GecGreek ha scritto:@N3llo: è vero che Bosh come rollante non è il massimo della vita (sempre meglio di chiunque abbia adesso Miami, a parte LeBron probabilmente) ma la sua presenza nel pick and pop ti cambia eccome le carte in tavola.
@Ciombe: si parla tanto di avere qualcosa di più dal cast perchè non è possibile che i 2 ce la facciano di puro talento per 48 minuti, di cui 24 consecutivi di LeBron in campo nella ripresa.
@DODO: la tua analisi è convincente, che però a questi Pacers manchi la maturità per completare l'upset aspetterei a dirlo.E su chi corra in contropiede se James e Wade devono andare a rimbalzo l'unica risposta è apertura alta al playmaker (che sia Cole o Mario) e via come le saette con campo allargato dai tiratori.
Altre armi quali sono? Forse giusto il pick and roll Wade-LeBron (James che blocca) nella speranza di attirare un altro difensore e attivare i tiratori.
Poi io proverei ad entrare un pò più in fretta nei vari giochi offensivi. Alzare il ritmo per togliere West e Hibbert dalla partita il più possibile mi pare fondamentale.
Il cast deve per forza dare qualcosa di più... questa è la regola principale, perchè sennò siamo nella merda... specie ora che Bosh è ai box.
Alzare il ritmo? Si... ma anche no... perchè in questo momento Wade e James sono indispensabili in campo e se li fai correre a tutta randa e poi li tiene in campo 48 minuti alla fine non sono lucidi (esempio lampante in gara 2 i liberi toppati da James, e i canestri mancati di Wade...)...
James in gara 2 per sopperire all'assenza di Bosh ha dovuto accendersi subito e si è prosciugato fisicmaente le energie giocando 42 minuti senza momenti per staccare... In gara 1 in pratica era stato silento per i primi 2 quarti, poi aveva accelerato bello fresco negli ultimi 2...
Sempre in gara 1 era stato Wade a accendere le micce nel primo tempo per stare a galla e poi piano piano prendersi il turno di riposo tra 3 e 4° periodo.
Se a tutti e due chiedi di difendere, correre, attaccare, alzare il ritmo, fare 30 punti... devi dargli riposo. In questo momento non possiamo permettecerlo, per cui bisgnerebbe perlomeno attivarli a turno.
Infatti per gara 3 io non mi aspetto stravolgimenti tattici, però di vedere Wade più attivo palla in mano nel primo tempo, e James nel secondo.
Se si parte come gara 2, siamo nella merda...
Miller, Battier, Chalmers, Haslem... finora hanno solo difeso, ed anche bene... se stanotte non alzano il livello la serie potrebbe anche compromettersi.