular season a post season?). a tratti si è visto anche un gran basket. per la prima volta penso che lasciar andare harden non sarebbe poi così devastante per le alchimie della squadra.

ibaka non capisco perché stupisca. quel tiro è affidabile. se pop sceglie di concederglielo, sbaglia lui. o più semplicemente non ha il personale per non concederglielo.

Quoto tutto e aggiungo:

Brooks sta crescendo facendo passi da gigante. Ha azzeccato un paio di aggiustamenti che hanno messo in bambola la "struttura" Spurs. In particolare nel secondo quarto ha giocato con 4 guardie, con Cook da 4 tattico e ha preso 2 triple che in quel momento hanno inciso, in azioni identiche. Ma poi ha gestito bene il quintetto con un lungo solo e il fattore Ibaka.
Ha cambiato qualcosa anche nelle difesa sui pick & roll, da quando ha messo Sefolosha su Parker, Parker è uscito dalla serie.

Ho visto un grande Westbrook che nel momento in cui OKC durava fatica nel primo tempo ha tenuto da solo la baracca in piedi alternando accelerazioni a jumper a creare gioco per i compagni senza ingolosirsi del centro area. In quel momento San Antonio puntava sul fatto che andasse fuori giri, invece li ha puniti.

Durant splendido, ma è già un paio di partite che ha cambiato approccio alla partita, punta di più il canestro, gli Spurs non sono in grado di limitarlo.

Mi sembra che Popovich sia un po in confusione. Ha ridotto le rotazioni, che erano il vanto degli Spurs e sono curioso in gara 6 di vedere che strada percorre, se andare con 7 giocatori e tornare con 10/11...

marat77
Pro
Pro
Messaggi: 3010
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da marat77 » 05/06/2012, 11:46

il punto e' che proprio quando Westrbrook alterna giocate per la squadra a quelle personali OKC fa il parziale.
nel primo tempo,ha iniziato male(con Durant)e prendendosi iniziative personali e sono andati sotto con 0/7 al tiro.
poi ha giocato per la squadra,aveva 7 assist e i Thunder sono andati avanti,50-36. Anche perche' quando giocano bene in attacco poi dietro trovano ancora piu'energie in difesa per soffocare l'attacco degli Spurs mettendo le mani su tutti i palloni.
sul +14 altre iniziative personali e voila' gira l'inerzia perche' anche dietro fanno piu' fatica(e Ginobili ha inventato un paio di grandi triple).
poi torna ad alternare giocate di squadra ad iniziative personali e nuovo parziale Thunder,coadiuvato da un immenso Durant.
qui nuovamente sul +13,101-88,altre pessime iniziative con palla in mano per 18 secondi e forzatura e Spurs tornano di nuovo sotto.

non sto dicendo che abbia giocato male,ma e' lampante che quando gioca per la squadra,magari finalizzando anche un'azione corale,o penetrando e scaricando per il compagno libero(visto che devi per forza aiutare sulla sua entrata),OKC diventa infermabile con Durant,Harden e Ibaka,oltre a Collison che taglia alla grande,o Cook che tira da 3 con metri di spazio.
quando invece ha quei due minuti in cui tiene la palla per 18 secondi e poi tira un jumper contestato dalla media rischia di mandare fuori ritmo la squadra.
poi magari segna,bravo lui e ci si dimentica di come ha segnato,ma piu' o meno stanotte e' successo quanto scritto sopra.
e' infatti lui per me l'ago della bilancia in chiave titolo. Se lui gioca bene, OKC vince sicuramente il titolo; se lui forza troppo rischiano perche' dietro,i compagni poco coinvolti in attacco difendono con minor intensita'(inconsapevolmente o meno).

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13790
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2750
4257

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da steve » 06/06/2012, 10:50

tra l'altro un solo canestro nell'ultimo quarto per lui, ma importantissimo sul più 2, dimostrando di avere le palle, dopo che aveva sbagliato molto nei possessi precedenti (anche se non tutti x colpa sua, vedi fallo in attacco e rimessa di Harden)...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da SafeBet » 06/06/2012, 11:39

marat77 ha scritto:insomma devastante magari no,ma gravissima perdita poco ma sicuro.
il Barba ha finito con un +24 di plus/minus stanotte,per dire.
come detto in precedenza, il vantaggio tecnico della panchina di okc su quella spurs in gara5 era troppo netto. non a caso tutti i panchinari dei thunder hanno +/- positivo, e quelli spurs negativo. peraltro nelle tre vinte dei thunder questo è un dato costante, il che avvalora la tesi secondo cui l'incredibile profondità degli spurs fosse tale solo sulla carta. perché alla prova dei fatti molti di quei panchinari non possono stare in campo a questo livello.

il valore del giocatore non si discute. semplicemente sto dicendo che se westbrook è questo nella gestione della palla, non hai bisogno di un play aggiunto che ti preservi dalle sue cazzate quando la palla scotta. russel ovviamente deve fare ancora uno step per convincermi del tutto, ma mi sembra che il trend sia quello.

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 5022
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1182
993

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da DODO29186 » 06/06/2012, 11:49

Complimenti ai Thunder, non me lo sarei mai aspettato!

Partita che è girata su un singolo episodio, magari passato sotto traccia rispetto a tutto il resto: 3/4, 04:23 ancora da giocare e Spurs +3, in quel momento viene fischiato il quarto fallo personale a Duncan che esce lasciando posto a Splitter. Risultato? In soli 04:23 parziale 15-3 per OKC che entra nel 4/4 in vantaggio di 9 punti! Come accaduto in gara 4 San Antonio riuscirà in qualche modo a ricucire, ma alla fine patirà la stanchezza e quel parziale gli costerà la partita.

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da ALBYS GILMORE » 06/06/2012, 11:54

DODO29186 ha scritto:Complimenti ai Thunder, non me lo sarei mai aspettato!

Partita che è girata su un singolo episodio, magari passato sotto traccia rispetto a tutto il resto: 3/4, 04:23 ancora da giocare e Spurs +3, in quel momento viene fischiato il quarto fallo personale a Duncan che esce lasciando posto a Splitter. Risultato? In soli 04:23 parziale 15-3 per OKC che entra nel 4/4 in vantaggio di 9 punti! Come accaduto in gara 4 San Antonio riuscirà in qualche modo a ricucire, ma alla fine patirà la stanchezza e quel parziale gli costerà la partita.

Sì, a voler esagerare la svolta è ancora prima: il secondo fallo fischiato a poco dall'inizio per un intervento in attacco su cui si poteva sorvolare ( se non ricordo male, sono vecchietto e posso perdere colpi :biggrin: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33757
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8969
14844

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da lebronpepps » 06/06/2012, 12:50

certo che tutto avrei creduto nella vita tranne che vedere gli Spurs rischiare di perdere una serie per i loro handicap difensivi(non è più la NBA dei nostri padri),ma a me pare proprio così,nel senso che in questo momento non sono una squadra che merita di andare in finale semplicemente per il loro lato difensivo,poi giocano un basket celestiale per cui non li darei ancora per morti,però fa strano vedere come siano diventati come i loro rivali storici,i Phoenix Suns

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3312
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Rakim » 06/06/2012, 12:54

La panchina Spurs o meglio i giocatori di contorno Spurs si son, per ora, rilevati inadeguati alla situazione. Reparto lunghi totalmente decimato con Bonner impresentabile e soprattutto inutile in un sistema che non riesce più a trovare ottimi tiri, Splitter è molle e ogni volta che va in campo i Thunder gli lascian le ricezioni per poi mandarlo in lunetta e Blair è Blair, qualche giocata te la garantisce anche, ma per più di 10 minuti è dura tenerlo in campo. Restano i soli Duncan e Diaw, con quest'ultimo che quello che ti da in avanti te lo toglie dietro, ma che perde poi importanza se la squadra non riesce a far girar bene la palla per metterlo nelle condizioni di realizzare l'extra pass. Duncan ci ha sicuramente provato, ma non ha più la forza per tenerti offensivamente a galla da solo (in difesa invece incide ancora come nessuno in maglia neroargento e il parzialone in sua assenza è li a dimostrarlo), ha piazzato qualche zampata nel finale, ma è dura chiedergli di più. Il reparto dietro ha perso due elementi importanti come Green e Neal che volente o nolente han smesso di segnare i tiri che han messo per tutto l'anno e che però devi far comunque un pò giocare.
La vera delusione è probabilmente Parker, ottimo nelle prime uscite ma veramente spaesato nelle ultime 3 gare, ha perso di aggressività e soprattutto convinzione anche e soprattutto per meriti di un super Thabo. Gli è stata tolta la sua prima opzione e lui è andato totalmente in panne.
Poche parole invece son state spese sulla prestazione di ieri di Manu, li ha veramente tenuti a galla lui, giocatore che gare come queste le sbaglia poche volte, ma che ieri sembrava veramente l'unico con la faccia e la voglia giusta.
Dal lato OKC solo cose positive, tutti han portato qualcosa, chi un mattoncino, chi intere case. Ibaka che nonostante i falli si è sempre fatto trovare pronto, tiro dall'angolo e stoppata in un momento decisivo, Perk che difende divinamente su TD e Collison che è veramente un genio. Westbrook disciplinato (fallo in attacco e palla persa non son sue colpe) che va oltre il momento di difficoltà segnando 2 punti di discreta rilevanza, Durant e Harden perfetti, con il barba che l'ha veramente messa in cassaforte con una serie di giocate non facili visto come si era messo il finale. Thabo alla Thabo e se poi si aggiunge pure Cook direi che non c'è trippa per gatti.
La sorpresa son state le palle perse degli Spurs, troppe e soprattutto banali e come gia accennato la difesa non è più quella dei bei tempi.
Detto questo io San Antonio non la do sicuramente per morta, andare a vincere una gara 6 in trasferta è durissima, ancora di più se si gioca alla Chesapeake, ma 4 sconfitte di fila son tante e i giovani potrebbero anche sentire un pò di pressione (cosa che per ora invece paiono non aver pagato e gliene va dato atto).
Immagine

Avatar utente
49ekers
Senior
Senior
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20/10/2011, 14:39
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da 49ekers » 06/06/2012, 16:29

a momenti westbrook riesce a riaprirla ma durant e il BARBA non concordano :metal:

p.s: dalla al barba (cit.) :shades:
See the ball, Hit the ball

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3312
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Rakim » 06/06/2012, 17:54

Causa malessere Gary Neal potrebbe non essere della partita.
Immagine

Bojan
Rookie
Rookie
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/04/2012, 15:41
NBA Team: San Antonio Spurs <3
1
5

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Bojan » 06/06/2012, 18:09

Ci credo poco ma ci credo!

GO SPURS GO

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13546
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da dreamtim » 06/06/2012, 22:25

Bojan ha scritto:Ci credo poco ma ci credo!

GO SPURS GO

credere, fortissimamente credere. :truzzo:

Avatar utente
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Messaggi: 4661
Iscritto il: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da »Dwight Howard« » 07/06/2012, 5:33

complimenti ai Thunder
bravi quanto volete però certe chiamate...
quantomeno se vuoi fischiare certi falli li fischi da entrambe le parti
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”