@FletcherLynd
Ho scritto solo che nessuna persona che ho conosciuto, tra chi ha lavorato solo con Ventura, o tra chi ha lavorato con entrambi, preferirebbe Ace.
Carta canta: in riferimento a Ace ed al suo rapporto con Vasari & Muzzi
theanswer74 ha scritto:
Manco poco poco stava sulle balle ai due, miracolati da Ace.
Ma tirava più il boemo.
Poi beh, Danielino è roba a parte: siamo all'amore.
Che il paragone si possa fare lo dici tu, io ho tutt'altri riscontri. Cioè, dici nero ed io vedo bianco, o mi dicono bianco.
Quindi, si. Hai capito male perchè hai letto male.
Lo reputavano (credo, lo reputino ancora) un buonissimo allenatore. Semplicemente, adoravano Zeman. Come chi sta con una bella ragazza, ma adora Charlize Theron.
Mica mi rinchiudo tra Cagliari e dintorni, eh. Per lavoro viaggio, conosco, ascolto. Ed ho riscontri simili: calciatori, o semplici tifosi (juventini a parte) ... Che poi, non penso mica che Ventura sia una pippa di allenatore, solo che non c'azzecca un vegetale con Zeman, zero di zero. O quantomeno, siano su piani differenti, hotel tre stelle vs albergo cinque stelle. A livello calcistico, pure la stagione passata, infinitamente meglio il gioco prodotto dal boemo. Ma la domanda successiva è: e dove sarebbe la novità ? I picchi sono incomparabili, altra categoria, altro pianeta.
Ti ho portato solo qualche nome - in un passaggio mi chiedevi questo no ?
Ma ce ne sono altri eh.
E'italiano comprensibilissimo. Se poi non lo capisci, amen.
O forse no, NON VUOI CAPIRE. Ed allora alzo le mani.
Eh beh, in effetti non ho parlato
ANCHE di attacco quando citando, ad esempio, il Lecce scrivevo "Secondo miglior attacco del campionato".
Pensavo fosse un passaggio logico. Si parla delle squadre di Zeman eh, quando parlavo di pallino del gioco intendevo anche quello, dovrebbe essere lapalissiano (anche perchè non è il football di LE con millemila tocchetti, qui si verticalizza cercando la porta, ergo sono i gol a fare la differenza).
Se no non stavo mica qui a ricordare, centododicimilaseicento volte, tra le sue belle imprese, la band salentina e quella targhetta.
(nota a margine: il Real ha fenomeni che il gol se lo inventano dal nulla. Direi che viene più facile farne a iosa, pure senza un gioco brillante. Qui, un'organizzazione di gioco, lì i solisti. Con l'esempio, ritenta, sarai più fortunato)
No, in realtà sei tu che hai fatto un frullato, meglio macedonia, ed il problema lo avevo già intuito tanti post fa:
dormi in piedi.
Che mi faccia o meno i complimenti, non è che mi importi tanto, parlo con uno che ha messo in mezzo pure Maifredi, cioè cosa vuoi che cerchi da gentaglia simile ?
Beh, non è solo Centurioni su Totti, e anche Centurioni su chiunque altro. Pensavo fossi più recettivo. Se metto sulla bilancia qualcuno con Zeman, beh, mi aspetto che le idee siano almeno simili. Qui siamo dall'alba al tramonto. Paragonarmi uno che è partito con lo stopper a marcare un attaccante fin dentro lo spogliatoio, ad un pioniere del gioco, repeat, fa ridere i polli. Non bastasse vedere le loro squadre in campo poi, ma a quanto pare non le vedi.
Ace si è migliorato con il tempo ? Innegabile. A Pisa, ad esempio, giocava un eccellente football, con Cerci e Kutuzov larghi e due punte centrali. A Bari, idem.
Però pure i Cabaret Voltaire lo hanno hanno fatto, ma mica sono i Coil o i Throbbing Gristle. Ottima roba, ma l'altra è eccellenza, gente che ha inventato un genere, point.
Non mi fa rosicare che TU faresti questa scelta (come potrebbe ? Sarei stato preoccupato del contrario, credimi). Mi fa (sor)ridere.
Come chi tra un'Alfa ed una Maserati sceglierebbe la prima. De gustibus ...
Vero. Anche ZZ e Galeone non hanno avuto le stesse opportunità. Roma e Lazio, il secondo, non le ha mai allenate.
Una cosa li unisce: a differenza di Capello, non hanno mai avuto nemmeno squadre per vincere.
Quasi dimenticavo: siccome non me li ricordo, potresti citarmi i "migliori risultati di Galeone" ? Ogni volta la butti lì, ma poi non porti esempi.
'nks.
Ma poi, pure tu eh, gioco o risultati ?
Deciditi e decidiamoci.
ps. oh, e non tagliare ogni post manco fosse una sottiletta. Grazie.