Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Miami Heat
10
45%
Indiana Pacers
2
9%
Asteroide
1
5%
Mega rissa tra Spoelstra e uno a caso tra James e Wade
9
41%

Voti totali: 22

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Rocky » 17/05/2012, 1:41

Rakim ha scritto:Il flagrant di Wade è punibile in giornata/e di squalifica?

Marcomax ha scritto:Per il caso di Wade hanno deciso di non fare nulla di tutto questo, ma tecnicamente avrebbero potuto.

Rocky ha scritto:No.

:biggrin:

Ricordiamoci che Miami è la Mafia. :roll:

A parte gli scherzi, su Miller leggevo che più di un beat reporter ha scritto che sta giocando con qualche tipo di infortunio. La cosa non stupisce, ma che cosa diavolo si è fatto ancora? Cioè se esce anche lui, LeBron quanti minuti deve giocare? 49?

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 17/05/2012, 2:04

Rocky ha scritto:
Rakim ha scritto:Il flagrant di Wade è punibile in giornata/e di squalifica?

Marcomax ha scritto:Per il caso di Wade hanno deciso di non fare nulla di tutto questo, ma tecnicamente avrebbero potuto.

Rocky ha scritto:No.

:biggrin:

Ricordiamoci che Miami è la Mafia. :roll:

Mai valuto intendere un qualcosa del genere. Non ho proprio espresso una mia impressione personale sul tutto, ma ho solo riportato ciò che tecnicamente sarebbe potuto accadare.

L'NBA successivamente ad una gara può decidere di elevare un "flagrant 1" a "flagrant 2" (può essere fatto anche il contrario) e può determinare in conseguenza l'aggiunta di una multa di diversa entità e/o di una squalifica.

Avevo già spiegato il tutto nel post precedente in modo più sintetico, spero ora sia chiaro a tutti.

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 17/05/2012, 2:06

Marcomax ha scritto: Mai valuto intendere un qualcosa del genere. Non ho proprio espresso una mia impressione personale sul tutto, ma ho solo riportato ciò che tecnicamente sarebbe potuto accadare.
Ma mica ce l'avevo con te infatti, era una battuta la mia sui pensieri che la gente si fa su Miami. Fattela una risata ogni tanto. :thumbup:

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 17/05/2012, 2:13

Rocky ha scritto:
Marcomax ha scritto: Mai valuto intendere un qualcosa del genere. Non ho proprio espresso una mia impressione personale sul tutto, ma ho solo riportato ciò che tecnicamente sarebbe potuto accadare.
Ma mica ce l'avevo con te infatti, era una battuta la mia. Fattela una risata ogni tanto. :thumbup:

Sinceramente non ho proprio capito il tuo post precedente. :laughing:

Mi sembrava solo che questa determinate situazione regolamentare non fosse chiara(qualcuno ha chiesto, tu hai risposto sbagliando e poi hai fatto quel post di cui non ho capito il senso) e ho semplicemente cercato di chiarire al meglio il tutto con le informazioni che mi risultano.

:thumbup:

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 17/05/2012, 2:16

Marcomax ha scritto: Sinceramente non ho proprio capito il tuo post precedente. :laughing:

Mi sembrava solo che questa determinate situazione regolamentare non fosse chiara(qualcuno ha chiesto, tu hai risposto sbagliando e poi hai fatto quel post di cui non ho capito il senso) e ho semplicemente cercato di chiarire al meglio il tutto con le informazioni che mi risultano.

:thumbup:
No no questo l'avevo capito. Il mio post di prima voleva semplicemente dire, in maniera scherzosa, che alla fin della fiera Wade non l'hanno squalificato, non che non potessero farlo. My bad. :ok:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 17/05/2012, 2:56

@N3llo: è vero che Bosh come rollante non è il massimo della vita (sempre meglio di chiunque abbia adesso Miami, a parte LeBron probabilmente) ma la sua presenza nel pick and pop ti cambia eccome le carte in tavola.

@Ciombe: si parla tanto di avere qualcosa di più dal cast perchè non è possibile che i 2 ce la facciano di puro talento per 48 minuti, di cui 24 consecutivi di LeBron in campo nella ripresa.

@DODO: la tua analisi è convincente, che però a questi Pacers manchi la maturità per completare l'upset aspetterei a dirlo.E su chi corra in contropiede se James e Wade devono andare a rimbalzo l'unica risposta è apertura alta al playmaker (che sia Cole o Mario) e via come le saette con campo allargato dai tiratori.
Altre armi quali sono? Forse giusto il pick and roll Wade-LeBron (James che blocca) nella speranza di attirare un altro difensore e attivare i tiratori.
Poi io proverei ad entrare un pò più in fretta nei vari giochi offensivi. Alzare il ritmo per togliere West e Hibbert dalla partita il più possibile mi pare fondamentale.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 17/05/2012, 14:40

Marcomax ha scritto:
Mike Miller al suo meglio era un giocatore piuttosto poliedrico quantomeno offensivamente.
Da qualche anno però non è più nemmeno l'ombra di quel giocatore anche perchè ha patito una serie quasi infinita di infortuni più o meno gravi.

Comunque per quanto mi risulta nella sua firma da parte degli Heat ha avuto una ruolo fondamentale James.
I due sono amici molto stretti e di vecchia data, si allenavano spesso insieme in off-season anche quando giocavano per squadre diverse.
Da molti Mike Miller era dato come sicuro Cavaliers o quasi nel caso Lebron fosse rimasto a Cleveland.

sulla firma di Miller ha inciso anche Haslem, che era suo compagno di stanza ai tempi di Florida, e amico fraterno...

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 17/05/2012, 14:52

GecGreek ha scritto:@N3llo: è vero che Bosh come rollante non è il massimo della vita (sempre meglio di chiunque abbia adesso Miami, a parte LeBron probabilmente) ma la sua presenza nel pick and pop ti cambia eccome le carte in tavola.

@Ciombe: si parla tanto di avere qualcosa di più dal cast perchè non è possibile che i 2 ce la facciano di puro talento per 48 minuti, di cui 24 consecutivi di LeBron in campo nella ripresa.

@DODO: la tua analisi è convincente, che però a questi Pacers manchi la maturità per completare l'upset aspetterei a dirlo.E su chi corra in contropiede se James e Wade devono andare a rimbalzo l'unica risposta è apertura alta al playmaker (che sia Cole o Mario) e via come le saette con campo allargato dai tiratori.
Altre armi quali sono? Forse giusto il pick and roll Wade-LeBron (James che blocca) nella speranza di attirare un altro difensore e attivare i tiratori.
Poi io proverei ad entrare un pò più in fretta nei vari giochi offensivi. Alzare il ritmo per togliere West e Hibbert dalla partita il più possibile mi pare fondamentale.

Il cast deve per forza dare qualcosa di più... questa è la regola principale, perchè sennò siamo nella merda... specie ora che Bosh è ai box.

Alzare il ritmo? Si... ma anche no... perchè in questo momento Wade e James sono indispensabili in campo e se li fai correre a tutta randa e poi li tiene in campo 48 minuti alla fine non sono lucidi (esempio lampante in gara 2 i liberi toppati da James, e i canestri mancati di Wade...)...

James in gara 2 per sopperire all'assenza di Bosh ha dovuto accendersi subito e si è prosciugato fisicmaente le energie giocando 42 minuti senza momenti per staccare... In gara 1 in pratica era stato silento per i primi 2 quarti, poi aveva accelerato bello fresco negli ultimi 2...

Sempre in gara 1 era stato Wade a accendere le micce nel primo tempo per stare a galla e poi piano piano prendersi il turno di riposo tra 3 e 4° periodo.

Se a tutti e due chiedi di difendere, correre, attaccare, alzare il ritmo, fare 30 punti... devi dargli riposo. In questo momento non possiamo permettecerlo, per cui bisgnerebbe perlomeno attivarli a turno.

Infatti per gara 3 io non mi aspetto stravolgimenti tattici, però di vedere Wade più attivo palla in mano nel primo tempo, e James nel secondo.

Se si parte come gara 2, siamo nella merda...

Miller, Battier, Chalmers, Haslem... finora hanno solo difeso, ed anche bene... se stanotte non alzano il livello la serie potrebbe anche compromettersi.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 17/05/2012, 14:56

Ciombe ha scritto:
Marcomax ha scritto:
Mike Miller al suo meglio era un giocatore piuttosto poliedrico quantomeno offensivamente.
Da qualche anno però non è più nemmeno l'ombra di quel giocatore anche perchè ha patito una serie quasi infinita di infortuni più o meno gravi.

Comunque per quanto mi risulta nella sua firma da parte degli Heat ha avuto una ruolo fondamentale James.
I due sono amici molto stretti e di vecchia data, si allenavano spesso insieme in off-season anche quando giocavano per squadre diverse.
Da molti Mike Miller era dato come sicuro Cavaliers o quasi nel caso Lebron fosse rimasto a Cleveland.

sulla firma di Miller ha inciso anche Haslem, che era suo compagno di stanza ai tempi di Florida, e amico fraterno...

Se lo buttano?
Dovrei aver risolto.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 17/05/2012, 15:06

AgentZero ha scritto:
Se lo buttano?

Ecco perchè è sempre infortunato... :naughty:

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 17/05/2012, 15:08

Ciombe ha scritto:
AgentZero ha scritto:
Se lo buttano?

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Dovrei aver risolto.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 17/05/2012, 15:26

Ciombe ha scritto:cut
Ciombe capisco quello che dici. Ma se non alzi il ritmo contro la difesa a metà campo la palla è sempre a quei due. Sempre, sempre, sempre. Alla fine li prosciughi psicologicamente anche e non puoi permetterti di dar loro tregua perchè senza di loro a metà campo siamo al nulla tecnico-tattico.
In più se vai piano ti ritrovi in collo ai ritmi di Hibbert e West che sono i loro Match-Up migliori.

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 17/05/2012, 15:43

AgentZero ha scritto:
Ciombe ha scritto: sulla firma di Miller ha inciso anche Haslem, che era suo compagno di stanza ai tempi di Florida, e amico fraterno...

Se lo buttano?
più o meno come richard jefferson e walton :naughty:

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 17/05/2012, 16:07

Ciombe ha scritto:
AgentZero ha scritto: Se lo buttano?
:stralol: :stralol:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 17/05/2012, 16:42

kobe 84 ha scritto: più o meno come richard jefferson e walton :naughty:

bisogna ridere?

Rispondi

Torna a “NBA”