Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi va a perdere contro James?

San Antonio Spurs
29
57%
Oklahoma City Thunder
19
37%
Asteroide
3
6%

Voti totali: 51

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da dreamtim » 03/06/2012, 16:30

Dissento (ma con poca energia) su Blair, non tanto perchè non ci fosse bisogno di dare una rimestolata, ma perchè pur odiando Bonner con tutta la mia intima passione (da secoli :biggrin: ) se non incide il giocatore di sistema, significa che i capireparto stanno facendo male il loro lavoro.
Se l'attacco non funziona come al solito, Bonner non ha i tiri per cui ha senso resti sul campo, Splitter è ondivago ma non lo toglierei mai da questa rotazione.
Volendo esagerare se devo provare la small ball per assurdo avrei dato campo ad Anderson.
Se togli un tiratore, Parker già in crisi va proprio a donnine di facili costumi.

Non era questa la gara dove accorgersi che Bonner ha dei limiti, ma apre la scatola per sta squadra come nessun altro.

Le contromosse dei Thunder, pur buone non le vedo sufficenti per farci deragliare cosi tanto, ci abbiamo messo molto di nostro.

Hai fatto benissimo a sottolineare la grande prestazione di Leonard :notworthy:

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 03/06/2012, 18:03

dreamtim ha scritto:Dissento (ma con poca energia) su Blair, non tanto perchè non ci fosse bisogno di dare una rimestolata, ma perchè pur odiando Bonner con tutta la mia intima passione (da secoli :biggrin: ) se non incide il giocatore di sistema, significa che i capireparto stanno facendo male il loro lavoro.
Se l'attacco non funziona come al solito, Bonner non ha i tiri per cui ha senso resti sul campo, Splitter è ondivago ma non lo toglierei mai da questa rotazione.
Volendo esagerare se devo provare la small ball per assurdo avrei dato campo ad Anderson.
Se togli un tiratore, Parker già in crisi va proprio a donnine di facili costumi.

Non era questa la gara dove accorgersi che Bonner ha dei limiti, ma apre la scatola per sta squadra come nessun altro.

Le contromosse dei Thunder, pur buone non le vedo sufficenti per farci deragliare cosi tanto, ci abbiamo messo molto di nostro.

Hai fatto benissimo a sottolineare la grande prestazione di Leonard :notworthy:

Visto che mi son sentito chiamato in causa :icon_paper:
Blair ieri a parer mio si è preso i minuti che sarebbero dovuti essere di Splitter,non di Bonner.Mi spiego:credo che Pop avesse già previsto di non dare spazio al mio alter ego proprio per come ha preparato la partita, e volesse invece dare ampio minutaggio al brasiliano.Splitter però nei 6 minuti in cui è stato in campo è stato un pianto:poco concentrato e mani molli, oltre alla ormai solita figura ai liberi..poco mi ha quindi sorpreso veder l'"altro" panzone in campo
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 03/06/2012, 18:32

oi senza offesa eh Bonner :biggrin:

Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Messaggio da Come Miliorato Lui » 03/06/2012, 19:57

si va bene tutto quello che avete detto ma perkins non segnerà più 15 punti se non sommando le partite che gli rimangono da qui a fine carriera.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 03/06/2012, 23:33

Se il frontcourt di OKC segnasse sempre 50 punti tirando attorno al 90% la serie sarebbe già finita. Se poi ci aggiungiamo che cosi facendo Durant arriva al 4/4 bello fresco e ne piazza 17 spaziali segnando da ogni posizione possiamo anche già consegnargli l'anello!

Poco da fare, i Thunder hanno giocato una partita irreale vincendo lo scontro sotto quasi tutti i punti di vista. L'unica cosa ancora più irreale è stata che, nonostante questo, gli Spurs sono stati attaccati fino alla fine e forse (scrivo "forse" ma non lo penso) avrebbero potuto vincerla sbagliando qualcosa in meno.

Si potrebbe rimproverare la difesa di San Antonio, ma si sa che il loro credo è quello di lasciare i jumper pur di non concedere il pitturato, quindi se Ibaka e Perkins scoprono di avere un piazzato degno di MJ ci si può solo inginocchiare. Di responsabilità difensive invece ne vedo nei primi 2/4, dove oltre ai jumper sono stati concessi troppi fastbreak points e troppe conclusioni al ferro che di fatto hanno dato ad OKC la possibilità di costruirsi un vantaggio e gestirlo nella seconda metà. Sul 4/4 incredibile di Durant c'è stato poco da fare, con Jackson condizionato dai falli (e qui i fischio hanno pesato almeno quanto per il Gino se non di più) nessuno era in grado di tenerlo, ma il vero vizio che è costato la partita è stato il -12 con cui si è aperta la seconda parte della gara e che San Antonio ha dovuto faticare oltremodo per cercare di ricucire.

Sull'attacco nero-argento non mi sento di aggiungere altro a quello che già è stato detto. Dopo tutto sono andati a segnare 100 punti in trasferta tirando col 50%. Vero che potevano fare meglio ma non credo l'abbiano persa sotto questo aspetto nonostante un 2/4 da soli 17 punti segnati.

Gara 5 seguirà un altro registro più ordinario e il jolly i Thunder se lo sono giocato ieri notte. Ma direi che non c'era momento più adatto nella serie per tirare fuori una partita pazza e vinta in modo imprevedibile dal cilindro! Se non sbaglio nell'80% se non più dei casi chi vince gara 5 si porta a casa la serie, mi sa che anche questa seguirà l'andazzo statistico...

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 03/06/2012, 23:56

è proprio vero che non son più gli spurs dei nostri padri.
perché va bene durant, però non esiste che per dieci minuti gli altri chiamano lo stesso gioco e non c'è un aggiustamento in grado almeno di fargli ricevere palla due metri più in là.
con jackson che ogni volta piange che voleva prenderlo lui e la prima volta che lo prende alley-oop e affancu.

ibaka e perkins nello stesso calderone comunque non ce li metterei. serge il jumper dalla media l'ha costruito già l'anno scorso. è stato discretamente affidabile anche in regular season. ovvio che 11/11 è roba da libri del basket, ed è altrettanto ovvio che all'avvicinarsi di gara 7 il mantra nba è fatti battere da chiunque tranne i fenomeni, però non scommeterei contro di lui.

kd comunque ha fatto uno step non indifferente rispetto ai po dell'anno passato. finora si avevano dei dubbi su chi fosse il leader emotivo dei thunder. mi sembra che questa serie li sani del tutto.

Bojan
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs <3
1
5

Messaggio da Bojan » 04/06/2012, 9:51

Oggi o vincere o morire

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 05/06/2012, 5:51

Continuano i problemi difensivi degli Spurs che concedono molti tiri in equilibrio a fenomieni come Harden e KD, eroici thunder che resistono all'assalto degli spurs che schierano Westbrook e Perkins come uomini chiave della rimonta finale.
Pop in gara 6 non potrà più permettersi di concedere quei jumper a Ibaka e di conseguenza non vedo come possa rigirare la serie in casa Thunder.

Il Barba e Durant, che talento immenso.
Son contento che il grosso del tempo le chiavi le abbiano questi 2 e il gioco di squadra tende a giovarne parecchio dai loro standard.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 05/06/2012, 5:55

GecGreek ha scritto:Continuano i problemi difensivi degli Spurs che concedono molti tiri in equilibrio a fenomieni come Harden e KD, eroici thunder che resistono all'assalto degli spurs che schierano Westbrook e Perkins come uomini chiave della rimonta finale.
Pop in gara 6 non potrà più permettersi di concedere quei jumper a Ibaka e di conseguenza non vedo come possa rigirare la serie in casa Thunder.

Il Barba e Durant, che talento immenso.
Son contento che il grosso del tempo le chiavi le abbiano questi 2 e il gioco di squadra tende a giovarne parecchio dai loro standard.

Dai vai a festeggiare invece di delirare :forza:

Auguri :lingua:

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 05/06/2012, 6:02

Solo Matt Bonner può risolvere questa serie per gli Spurs.
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 05/06/2012, 6:04

altra cosa ovvia ma molto importante degli Sperz: Le palle perse "vive", in particolare di Tonino.

Sarà il sesto anello di Fisher :laughing:

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 05/06/2012, 7:34

Io dico che partite in cui perdi di pochi punti sono tutte 'rammaricabili', perchè con tre episodi terminati in maniera diversa, avresti potuto vincere. Ma dopo il vantaggio iniziale e il recupero dei Thunder, ho visto come i nostri facessero una fatica incredibile a fare male quello che di solito viene bene e questo per una straordinaria pressione difensiva alta sui nostri. Lì ho capito che non ci sarebbe stata più serie e che comunque l'avremmo persa perchè ci ha tenuto in vita Ginobili e le sue cose impossibili, ma tutte fatte con fatica e al massimo dello sforzo fisico per evitare stoppate e chiusure. Mentre loro segnavano da tre con facilità da regular season. Credo che stanotte sia venuta fuori prepotentemente per la prima volta quella forza fisica di OKC di cui parlava Buffa dopo gara uno e che quando la trovammo in Memphis ci fece uscire al primo turno. LARGO AI GIOVANI, è il caso di dire e vedere se riusciranno poi a fermare Miami. Ma col fattore campo, possono davvero farcela, a meno che i due mostri di là facciano i Kobe, si prendano la squadra sulle spalle e vincano almeno una gara fuori casa.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 05/06/2012, 9:51

Ok, l'abbiam vinta...
Ma adesso qualcuno mi deve spiegare perchè caxxo sia finito UN SOLO e dicesi UNO (tra l'altro su un suo stesso rimbalzo difensivo) pallone nelle mani di KD negli ultimi due minuti, quando Westbrook ha iniziato a delirare (coadiuvato anche dalla splendida difesa di parker, va detto)...è una roba inconcepibile...mi è sembrato di tornare indietr un anno nelle serie con Mavs e Grizzlies, partita in cassaforte e poi si inizia a gestire possessi in maniera abominevole...e sia chiaro che più che a Westbrook do le colpe a Brooks, non è possibile che in un momento in cui Westbrook infila passi,fallo in attacco, violazione di campo, tu chiami un timeout in cui all'uscita metti di nuovo la palla in mano a lui, caxxo ma hai Durant in squadra! Hai Harden che sta buttando dentro qualsiasi roba...ma come si fa?

Detto questo, e finiti gli aspetti negativi, signori in gara4 c'ha pensato KD, stanotte Harden con tripla+fallo e tripla a fil di sirena dei 24, si è caricato sulle spalle una partita che rischiava di finire malissimo...

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 05/06/2012, 10:49

ThunderUP! ha scritto:Ok, l'abbiam vinta...
Ma adesso qualcuno mi deve spiegare perchè caxxo sia finito UN SOLO e dicesi UNO (tra l'altro su un suo stesso rimbalzo difensivo) pallone nelle mani di KD negli ultimi due minuti, quando Westbrook ha iniziato a delirare (coadiuvato anche dalla splendida difesa di parker, va detto)...è una roba inconcepibile...mi è sembrato di tornare indietr un anno nelle serie con Mavs e Grizzlies, partita in cassaforte e poi si inizia a gestire possessi in maniera abominevole...e sia chiaro che più che a Westbrook do le colpe a Brooks, non è possibile che in un momento in cui Westbrook infila passi,fallo in attacco, violazione di campo, tu chiami un timeout in cui all'uscita metti di nuovo la palla in mano a lui, caxxo ma hai Durant in squadra! Hai Harden che sta buttando dentro qualsiasi roba...ma come si fa?

Detto questo, e finiti gli aspetti negativi, signori in gara4 c'ha pensato KD, stanotte Harden con tripla+fallo e tripla a fil di sirena dei 24, si è caricato sulle spalle una partita che rischiava di finire malissimo...

Siete giovani e qualche volta il potenziale spaventa i giocatori stessi perchè non gli par vero di essere lì a giocarsi il titolo...stesso discorso vale per Brooks...magari va in confusione!
Ma mi metto nei panni della città, che fino a poco fa non aveva nemmeno una squadra...deve essere un sogno straordinario!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/06/2012, 10:59

ALBYS GILMORE ha scritto:Io dico che partite in cui perdi di pochi punti sono tutte 'rammaricabili', perchè con tre episodi terminati in maniera diversa, avresti potuto vincere. Ma dopo il vantaggio iniziale e il recupero dei Thunder, ho visto come i nostri facessero una fatica incredibile a fare male quello che di solito viene bene e questo per una straordinaria pressione difensiva alta sui nostri. Lì ho capito che non ci sarebbe stata più serie e che comunque l'avremmo persa perchè ci ha tenuto in vita Ginobili e le sue cose impossibili, ma tutte fatte con fatica e al massimo dello sforzo fisico per evitare stoppate e chiusure. Mentre loro segnavano da tre con facilità da regular season.
sono in larga parte d'accordo.
lasciatemi anche dire, e sembrerà blasfemo in un certo senso, che con una difesa di squadra come quella degli spurs non meriti di andare in finale nba. nel momento migliore della partita, sul +6, lasciano un tiro con sei metri di spazio a durant da rimessa laterale. dice tutto.

altre considerazioni: neal e blair non possono stare in campo. e se ci aggiungiamo bonner fuori dalle rotazioni, e ginobili in quintetto, vanno anche ridimensionate tutte le considerazioni su quanto profonda fosse san antonio. anzi, mi pare che la panca di okc sia nettamente più affidabile.
se gli spurs perdono comunque andrà a referto come la seconda serie importante consecutiva bucata da tony parker. ieri inguardabile al di là delle statistiche. guardare il tiro dalla media dopo enorme esitazione a un minuto e mezzo dalla fine per credere.

westbrook male nel finale, ma anche stupendo in molte fasi della gara. ed è lui la ragione principale per cui i thunder hanno smesso di perdere così tanti palloni nei po (a proposito, si ricordano casi di un tale miglioramento nella gestione collettiva della palla da regular season a post season?). a tratti si è visto anche un gran basket. per la prima volta penso che lasciar andare harden non sarebbe poi così devastante per le alchimie della squadra.

ibaka non capisco perché stupisca. quel tiro è affidabile. se pop sceglie di concederglielo, sbaglia lui. o più semplicemente non ha il personale per non concederglielo.

Rispondi

Torna a “NBA”