Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12673
2202

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Messaggio da Hobbit83 » 06/06/2012, 16:28

Pove ha scritto:Appunto, polemica gratuita visto che è una cosa che non lo riguarda direttamente... :thumbup:
Quindi di quanti scudetti ha vinto la Juve dovrebbe parlarne solo la Juve? Curiosa teoria.

Anche se non riguarda lui in prima persona, uno può avere una sua idea su qualcosa che riguarda il mondo in cui vive, ovvero il mondo del calcio. Nemmeno ha preso l'iniziativa di parlarne. Gli han fatto una domanda,
a chi gli chiedeva un commento sulla questione dei 30 scudetti
e lui ha risposto. Questo non è fare polemica, permettimi.

Per intenderci: Mourinho che in sede di commento alla sua partita dice senza alcuna domanda a riguardo "a noi non spostano le gare faticose come al Milan" sta facendo polemica. Può avere ragione (l'aveva!!!!) o torto, ma è fare polemica.
Rispondere come ha fatto Zeman è rispondere e basta. Poteva essere più diplomatico e trincerarsi in un "sono altri a dover decidere" che in Italia non si nega a nessuno, ma poteva anche semplicemente esprimere la sua opinione. E l'ha fatto.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 06/06/2012, 16:32

Hobbit83 ha scritto: e lui ha risposto. Questo non è fare polemica, permettimi.
ma proprio no sai, è una visione distorta.
se gli fanno la domanda e lui dice 28, ha risposto.
se dice 21-22 ha trollato e vuole fare polemica (e farsi pubblicità, as always).
Never Underestimate the Heart of a Champion

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/06/2012, 16:35

Hobbit83 ha scritto: Quindi di quanti scudetti ha vinto la Juve dovrebbe parlarne solo la Juve? Curiosa teoria.

Appunto.

Se per loro sono 30, non vedo per quale motivo non possano essere 22, 23 per gli altri.

A domanda, si risponde.
Poi beh, se vogliono uno dei soliti pallosissimi addetti ai lavori che dice una cosa e ne pensa un'altra, beh, c'est la vie.

Right next door to hell.
:biggrin:
Ultima modifica di theanswer74 il 06/06/2012, 16:50, modificato 2 volte in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/06/2012, 16:36

RizzK8 ha scritto: ma proprio no sai, è una visione distorta.
se gli fanno la domanda e lui dice 28, ha risposto.
se dice 21-22 ha trollato e vuole fare polemica (e farsi pubblicità, as always).

Quindi, voi state trollando da mesi, no ?

Buono a sapersi.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 06/06/2012, 16:40

No, perchè il dibattito era sui 28 o 30 scudetti...rispondere 21, 22 era solo una risposta polemica tanto per buttare altra m. sulla Juve.

per il resto vorrei sapere a quanti altri allenatori è stata chiesta questa cosa sugli scudetti della Juve?..chissà come mai solo a lui... :icon_paper:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/06/2012, 16:48

Pove ha scritto:No, perchè il dibattito era sui 28 o 30 scudetti...rispondere 21, 22 era solo una risposta polemica tanto per buttare altra m. sulla Juve.

per il resto vorrei sapere a quanti altri allenatori è stata chiesta questa cosa sugli scudetti della Juve?..chissà come mai solo a lui... :icon_paper:

Era una risposta. Quindi, ciò che pensava.
Beh, allora prendetevela con chi quelle domande gliele formula.

Di certo, è più facile convincere loro a non farle, che il boemo a rispondere in politichese.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 06/06/2012, 17:37

FletcherLynd ha scritto:il post di noodles di qualche pagina fa mi sembra totalmente condivisibile, ma con un distinguo:
è vero che lo juventino medio è prevenuto contro Zeman, e per puro partito preso non gli riconosce alcuno dei suoi meriti (che sono innegabili, perchè resta comunque un maestro di calcio).

ma non è prevenuto a casaccio, non è che un giorno si sia riunito il Gran Consiglio dei Gobbi di Merda nelle segrete di Villar Perosa e abbia deciso "adesso ce la prendiamo tutti col boemo". è Zeman che da ormai 15 anni e passa non perde occasione per mettere le mani nel sangue agli juventini, quindi che venga ripagato con la stessa moneta mi pare veramente il minimo.

e poi vabbè, se lo juventino medio è fanatico anti-zeman, lo zemaniano medio è altrettanto fanatico.

vedi answer, secondo cui nessuno ha mai salvato una squadra come il lecce fece con zeman... e gli si fa notare che il lecce era stato salvato altrettanto bene, anzi meglio, l'anno prima.
allora cambia discorso dicendo che nessuno ha mai salvato una squadra CON IL GIOCO di quel lecce... e gli si fa notare che in realtà alcuni ci sono riusciti, vedi Galeone, ma anche Ventura non più tardi di due anni fa.
allora, mentre un vago sentore di sbroccata si spande nell'aere, inizia a dire che zeman non si può nemmeno paragonare a galeone e ventura... e gli si fa notare che sono entrambi allenatori apprezzati e studiati per la loro abilità tattica in tutta la loro carriera e in tutta italia.
al che salta su e sbraita che a cagliari ventura non è stimato per nulla... bella forza, scommetto che anche Zeman non è stimatissimo tra i tifosi del fenerbahce, ma si sa che, secondo lo zemaniano medio:

-quando zeman fa una bella stagione è tutto merito suo e i suoi giocatori sono delle merde, quando fa una brutta stagione (e, CARTA CANTA, le stagioni del secondo tipo sono più di quelle del primo) è colpa dell'ambiente che "non era adatto" (che poi questa me la dovreste spiegare: se zeman è un genio, e maran e papadopulo sono dei cretini, perché con la stessa squadra e lo stesso ambiente maran è nei primi 5 posti e zeman finisce a metà classifica? perché con lo stesso ambiente e la stessa squadra zeman ne perde 10 su 18 e papadopulo si salva facile arrivando nono?)

-quando si confronta zeman con capello si deve guardare il gioco e non i risultati, perchè a zeman non hanno mai dato batistuta ed emerson. però quando si confronta zeman con galeone o ventura si devono guardare i risultati e non il gioco, e poco importa se a galeone o ventura non hanno mai dato squadre come la lazio o la roma.

e, detto per inciso, a parità di squadra galeone e ventura hanno ottenuto risultati MOLTO migliori di zeman, giocando un calcio altrettanto bello. ma magari sembra a me perchè sono un hater.

ok.

possiamo chiudere il topic, the answer e dreamtim rimandati a settembre :gogogo: :gogogo: :gogogo:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/06/2012, 17:40

andreaR ha scritto: ok.

possiamo chiudere il topic, the answer e dreamtim rimandati a settembre :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Si, però, che lo diciate voi non fa mica testo.
No eh, i tifosi Knicks che rimandano a Settembre Reggie Miller ...
:lingua:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 06/06/2012, 17:44

l'abbiamo rimandato a settembre il buon reggie :icon_paper:

reggie :notworthy:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 06/06/2012, 18:01

theanswer74 ha scritto: Mi sa che non hai capito un'acca.
Ventura ha promosso (e salvato) il Cagliari, ed è ricordato come un buon allenatore, assolutamente. Mica ha rovesciato l'acqua, ed infatti il rapporto è ancora cordiale.

ah si, dev'essere colpa mia che non ho capito un'acca. perché mi pareva che tu avessi scritto cose un po' diverse sull'opinione che alcuni giocatori del cagliari avevano di Ventura, ma ricordo male io sicuramente.

E tutto questo era in risposta ad un un tuo post, in cui mi scrivevi che se avessi conosciuto qualcuno che aveva lavorato con Ace, o con entrambi, avrei dovuto certamente sposare la tua tesi.

non mi pareva di aver scritto questo, quanto piuttosto che gli addetti ai lavori in tutta Italia riconoscono in Ventura un maestro di tattica e bel gioco su tutti i campi, poi sei tu che hai spostato il discorso su Cagliari perché è la situazione che conosci tu (e che, detto per inciso, può essere rappresentativa del lavoro di Ventura quanto Brescia può esserlo per Zeman).

ma vabbé, evidentemente anche in questo caso ricordo male io, che ci vuoi fare...

E 3 a 0 e palla al centro per Zdengo. Senza manco cominciare a discutere. Anzi, con un trentello di Ave Maria e Padre Nostro e Atto di Dolore da recitare ogni due ore come doverosa espiazione.

non ho capito molto bene il passaggio logico per cui se daniele conti e muzzi dicono che è meglio zeman di ventura questo diventa 3-0 con trentelli, ave marie e statue di padre pio dal paese di Skittle con la droga dentro.

poi magari rielabora in italiano, quando sei comodo.

- altri hanno salvato il Lecce o altre squadre, nessuno lo ha fatto con un attacco da Big, senza avere alcun Big. Semplice, elementare, inappellabile.
Galeone giocava un bel calcio, verissimo. Ma il suo Pescara non produceva quella media gol

ah. quindi stiamo parlando di attacco prolifico.
sarà ancora colpa della mia memoria di merda, ma a me pare proprio che tu non avessi parlato di attacco ma di gioco, ed in particolare di cercare di giocare e di tenere in mano il pallino su tutti i campi.

tra l'altro che avesse "il secondo miglior attacco" cit non lo ha mai negato nessuno, tanto più che in sè e per sè è un numero che vale poco e niente, se accompagnato dalla peggior difesa. perché tu mi insegni che il bel gioco non dipende necessariamente dai tanti gol, altrimenti il real di mourinho che segna 4 gol a partita con +90 di differenza reti fa del bel gioco.

comunque dai, prendo atto che hai fatto roteare frittate come shuriken in un b-movie asiatico di quelli che piacciono a Franci, e a suon di ceffoni sei passato da "nessuno ha mai salvato così facilmente una squadra come il lecce a parte Zeman" a "nessuno ha mai salvato una squadra giocando come quel Lecce" a "nessuno ha mai salvato una squadra segnando così tanti gol".

se vuoi che ti dica "bravo, grande argomentazione" te lo dico, ma mi sembra proprio poca roba :biggrin:

- in realtà anche Zeman ha sbagliato per sue colpe. Come tanti altri. Di gente inaffondabile non ne conosco. Il problema è n'altro: qualcuno fa le pulci solo alle sue stagioni, banalizzando qualcosa che di banale ha ben poco.

ho già detto che chi fa le pulci alle stagioni di Zeman per partito preso è ingiusto e prevenuto. così come chi cerca di nascondere le pulci che, obiettivamente, nella carriera di Zeman si possono trovare, per presentarlo come un unicum che non è.

è un eccellente allenatore, ma non è il solo. è un innovatore e un maestro di tattica, ma non è il solo. è un allenatore che cerca sempre di imporre il proprio gioco su ogni campo, ma non è il solo.

- il confronto Ventura - Zeman va al di là dei risultati (che poi, quando avrei mai scritto che bisogna parlare dei risultati ?) Ace poteva pure vincere tre scudi e quattro CL, ma è sempre quello che "Centurioni a marcare a uomo Totti", quindi paragonarmelo ad uno che piuttosto che andare di bersellinata si taglierebbe i cojones fa ridere i polli.

a parte che si può fare bel gioco anche marcando a uomo (la difesa a tre di Conte di quest'anno, tanto per fare un esempio, teneva fissi i due marcatori sui due giocatori avversari più avanzati anche nella metà campo altrui), tu ti stai concentrando su sto fatto di Centurioni a uomo su Totti e io continuo a non capire cosa c'entri.

avrai sicuramente studiato Ventura in lungo e in largo come ripeti più e più volte, ma se mi dici che Ventura non fa un calcio spettacolare, propositivo e volto sempre al controllo della partita come Zeman (anche se con tutte le differenze del caso tra i due) evidentemente non lo hai studiato bene.

ma poi voglio dire, finché si parla di astrazioni si può dire di tutto, ma quest'anno hanno giocato uno contro l'altro, con due squadre di alto livello, e hanno regalato entrambi gioco e spettacolo. e intendiamoci, io non voglio dire che ventura sia meglio di zeman, se fossi un presidente e dovessi scegliere tra i due prenderei probabilmente il boemo. ma già il fatto che il paragone si possa fare (e, anche se questo ti fa rosicare, a livello di gioco, spettacolo, risultati le due carriere sono veramente molto molto simili tra loro) dimostra che Zeman va collocato su un piedistallo molto più basso di quello che i suoi esegeti vorrebbero far credere.

Altra impostazione: uno, esteta lo è sempre stato, l'altro, lo è diventato. Uno è naturale, da una vita, l'altro si è costruito.

questo è verissimo. ma a me sembra un punto a favore di Ventura, più che a favore di Zeman. perché il calcio si è evoluto, Zeman no, o almeno non abbastanza. e questo non può essere un merito, perché il fondamentalismo non va mai bene, anche quando è un fondamentalismo gradevole e appagante come il calcio zemaniano.

- Capello e Zeman hanno avuto due squadre diverse, due sport diversi.

anche Zeman e Galeone. e quindi? secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere meglio Galeone, che ha ottenuto gli stessi risultati di Zeman, facendo un gioco bello almeno quanto quello di Zeman, e senza mai avere i giocatori che ha avuto Zeman?

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 06/06/2012, 18:29

@FletcherLynd

Ho scritto solo che nessuna persona che ho conosciuto, tra chi ha lavorato solo con Ventura, o tra chi ha lavorato con entrambi, preferirebbe Ace.
Carta canta: in riferimento a Ace ed al suo rapporto con Vasari & Muzzi
theanswer74 ha scritto:
Manco poco poco stava sulle balle ai due, miracolati da Ace.

Ma tirava più il boemo.

Poi beh, Danielino è roba a parte: siamo all'amore.

Che il paragone si possa fare lo dici tu, io ho tutt'altri riscontri. Cioè, dici nero ed io vedo bianco, o mi dicono bianco.

Quindi, si. Hai capito male perchè hai letto male.
Lo reputavano (credo, lo reputino ancora) un buonissimo allenatore. Semplicemente, adoravano Zeman. Come chi sta con una bella ragazza, ma adora Charlize Theron.

Mica mi rinchiudo tra Cagliari e dintorni, eh. Per lavoro viaggio, conosco, ascolto. Ed ho riscontri simili: calciatori, o semplici tifosi (juventini a parte) ... Che poi, non penso mica che Ventura sia una pippa di allenatore, solo che non c'azzecca un vegetale con Zeman, zero di zero. O quantomeno, siano su piani differenti, hotel tre stelle vs albergo cinque stelle. A livello calcistico, pure la stagione passata, infinitamente meglio il gioco prodotto dal boemo. Ma la domanda successiva è: e dove sarebbe la novità ? I picchi sono incomparabili, altra categoria, altro pianeta.

Ti ho portato solo qualche nome - in un passaggio mi chiedevi questo no ?
Ma ce ne sono altri eh.
E'italiano comprensibilissimo. Se poi non lo capisci, amen.
O forse no, NON VUOI CAPIRE. Ed allora alzo le mani.

Eh beh, in effetti non ho parlato ANCHE di attacco quando citando, ad esempio, il Lecce scrivevo "Secondo miglior attacco del campionato".
Pensavo fosse un passaggio logico. Si parla delle squadre di Zeman eh, quando parlavo di pallino del gioco intendevo anche quello, dovrebbe essere lapalissiano (anche perchè non è il football di LE con millemila tocchetti, qui si verticalizza cercando la porta, ergo sono i gol a fare la differenza).
Se no non stavo mica qui a ricordare, centododicimilaseicento volte, tra le sue belle imprese, la band salentina e quella targhetta.
(nota a margine: il Real ha fenomeni che il gol se lo inventano dal nulla. Direi che viene più facile farne a iosa, pure senza un gioco brillante. Qui, un'organizzazione di gioco, lì i solisti. Con l'esempio, ritenta, sarai più fortunato)

No, in realtà sei tu che hai fatto un frullato, meglio macedonia, ed il problema lo avevo già intuito tanti post fa:
dormi in piedi.
Che mi faccia o meno i complimenti, non è che mi importi tanto, parlo con uno che ha messo in mezzo pure Maifredi, cioè cosa vuoi che cerchi da gentaglia simile ?
:lingua:

Beh, non è solo Centurioni su Totti, e anche Centurioni su chiunque altro. Pensavo fossi più recettivo. Se metto sulla bilancia qualcuno con Zeman, beh, mi aspetto che le idee siano almeno simili. Qui siamo dall'alba al tramonto. Paragonarmi uno che è partito con lo stopper a marcare un attaccante fin dentro lo spogliatoio, ad un pioniere del gioco, repeat, fa ridere i polli. Non bastasse vedere le loro squadre in campo poi, ma a quanto pare non le vedi.

Ace si è migliorato con il tempo ? Innegabile. A Pisa, ad esempio, giocava un eccellente football, con Cerci e Kutuzov larghi e due punte centrali. A Bari, idem.
Però pure i Cabaret Voltaire lo hanno hanno fatto, ma mica sono i Coil o i Throbbing Gristle. Ottima roba, ma l'altra è eccellenza, gente che ha inventato un genere, point.

Non mi fa rosicare che TU faresti questa scelta (come potrebbe ? Sarei stato preoccupato del contrario, credimi). Mi fa (sor)ridere.
Come chi tra un'Alfa ed una Maserati sceglierebbe la prima. De gustibus ...

Vero. Anche ZZ e Galeone non hanno avuto le stesse opportunità. Roma e Lazio, il secondo, non le ha mai allenate.
Una cosa li unisce: a differenza di Capello, non hanno mai avuto nemmeno squadre per vincere.
Quasi dimenticavo: siccome non me li ricordo, potresti citarmi i "migliori risultati di Galeone" ? Ogni volta la butti lì, ma poi non porti esempi.
'nks.

Ma poi, pure tu eh, gioco o risultati ?
Deciditi e decidiamoci.

ps. oh, e non tagliare ogni post manco fosse una sottiletta. Grazie.
Ultima modifica di theanswer74 il 06/06/2012, 19:28, modificato 7 volte in totale.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 06/06/2012, 18:55

theanswer74 ha scritto:
Pove ha scritto:Dai su, un conto è un giudizio tecnico su una squadra o su un allenatore...non mi pare che per quanto riguarda la Juve faccia discorsi tecnici....fa solo polemica gratuita, come quella sul numero di scudetti...

Oh, per voi sono 30, per lui 21, 22, per me pure meno.

De gustibus ...

Facciamo nove, così risolviamo tutti i problemi che riguardano stelle, costellazioni e galassie?

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 06/06/2012, 18:59

Io quando leggo gli interventi di Fletch faccio fatica a pensare che -io e lui- siamo in disaccordo. :biggrin:

Sinceramente non ricordo per intero gli interventi di tutti ma il discorso sul gioco e sul voler mantenere l'iniziativa, io l'ho senz'altro fatto. Concordo sul non cambiare le carte in tavola parlando ora di gioco, ora di risultati, in base ai confronti che si fanno. Io rimango sul gioco. A me piace come fa giocare la squadra il Boemo e mi piace che si insegua un risultato in quel modo. Anche sapendo che potrebbe benissimo non arrivare. Io presumo che Capello -ipoteticamente- mi potrebbe far vincere (in un lustro di tempo) almeno un paio di scudetti (magari anche tre) e se estendiamo il tempo a una decade magari ci piazza anche una champions (col contraltare di perdermi almeno un paio di finali), giocando più spesso male che bene, mentre con Zeman in una decade rischio seriamente di non vincere nulla. Eppure io per la mia squadra prenderei comunque Zeman. Si tratta di una scelta filosofica, perché preferisco perdere al modo di Zeman che vincere al modo di Capello. E mi incazzerei sicuramente di più (mi sono incazzato, è dimostrato) perdendo con Capello (visto che spesso abbiamo anche giocato di merda), che con Zeman.
Ma è vero: il Boemo non è perfetto, di errori ne ha fatti anche lui e non è certo l'unico che ha fatto giocare bene le sue squadre. Io ho visto giocare bene anche la Lucchese di Orrico. :forza: Però prendo comunque Zdenek. Capisco che così non rimane neanche altro di cui parlare ma certo non è Fletch il mio antagonista, perché lui non nega i meriti di Zeman. Li ritaglia per ricondurli ad una dimensione che ritiene più consona ma non mi pare che lo faccia male, quindi glielo lascio fare volentieri. :forza:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 06/06/2012, 19:29

theanswer74 ha scritto: Ho scritto solo che nessuna persona che ho conosciuto, tra chi ha lavorato solo con Ventura, o tra chi ha lavorato con entrambi, preferirebbe Ace. Tutto qui.

appunto, tutto qui. non è che fosse un granché come argomentazione. e soprattutto non c'entrava molto con quello che era il mio discorso (vale a dire "nel mondo del calcio Ventura tatticamente è stimato almeno quanto Zeman").

Mica conosco solo Cagliari e boh, eh. Per lavoro viaggio, conosco, ascolto. Ed ho riscontri simili: calciatori, o semplici tifosi (juventini a parte) ...

e tutta questa gente è tifosa sfegatata di Zeman? e un paragone con Ventura la farebbe inorridire?
ne dubito fortemente, ma lo dici con tanta convinzione che sarebbe quasi da crederci... se non fosse che tutti gli argomenti che hai sostenuto con altrettanta convinzione ti hanno poi condotto a sonore facciate. :thumbup:

Che poi, non penso mica che Ventura sia una pippa di allenatore, solo che non c'azzecca un vegetale con Zeman, zero di zero.

e io non ho mica detto che Ventura e Zeman "c'azzecchino": ho semplicemente detto che come qualità di gioco e voglia di imporlo agli avversari sono molto simili, e questa è una evidenza inconfutabile, centurioni o non centurioni.

e inoltre sono molto simili anche come risultati. certo, Ventura non è mai arrivato secondo in serie A, ma non ha mai nemmeno avuto una squadra per farlo. però ha ottenuto salvezze e promozioni, come Zeman se non di più, e il più brillante risultato di Zeman (arrivare decimo con una squadra che lottava per salvarsi e giocando bene) lo ha ottenuto pari pari non più tardi di due anni fa.

poi, se al netto di tutto questo vuoi tenerti come fiore all'occhiello di una carriera "IL SECONDO MIGLIOR ATTACCO" cit te lo lascio volentieri: mettitelo lì sulla mensola in bella vista, insieme ai santi, le madonne e le statuette di Padre Pio di Skittle, per me conta il giusto.

Ti ho portato solo qualche nome - in un passaggio mi chiedevi questo no ?

in realtà no, ma non te ne farò una colpa. :biggrin:

Eh beh, in effetti non ho parlato ANCHE di attacco quando citando, ad esempio, il Lecce scrivevo "Secondo miglior attacco del campionato".
Pensavo fosse un passaggio logico. Si parla delle squadre di Zeman eh, quando parlavo di pallino del gioco intendevo anche quello, dovrebbe essere lapalissiano (anche perchè non è il football di LE con millemila tocchetti, qui si verticalizza cercando la porta, ergo sono i gol a fare la differenza).

ah, era un passaggio logico.
ah, era lapalissiano.

quindi quando dicevi che nessuno ha mai salvato una squadra come il lecce facendo così tanti punti, in realtà LAPALISSIANAMENTE intendevi che nessuno ha mai salvato una squadra come il Lecce giocando così bene, che però LOGICAMENTE E LAPALISSIANAMENTE significava che nessuno ha mai salvato una squadra come il Lecce cercando sempre la verticalizzazione e quindi segnando tanti gol.

"alzo le mani" cit

ps. oh, e non tagliare ogni post manco fosse una sottiletta. Grazie.

taglio per brevità espositiva. ma se ritieni che in qualche punto i miei tagli abbiano nascosto qualche tua perla che i posteri non possono permettersi di perdere, oppure che abbiano diabolicamente manipolato il senso delle tue LOGICHE, CHIARE E LAPALISSIANE argomentazioni, segnalamelo e mi cospargerò il capo di cenere di sigaretta del boemo.

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 06/06/2012, 19:35

In tutto questo mi resta un dubbio: un romanista astemio in cosa affoga i propri (copiosi) dispiaceri? :penso:

Rispondi

Torna a “Calcio”