Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da BRANDONE » 14/05/2012, 23:01

Già 2 infortuni.Giovinco out 10 giorni e De Rossi frattura scomposta della falange del secondo dito della mano destra

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/05/2012, 9:26

cioè scusatemi,ci si scandalizza per l'assenza di pepe?aldilà del giocatore,pepe ha sempre fatto panca negli ultimi mesi,lo ha detto chiaramente lui e pure conte che ha reso molto meno gli ultimi mesi.stessa cosa matri,ma di lui va bene l'esclusione.bah,parliamo di pepe poi eh,mica di fenomeni.
per il resto io avrei cmq portato una prima punta,almeno nelle preconvocazioni,a sto punto immagino osvaldo.
cmq:
portieri:poco cambia,penso resterà fuori viviano.non avrei chiamato de sanctis sinceramente.
difensori:bene o male ci stanno tutti(boccheti e criscito non so come siano andati in russia),ma sinceramente come vice balzaretti avrei portato peluso.
centrocampisti: cigarini lo avrei lasciato a casa,piuttosto lodi.per il resto non vedo grandi esclusi eccellenti,i nomi sono quelli.diamanti lo porteri in pollonia e lo proverei come trquartista.
attaccanti:come detto insigne all'ueropeo non lo porterei,ma se chiama verratti non vedo perchè lasciare a casa lui.occhio che prandelli ieri ha detto che porterà sicuro 5 attaccanti,forse 6,indi per cui possibile ci siano sia borini che destro,al max escluso uno dei due.sinceramente destro a me piace zero,e ripeto,piuttosto di borini porteri osvaldo.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 15/05/2012, 10:59

La miglior prima punta italiana delle ultime settimane è Borriello. punterei su di lui, morale a mille, condizione in crescendo :truzzo:

knaus
Rookie
Rookie
NBA Team: Utah Jazz
27
160

Messaggio da knaus » 15/05/2012, 11:37

Ivan Zazzaroni ‏ @Zazzaroni Perché Prandelli non passa a 3? Buffon; Barzagli Bonucci Chiellini; Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Criscito (Diamanti); Balotelli Di Natale

...mi sto preoccupando, a parte Diamanti sulla fascia e Cassano (se sta bene) al posto di uno dei due davanti avevo pensato la stessa formazione.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 15/05/2012, 11:41

Però sull'esterno sinistro Criscito (ancora ancora....) e Diamanti mi sembrano una bella forzatura.
Lì l'esterno tutto fascia potrebbe mancare.
Immagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 15/05/2012, 12:11

knaus ha scritto:Ivan Zazzaroni ‏ @Zazzaroni Perché Prandelli non passa a 3? Buffon; Barzagli Bonucci Chiellini; Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Criscito (Diamanti); Balotelli Di Natale

...mi sto preoccupando, a parte Diamanti sulla fascia e Cassano (se sta bene) al posto di uno dei due davanti avevo pensato la stessa formazione.

Scherzi, perchè la nazionale dovrebbe fare un favore alla Juve (cit.) e giocare a 3 in difesa... :icon_paper:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 15/05/2012, 12:17

knaus ha scritto:Ivan Zazzaroni ‏ @Zazzaroni Perché Prandelli non passa a 3? Buffon; Barzagli Bonucci Chiellini; Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Criscito (Diamanti); Balotelli Di Natale

Ovvio che è la formula migliore questa. Cioè giochiamo con 2 punte veloci a cui toglieremmo obblighi difensivi. Sfrutteremmo il miglior Maggio nel suo ruolo ideale. Ma si sa che deve essere l'Italia di Prandelli e non di Conte. :icon_paper:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 15/05/2012, 12:19

quali e quando sono le amichevoli?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/05/2012, 12:27

DROGBA86 ha scritto: Ma si sa che deve essere l'Italia di Prandelli e non di Conte. :icon_paper:

Ed è giustissimo che sia così
 ImmagineImmagineImmagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 15/05/2012, 12:30

A leggere sto topic sembra quasi che l'abbia inventata Conte la difesa a 3.

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 15/05/2012, 12:32

andreaR ha scritto:quali e quando sono le amichevoli?

Italia-Lussemburgo (29 Maggio) e Italia-Russia (1 Giugno).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/05/2012, 12:41

A.F.D.U.I. President ha scritto:A leggere sto topic sembra quasi che l'abbia inventata Conte la difesa a 3.
non dirmi che non è stato lui :shocking:

che poi i 2 attaccanti che hanno pochi compiti difensivi nel 3-5-2,mentre nel 4-3-1-2 devono fare i terzini,no?mi pare estremamente evidente.

knaus
Rookie
Rookie
27
160

Messaggio da knaus » 15/05/2012, 12:49

shilton ha scritto:Però sull'esterno sinistro Criscito (ancora ancora....) e Diamanti mi sembrano una bella forzatura.
Lì l'esterno tutto fascia potrebbe mancare.

Sì, su Diamanti concordo, ma credo che Zazzaroni volesse infilarlo in qualche modo nella squadra titolare.
Criscito invece confesso di non ricordare bene, ma con Gasperini a Genova non giocava esterno sinistro di centrocampo nel 3-4-3?

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 15/05/2012, 12:52

Gli ipotetici undici secondo me restano quelli anche con un modulo differente. Centrocampo a rombo mettendo Diamanti (almeno spero) dietro le punte e arretrando Maggio sulla linea dei difensori, anche se probabilmente un modulo del genere limiterebbe la pericolosità di un giocatore come Marchisio.
Tornando al modulo di prima come, avete gia fatto notare, manca sicuramente una fascia, Maggio sarebbe sicuramente nel suo ruolo ideale, ma dall'altra parte penso che le piste Criscito, Diamanti siano difficilmente praticabili. Ascoltando ieri un'intervista di Prandelli sono arrivati complimenti per Giaccherini, giocatore che secondo lui ha spesso cambiato ritmo alle partite della Juve e quindi ho pensato che magari se lo porterà dietro con l'intento di inserirlo nei 20-30 minuti finali cambiando anche modulo (alla fine come gia detto alcuni giocatori sono abbastanza duttili).
Certo veder Bonucci titolare mi fa tremare e non poco...
Immagine

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 15/05/2012, 12:55

Due cose sulle cose che dite:
1) Maggio terzino non mi pare il caso, è vero che in fase di copertura è molto migliorato, ma ha ancora quei 5 minuti che ti fanno perdere l'avversario in maniera pericolosa.
2) Chiellini come sta? Recupera per l'Europeo?

Bloccato

Torna a “Calcio”