francilive ha scritto:HOUSE OF THE RISING SUN
Batista is in da house!!!
Vestito fighetto, entra nel locale, casinò abusivo di bassa lega, facendo l'occhiolino alla prima troia che passa. Capisco subito che è il mio film.
Subito dopo, saluta Amy Smart
Poi esce dal locale e si rivolge ad un tipo che sta sboccando di fronte, dicendogli di allontanarsi, che quello è un posto di classe
Fatte queste premesse, si entra nel vivo.
A sorpresa, Batista si rivela un ottimo protagonista. Nessuna Batista Bomb, soltanto un po' di sano vecchio street fighting (vabbè, una spear gliela concedono

). Non fa il figaccione, anzi, è ingenuo, cornuto e mazziato.
La sceneggiatura riprende il classico tema dell'accerchiato, incastrato e tradito da tutti, senza saperlo. Lui è un buono, ma in passato ha commesso degli errori, per cui non avrà mai pagato abbastanza.
Non ve la faccio lunga. Batista deve vedersela con un ottimo Dominic Purcell, che dopo quella porcata di Blade Trinity ha iniziato a fare sul serio, e conferma di saper fare il cattivone davvero bene. Sa farsi odiare il giusto. La Smart fa da cerniera tra i due. Splendida come sempre anche se l'ho trovata un po' meno ispirata rispetto ad altre volte (Crank

).
Il cast c'è (valido il cameo di Danny Trejo), il ritmo anche, la gnocca pure e non è mai gratuita. Ha sempre un prezzo.
La regia è colta ed alterna scene d'azione a parti più riflessive, ritmandole con perizia e mixandole con una grande colonna sonora.
Il finale è di tono inferiore, ma il lieto fine è soltanto parziale, illusorio. Il bene non trionfa, per il semplice fatto che, in tutta questa faccenda, non c'è mai stato.
Consigliatissimo.

Eccolo! Ho ritrovato questo post, sospettavo che fossi stato tu a inculcarmi questo film!
Mi devi 11 euro.
No vabè dai, il film non era un'aberrazione, però questa volta non sono d'accordo con il tuo parere.
Per me era veramente insipido. Non era tarro ma anche come tensione/storia non ha veramente niente di sopra le righe, diciamo il classico 6 da sufficienza stiracchiata, per me, senza infamia ma soprattutto senza lode.
E sto passando sopra al modo di correre ridicolo di Batista, che pare l'orso Yoghi che corre sopra a una catasta di uova cercando di non romperle...e il bello è che corricchia così per tutto il film! E' stato più convincente di quanto pensassi a recitare, ma al contempo la sua fisicità è stata sfruttata poco e male ed è quella la parte veramente dolente. Non ho mai avuto la sensazione di potenza o anche solo di minaccia, quella che invece si ha sempre con The Rock sullo schermo. Paragone impietoso ovviamente, Dwayne è il capo del mondo, però a livello di fisicità mi aspettavo qualcosa di anche vagamente simile.
Come detto, è evidente che Batista non è propriamente il più agile dei tipi grossi, però chi ha lavorato al film sembra aver fatto di tutto per farlo notare e al contempo ne ha pure sminuito la potenza...da questo punto di vista sono rimasto veramente insoddisfatto.
Se vogliamo restare sui personaggi WWE (escludendo l'inarrivabile Dwayne) penso ai due Presa Mortale con Cena e persino Ted Di Biase Jr., sono veramente tutt'altra cosa. Ovviamente quelli erano tarri, questo era molto più sul realistico, però ciò non toglie che quei (pochi) momenti action avrebbero dovuto essere il punto di forza con un armadio come Batista e invece sono risultati il punto debole. Peccato, perchè, come ripeto, il film è tutt'altro che inguardabile.