ALBYS GILMORE ha scritto:Io dico che partite in cui perdi di pochi punti sono tutte 'rammaricabili', perchè con tre episodi terminati in maniera diversa, avresti potuto vincere. Ma dopo il vantaggio iniziale e il recupero dei Thunder, ho visto come i nostri facessero una fatica incredibile a fare male quello che di solito viene bene e questo per una straordinaria pressione difensiva alta sui nostri. Lì ho capito che non ci sarebbe stata più serie e che comunque l'avremmo persa perchè ci ha tenuto in vita Ginobili e le sue cose impossibili, ma tutte fatte con fatica e al massimo dello sforzo fisico per evitare stoppate e chiusure. Mentre loro segnavano da tre con facilità da regular season.
sono in larga parte d'accordo.
lasciatemi anche dire, e sembrerà blasfemo in un certo senso, che con una difesa di squadra come quella degli spurs non meriti di andare in finale nba. nel momento migliore della partita, sul +6, lasciano un tiro con sei metri di spazio a durant da rimessa laterale. dice tutto.
altre considerazioni: neal e blair non possono stare in campo. e se ci aggiungiamo bonner fuori dalle rotazioni, e ginobili in quintetto, vanno anche ridimensionate tutte le considerazioni su quanto profonda fosse san antonio. anzi, mi pare che la panca di okc sia nettamente più affidabile.
se gli spurs perdono comunque andrà a referto come la seconda serie importante consecutiva bucata da tony parker. ieri inguardabile al di là delle statistiche. guardare il tiro dalla media dopo enorme esitazione a un minuto e mezzo dalla fine per credere.
westbrook male nel finale, ma anche stupendo in molte fasi della gara. ed è lui la ragione principale per cui i thunder hanno smesso di perdere così tanti palloni nei po (a proposito, si ricordano casi di un tale miglioramento nella gestione collettiva della palla da regular season a post season?). a tratti si è visto anche un gran basket. per la prima volta penso che lasciar andare harden non sarebbe poi così devastante per le alchimie della squadra.
ibaka non capisco perché stupisca. quel tiro è affidabile. se pop sceglie di concederglielo, sbaglia lui. o più semplicemente non ha il personale per non concederglielo.