Materiale football - Abbigliamento, gadgets, libri, dvd, gio
-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
Re: Invito all'arte
I più giovani utenti del forum conoscono Flavio Tranquillo solo come voce del basket; chi, come il sottoscritto, ha qualche annetto in più sulle spalle ha avuto il privilegio di sentirlo commentare anche l’NFL, in coppia con i vari Angona, Benazzoli e Nori. Non so se mi sarei appassionato così profondamente a questo splendido sport senza le telecronache, l’entusiasmo e, perché no, le spiegazioni di Flavio.
Forse non tutto sanno che Flavio Tranquillo ha scritto un libro. Non, come si potrebbe pensare, un libro sullo sport ma un libro che parla di argomento un po’ più pesante, la mafia. Il titolo è I dieci passi (piccolo breviario della legalità), ed è sostanzialmente una lunga chiacchierata con Mario Conte, GUP del tribunale di Palermo, su dieci argomenti relativi al mondo della criminalità organizzata. Che dire, io l’ho letto in pochi giorni ed ho apprezzato molto lo sforzo “civile” di Flavio di provare a raccontare una realtà che, come ormai noto, non riguarda più solo la Sicilia o il Meridione.
Forse non tutto sanno che Flavio Tranquillo ha scritto un libro. Non, come si potrebbe pensare, un libro sullo sport ma un libro che parla di argomento un po’ più pesante, la mafia. Il titolo è I dieci passi (piccolo breviario della legalità), ed è sostanzialmente una lunga chiacchierata con Mario Conte, GUP del tribunale di Palermo, su dieci argomenti relativi al mondo della criminalità organizzata. Che dire, io l’ho letto in pochi giorni ed ho apprezzato molto lo sforzo “civile” di Flavio di provare a raccontare una realtà che, come ormai noto, non riguarda più solo la Sicilia o il Meridione.
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: Re: Invito all'arte
Segnalo questo interessante articolo sull'idolo Maurice Clarette, ex Ohio State e poi Denver Broncos (nonchè scellerata scelta al draft d'esordio nella dynasty dei Salento Spiders), e sul periodo pre-combine dopo che prese come agente Josh Luchs, ex agente sportivo bandito dalla NFLPA e famoso per aver fatto uscire un articolo su Sports Illustrated in cui smascherava le magagne del sistema collegiale e che ora ha scritto un libro, "Illegal Procedure", da cui è tratto questo pezzo.
- Patamunzo
- Rookie
- NFL Team: Buffalo Bills
- 14
- 28
Fino a un paio d'anni fa SI usciva con un pdf gratuito giornaliero sugli sport americani, compresa l'NFL ovviamente. Poi da un certo punto in poi l'ha messo a pagamento. Esiste qualche altra pubblicazione online gratuita equivalente? Qualcosa che dia un'overview dei fatti della giornata, per squadra. L'informazione online sull'NFL la trovo davvero pessima, ogni anno peggio, e non ho voglia di farmi primavera ed estate a sentir parlare solo di Denver e NY 

- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
Non so si sia questo il posto migliore dove segnalarlo, ma intanto metto qui il link al blog di Giovani Marino su repubblica
http://marino.blogautore.repubblica.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'idea dell'autore dovrebbe essere "uno spazio di discussione sul football americano. Un’occasione per raccontare storie e situazioni e per confrontarsi". Averlo su repubblica da' una bella visibilita' alla cosa
http://marino.blogautore.repubblica.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'idea dell'autore dovrebbe essere "uno spazio di discussione sul football americano. Un’occasione per raccontare storie e situazioni e per confrontarsi". Averlo su repubblica da' una bella visibilita' alla cosa
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Ma le guide di Street & Smith non sono ancora uscite? Qualcuno sa come mai?
Mi sembra che di solito uscivano già a giugno....
- saints68
- Rookie
Mi ha detto Angelo di la' che sono state "accorpate"al mensile di Sporting news.Angyair ha scritto:Ma le guide di Street & Smith non sono ancora uscite? Qualcuno sa come mai?
Anche quelle,in pratica,sono sparite.
Tra NFLMagazine e questenon mi gira bene quest'anno...
Ho gia' ordinato il libro NFL "Record and fact"come ogni anno e mi limito a quello.
Athlon ho visto la copertina e non mi ispira,mentre Lindy's l'avevo presa anni fa'e non mi era piaciuta graficamente.
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Su endzone? Metti il link? (non è vietatosaints68 ha scritto:Mi ha detto Angelo di la' che sono state "accorpate"al mensile di Sporting news.Angyair ha scritto:Ma le guide di Street & Smith non sono ancora uscite? Qualcuno sa come mai?
Anche quelle,in pratica,sono sparite.
Tra NFLMagazine e questenon mi gira bene quest'anno...
Ho gia' ordinato il libro NFL "Record and fact"come ogni anno e mi limito a quello.
Athlon ho visto la copertina e non mi ispira,mentre Lindy's l'avevo presa anni fa'e non mi era piaciuta graficamente.

- saints68
- Rookie
http://forum.endzone.it/viewtopic.php?f" onclick="window.open(this.href);return false; ... &start=120
Ecco qui....
Ecco qui....
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Mi sa che mi prendo le Lindys allora...saints68 ha scritto:http://forum.endzone.it/viewtopic.php?f ... &start=120
Ecco qui....
- vikings11
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 168
- 1401
- Contatta:
Qualcuno sa se si possono ordinare dall'Italia le guide di Phil Steele?
Mi paiono parecchio ben fatte...
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
vikings11 ha scritto:Qualcuno sa se si possono ordinare dall'Italia le guide di Phil Steele?
Io l'avevo trovata a Milano al centro Mondadori tra Duomo e San Babila
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Arrivate le guide Lyndis: ad una prima occhiata mi piacciono abbastanza entrambe, anche se in quella NFL la voce intangibles nell'analisi delle squadre mi puzza di puttanata e in quella del college ci sono un po' troppe liste (e comunque mi sembra un po' meno completa delle Street&Smith).
Vediamo un po' dopo averle lette meglio.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Io devo ancora ordinarle...dovrò farlo a breve
Most improved forumist 2009

- GoPats
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 164
- 719
Angyair ha scritto:Arrivate le guide Lyndis: ad una prima occhiata mi piacciono abbastanza entrambe, anche se in quella NFL la voce intangibles nell'analisi delle squadre mi puzza di puttanata e in quella del college ci sono un po' troppe liste (e comunque mi sembra un po' meno completa delle Street&Smith).
Ma quella di Sporting News non esiste più?
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
No, a quanto pare non la fanno più singolarmente ma come parte dell'abbonamento generale alla rivista.GoPats ha scritto:Angyair ha scritto:Arrivate le guide Lyndis: ad una prima occhiata mi piacciono abbastanza entrambe, anche se in quella NFL la voce intangibles nell'analisi delle squadre mi puzza di puttanata e in quella del college ci sono un po' troppe liste (e comunque mi sembra un po' meno completa delle Street&Smith).
Ma quella di Sporting News non esiste più?