Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: Viola di vergogna, salvezza cercasi

Messaggio da Toni Monroe » 04/05/2012, 18:11

MagnusPinus ha scritto: Ha reagito come avrebbe reagito il 90 % degli uomini veri.

Gli uomini veri sono solo quelli incapaci di controllarsi? Di avere sangue freddo e/o abbastanza malizia per fare le cose "come vanno fatte"? Meglio pochi ma buoni (davvero)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 04/05/2012, 18:18

frog ha scritto: Mi dispiace ma... :biggrin: non hai compreso il mio ragionamento, se una persona perde la bussola non deve certo automaticamente essere più violento o più meschino o più cattivo di altri,è stato semplicemente più coglione se mi si passa il termine, nel senso più innocente.
Ha sbagliato, giustamente pagherà, lo ritengo comunque una persona degna di rispetto, ma sicuramente chi hai citato prima, hanno cinicamente adottato una condotta violenta per raggiongere il loro scopo, oppure hanno sbroccato avendo il minimo controllo di aspettare di essere in luoghi dove i panni sporchi si possono lavare anche con il sangue, Delio ha semplicemente perso la bussola.
Altro discorso è dire, i Della Valle hanno preso la palla al balzo per mandare via un allenatore che stava deludendo le attese, ma ripeto, se la squadra avesse avuto un andamento positivo uno come lui, persona che non usa solitamente metodi da caserma a quanto pare, non si sarebbe mai lasciato andare a questi raptus ne dentro ne fuori dallo spogliatoio, spero di essermi spiegato meglio.

Letto, compreso meglio e condiviso. :thumbup:

Riprendendo infatti quello che dici, come Rossi era ben oltre l'orlo di una crisi di nervi, allo stesso modo i giocatori e lo stesso Ljajic non erano e non sono nello stato mentale migliore possibile, tanto che 10 giorni fa dopo il rigore sbagliato contro l'Inter mi pare che il serbo sia scoppiato in lacrime.

Per questo non mi pare credibile chi dice "Rossi eroe, Ljajic viziato serbo di merda" (commento a dir poco di moda sul web in queste ore).

ripper23 ha scritto: Ma infatti mi sa che parli da solo pero' :biggrin:
Non ha cercato giustificazioni, ripeto. Ha detto: "Ho sbagliato, l'atto e' deprecabile. Chiedo scusa a tutti e anche a Ljacjic. Parliamo dell'atto e mi prendo tutte le colpe. Non mettete in mezzo la mia famiglia, la squadra o la mia dignita' (perche' qualche "giornalista" ha cominciato a dire che era un "uomo disperato" o giu' di li') perche' non c'entrano niente."

Cosa c'e' di sbagliato in questo?

Non e' che siccome ha sbagliato, allora tutti gli altri sono autorizzati a dirgli qualsiasi cosa addosso, anche cose offensive, inesatte, non rilevanti.

Questo è indubbio, infatti la parte della conferenza di Rossi sul "giudizio alla persona" è stata impeccabile. :thumbup:

Il problema è che Rossi ha usato il "su certe cose non transigo" sia per i perbenisti che per l'episodio di mercoledì sera, giustificandolo di fatto; dopo l'elenco dei 4 punti su cui non transige ha detto: "Chiedo scusa per l'episodio, sono state toccate queste situazioni, ma quello che mi ha dato più fastidio è quest'altra situazione, questo perbenismo".

Invece è stato perfetto nell'evidenziare l'ipocrisia di chi distingue tra gesto fatto davanti o dietro le telecamere.
Ultima modifica di Gerry Donato il 04/05/2012, 18:24, modificato 2 volte in totale.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 18:18

A chi non é mai capitato di legnare o farsi legnare da qualcuno? Non mi pare la fine del mondo. Poi oh, ci va il motivo.. legnare per legnare é pure divertente, ma alla lunga fa maluccio heheh

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 04/05/2012, 18:23

MagnusPinus ha scritto:Poi oh, ci va il motivo.. legnare per legnare é pure divertente, ma alla lunga fa maluccio heheh
:forza: :forza: :forza:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 04/05/2012, 19:02

Ma della civile e moralissima dirigenza della Fiorentina e la sua gestione del giocatore? Se vogliono dare davvero un esempio di pulizia perchè dopo aver esonerato Rossi (forse per giusta causa) non fanno lo stesso con il giocatore cercando di rescindere oppure costringendolo a marcire in tribuna fino alla fine del suo contratto così impara ad essere uomo? Invece sembra che non giocherà fino alla fine del campioanto e poi sarà ceduto, per recuperare qualche soldo (che si sà sono una parte imprescindibile dell'etica e della morale). Bella la serietà e rettitudine a giorni alterni, cosa in cui i Della Valle mi sembrano dei gran maestri, guarda caso appena hanno capito che il comune non gli faceva fare lo stadio, i centri commerciali e annessi e connessi hanno mollato tutto e si sono voltati da un altra parte (vedi affare Colosseo).

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 04/05/2012, 19:05

Di Canio:
Un ragazzino che viene tolto dopo mezz'ora che non corre, che non dimostra amore per la maglia, che non si impegna si permette di applaudire e sbeffeggiare l'allenatore e dopo che gli è stato detto di smetterla continua a prenderlo per il culo.
Un allenatore che se perde le partite in campionato e non raggiunge l'obiettivo viene insultato dai tifosi e esonerato dalla società. Non esiste che tu a 19 anni ti permetti di offendere una persona più grande di te, con più esperienza, un uomo vero che non tradisce i suoi giocatori. Ti viene chiesto di praticare per due ore al giorno lo sport più bello del mondo e tu quando giochi cammini. Non esiste, sto tutta la vita con Delio Rossi, non per i cazzotti ma perchè è un uomo vero !!!

Ci ripensavo oggi, posto che la reazione è stata esagerata, ma io non mi sarei mai permesso di fare quei versi uscendo dal campo, soprattutto dopo aver giocato a quel modo

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 04/05/2012, 20:04

John Doe ha scritto:Di Canio:
Un ragazzino che viene tolto dopo mezz'ora che non corre, che non dimostra amore per la maglia, che non si impegna si permette di applaudire e sbeffeggiare l'allenatore e dopo che gli è stato detto di smetterla continua a prenderlo per il culo.
Un allenatore che se perde le partite in campionato e non raggiunge l'obiettivo viene insultato dai tifosi e esonerato dalla società. Non esiste che tu a 19 anni ti permetti di offendere una persona più grande di te, con più esperienza, un uomo vero che non tradisce i suoi giocatori. Ti viene chiesto di praticare per due ore al giorno lo sport più bello del mondo e tu quando giochi cammini. Non esiste, sto tutta la vita con Delio Rossi, non per i cazzotti ma perchè è un uomo vero !!!

Ci ripensavo oggi, posto che la reazione è stata esagerata, ma io non mi sarei mai permesso di fare quei versi uscendo dal campo, soprattutto dopo aver giocato a quel modo

Il ragazzo ha sbagliato, non c'è dubbio, ma l'allenatore ha gli strumenti per punire quel comportamento e non sono quelli della violenza. Rossi era sicuramente esasperato e per via del suo stato emotivo il comportamento del ragazzo è stato come la classica goccia che fa traboccare il vaso. Ciò non di meno, ha sbagliato anche Rossi a reagire in quel modo e lo sa anche lui, tanto che dice di aver fatto le sue scuse anche al ragazzo. Detto tra noi, qui, probabilmente ha fatto le sue scuse anche a chi non le avrebbe meritate ed è per questo che io rispetto l'uomo Delio Rossi: uno che sbaglia, lo ammette e non cerca giustificazioni. Quelle che altri gli vogliono attribuire per giustificare il proprio gusto per la violenza, se vogliamo.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 20:32

Intanto..

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... remo+Rossi»

Gli insulta la famiglia e ancora parla.. Bene direi..

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 04/05/2012, 20:34

tipico slavo. è convinto di ricavarci dei soldi dalla cosa.
non so cosa possa guadagnarci però, perchè l'indagine farà venire a galla tutto, e non so chi ne uscirà meglio...

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 20:43

francilive ha scritto:tipico slavo. è convinto di ricavarci dei soldi dalla cosa.
non so cosa possa guadagnarci però, perchè l'indagine farà venire a galla tutto, e non so chi ne uscirà meglio...

canc.. temo i ban :shocking:
Ultima modifica di MagnusPinus il 04/05/2012, 20:51, modificato 1 volta in totale.

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 04/05/2012, 20:46

MagnusPinus ha scritto:Intanto..

Ma gli insulta la famiglia chi?? la storia del figlio handicappato non è mai esistita. Cioè è pazzesco che si voglia addirittura far passare Ljiajc nel torto tra i due, posso capire chi giustifica Rossi (capire fino ad un certo punto) ma prenderlo come eroe, grande gesto, grande uomo, Ljiaic viziato, e tutte ste cose, mi pare davvero il colmo dei colmi.

E anche franci, suvvia, che vuol dire con "tipico slavo"? esistono le razze o esistono le persone? dai cavolo, sei uno dei più intelligenti qui dentro, ma ste cose non si possono leggere.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 20:48

Che gli ha insultato la famiglia ROssi l'ha fatto capire.. Poi da vedere se é vera la storia dell'handicappato..

Sulla questione raziale, ovvio esistono persone, però tendenze, ripeto tendenze nelle razze esistono. Brutto dirlo, ma é vero, poi in Italia ne siamo testimoni ogni giorno.

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 04/05/2012, 20:51

Comunque ho letto che la denuncia è stata ritirata. Non so se sia vero nè se pure questo sia da tipici slavi.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 04/05/2012, 20:53

johnOJ ha scritto:
MagnusPinus ha scritto:Intanto..

Ma gli insulta la famiglia chi?? la storia del figlio handicappato non è mai esistita. Cioè è pazzesco che si voglia addirittura far passare Ljiajc nel torto tra i due, posso capire chi giustifica Rossi (capire fino ad un certo punto) ma prenderlo come eroe, grande gesto, grande uomo, Ljiaic viziato, e tutte ste cose, mi pare davvero il colmo dei colmi.

E anche franci, suvvia, che vuol dire con "tipico slavo"? esistono le razze o esistono le persone? dai cavolo, sei uno dei più intelligenti qui dentro, ma ste cose non si possono leggere.

E' un meccanismo difficile da fare inceppare e francamente è antistorico (nel senso che la storia insegna proprio l'opposto) sostenere che l'intelligenza sia un riparo in questo senso. Ci sono posti dove avrebbero potuto dire tipico Italiano o tipico terrone o tipico una qualsiasi altra cosa. E nessuno impara, tutti presto o tardi si vedono attribuire un qualche difetto ma nessuno impara che i pregiudizi non servono a niente. Ma c'è chi li vede come le leggende (un fondo di verità ce l'avranno) e se lo fan bastare. Ma hai fatto bene a fornire un'alternativa. Tipico buonsenso. :biggrin:

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 04/05/2012, 20:59

johnOJ ha scritto:Comunque ho letto che la denuncia è stata ritirata. Non so se sia vero nè se pure questo sia da tipici slavi.

Magari non vuole che venga fuori per certo quello che é stato detto :icon_paper: Magari eh..

Bloccato

Torna a “Calcio”