Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Già 2 infortuni.Giovinco out 10 giorni e De Rossi frattura scomposta della falange del secondo dito della mano destra
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
cioè scusatemi,ci si scandalizza per l'assenza di pepe?aldilà del giocatore,pepe ha sempre fatto panca negli ultimi mesi,lo ha detto chiaramente lui e pure conte che ha reso molto meno gli ultimi mesi.stessa cosa matri,ma di lui va bene l'esclusione.bah,parliamo di pepe poi eh,mica di fenomeni.
per il resto io avrei cmq portato una prima punta,almeno nelle preconvocazioni,a sto punto immagino osvaldo.
cmq:
portieri:poco cambia,penso resterà fuori viviano.non avrei chiamato de sanctis sinceramente.
difensori:bene o male ci stanno tutti(boccheti e criscito non so come siano andati in russia),ma sinceramente come vice balzaretti avrei portato peluso.
centrocampisti: cigarini lo avrei lasciato a casa,piuttosto lodi.per il resto non vedo grandi esclusi eccellenti,i nomi sono quelli.diamanti lo porteri in pollonia e lo proverei come trquartista.
attaccanti:come detto insigne all'ueropeo non lo porterei,ma se chiama verratti non vedo perchè lasciare a casa lui.occhio che prandelli ieri ha detto che porterà sicuro 5 attaccanti,forse 6,indi per cui possibile ci siano sia borini che destro,al max escluso uno dei due.sinceramente destro a me piace zero,e ripeto,piuttosto di borini porteri osvaldo.
per il resto io avrei cmq portato una prima punta,almeno nelle preconvocazioni,a sto punto immagino osvaldo.
cmq:
portieri:poco cambia,penso resterà fuori viviano.non avrei chiamato de sanctis sinceramente.
difensori:bene o male ci stanno tutti(boccheti e criscito non so come siano andati in russia),ma sinceramente come vice balzaretti avrei portato peluso.
centrocampisti: cigarini lo avrei lasciato a casa,piuttosto lodi.per il resto non vedo grandi esclusi eccellenti,i nomi sono quelli.diamanti lo porteri in pollonia e lo proverei come trquartista.
attaccanti:come detto insigne all'ueropeo non lo porterei,ma se chiama verratti non vedo perchè lasciare a casa lui.occhio che prandelli ieri ha detto che porterà sicuro 5 attaccanti,forse 6,indi per cui possibile ci siano sia borini che destro,al max escluso uno dei due.sinceramente destro a me piace zero,e ripeto,piuttosto di borini porteri osvaldo.
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
La miglior prima punta italiana delle ultime settimane è Borriello. punterei su di lui, morale a mille, condizione in crescendo 

- knaus
- Rookie
- NBA Team: Utah Jazz
- 27
- 160
Ivan Zazzaroni @Zazzaroni Perché Prandelli non passa a 3? Buffon; Barzagli Bonucci Chiellini; Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Criscito (Diamanti); Balotelli Di Natale
...mi sto preoccupando, a parte Diamanti sulla fascia e Cassano (se sta bene) al posto di uno dei due davanti avevo pensato la stessa formazione.
...mi sto preoccupando, a parte Diamanti sulla fascia e Cassano (se sta bene) al posto di uno dei due davanti avevo pensato la stessa formazione.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Però sull'esterno sinistro Criscito (ancora ancora....) e Diamanti mi sembrano una bella forzatura.
Lì l'esterno tutto fascia potrebbe mancare.

- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
knaus ha scritto:Ivan Zazzaroni @Zazzaroni Perché Prandelli non passa a 3? Buffon; Barzagli Bonucci Chiellini; Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Criscito (Diamanti); Balotelli Di Natale
Scherzi, perchè la nazionale dovrebbe fare un favore alla Juve (cit.) e giocare a 3 in difesa...

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
- Hero Member
- 642
- 869
Ovvio che è la formula migliore questa. Cioè giochiamo con 2 punte veloci a cui toglieremmo obblighi difensivi. Sfrutteremmo il miglior Maggio nel suo ruolo ideale. Ma si sa che deve essere l'Italia di Prandelli e non di Conte.knaus ha scritto:Ivan Zazzaroni @Zazzaroni Perché Prandelli non passa a 3? Buffon; Barzagli Bonucci Chiellini; Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Criscito (Diamanti); Balotelli Di Natale

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
quali e quando sono le amichevoli?
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
DROGBA86 ha scritto: Ma si sa che deve essere l'Italia di Prandelli e non di Conte.
Ed è giustissimo che sia così

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
A leggere sto topic sembra quasi che l'abbia inventata Conte la difesa a 3.
- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
andreaR ha scritto:quali e quando sono le amichevoli?
Italia-Lussemburgo (29 Maggio) e Italia-Russia (1 Giugno).
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
non dirmi che non è stato luiA.F.D.U.I. President ha scritto:A leggere sto topic sembra quasi che l'abbia inventata Conte la difesa a 3.

che poi i 2 attaccanti che hanno pochi compiti difensivi nel 3-5-2,mentre nel 4-3-1-2 devono fare i terzini,no?mi pare estremamente evidente.
- knaus
- Rookie
- 27
- 160
shilton ha scritto:Però sull'esterno sinistro Criscito (ancora ancora....) e Diamanti mi sembrano una bella forzatura.
Sì, su Diamanti concordo, ma credo che Zazzaroni volesse infilarlo in qualche modo nella squadra titolare.
Criscito invece confesso di non ricordare bene, ma con Gasperini a Genova non giocava esterno sinistro di centrocampo nel 3-4-3?
- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
Gli ipotetici undici secondo me restano quelli anche con un modulo differente. Centrocampo a rombo mettendo Diamanti (almeno spero) dietro le punte e arretrando Maggio sulla linea dei difensori, anche se probabilmente un modulo del genere limiterebbe la pericolosità di un giocatore come Marchisio.
Tornando al modulo di prima come, avete gia fatto notare, manca sicuramente una fascia, Maggio sarebbe sicuramente nel suo ruolo ideale, ma dall'altra parte penso che le piste Criscito, Diamanti siano difficilmente praticabili. Ascoltando ieri un'intervista di Prandelli sono arrivati complimenti per Giaccherini, giocatore che secondo lui ha spesso cambiato ritmo alle partite della Juve e quindi ho pensato che magari se lo porterà dietro con l'intento di inserirlo nei 20-30 minuti finali cambiando anche modulo (alla fine come gia detto alcuni giocatori sono abbastanza duttili).
Certo veder Bonucci titolare mi fa tremare e non poco...
Tornando al modulo di prima come, avete gia fatto notare, manca sicuramente una fascia, Maggio sarebbe sicuramente nel suo ruolo ideale, ma dall'altra parte penso che le piste Criscito, Diamanti siano difficilmente praticabili. Ascoltando ieri un'intervista di Prandelli sono arrivati complimenti per Giaccherini, giocatore che secondo lui ha spesso cambiato ritmo alle partite della Juve e quindi ho pensato che magari se lo porterà dietro con l'intento di inserirlo nei 20-30 minuti finali cambiando anche modulo (alla fine come gia detto alcuni giocatori sono abbastanza duttili).
Certo veder Bonucci titolare mi fa tremare e non poco...

- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
Due cose sulle cose che dite:
1) Maggio terzino non mi pare il caso, è vero che in fase di copertura è molto migliorato, ma ha ancora quei 5 minuti che ti fanno perdere l'avversario in maniera pericolosa.
2) Chiellini come sta? Recupera per l'Europeo?
1) Maggio terzino non mi pare il caso, è vero che in fase di copertura è molto migliorato, ma ha ancora quei 5 minuti che ti fanno perdere l'avversario in maniera pericolosa.
2) Chiellini come sta? Recupera per l'Europeo?