Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Jamal Crawford » 18/04/2012, 12:52

Teo ha scritto:i dialoghi dei primi 20-25 minuti di Battleship sono tra i più ignobili, non tanto della cinematografia, ma della vita reale.

Poi quando nelle scene di battaglia si vede chiaramente uno che fa il gesto di "PUPPA!!!!"

***attenzione - contiene mini-spoiler ***

Su quello ti devo dare ragione, fino al termine della partita di calcio ho vacillato un po', perchè se c'era dell'intento comico non ha funzionato (a parte un po' il chicken burrito).

Però tutto il resto era strapieno e stracolmo di intenti comici over-the-top più o meno dichiarati e per me ha portato a compimento ciò che si prefissava.

E su un'altra cosa ti devo dare ragione...la signorina Brooklyn... :naughty:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/04/2012, 13:04

Arrivato! :truzzo:

Immagine

E anche se gli accenti sembravano piuttosto comprensibili, sono contento di scoprire che ci sono anche i sottotitoli! :metal:
Però ho messo troppo hype su sto film...speriamo che lo regga... :biggrin:

EDIT: non l'ha retto. Ma non era una questione di hype...semplicemente c'era troppo poca rissa per la storia che c'era sotto. Veramente banalissima e poco interessante, oltre che fallata/da WTF...a quel punto devi mettere un ritmo vertiginoso e botte a bomba, come Ong Bak o The Protector. Invece il regista, pur facendo un buon lavoro considerato quel che aveva a disposizione, ha dilatato i tempi di discorsi e momenti "riflessivi", che però erano veramente poca cosa...

Le botte però erano belle e filmate bene, per cui buttandola sulla megarissa secondo me poteva puntare a essere la piccola chicca che speravo fosse. Invece è carino e nulla di più, e comunque solo per patiti del genere, che godono a vedere vetrine sfondate e bastonate (come dicevo però, non abbastanza!).
Gli altri non ci troveranno niente di niente a mio avviso..

Ah, il blu-ray comunque è di ottima fattura. La scelta di una predominanza di colori caldi inizialmente mi aveva un attimo spiazzato, però la definizione è notevole e l'audio è piuttosto potente e pulito.
Ultima modifica di Jamal Crawford il 18/04/2012, 18:12, modificato 4 volte in totale.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 18/04/2012, 13:12

Jamal Crawford ha scritto:Caro Pap, vorrei ricordare questa battuta quasi in chiusura:

*** spoiler ***
"bla bla bla...vorrei chiederle il permesso di sposare sua figlia"
"no"
"bla bla...come no ? Ma ho salvato il mondo..."

:laughing:
JC, guarda che lo spoiler non si fa con l'highlight nero del testo :laughing:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/04/2012, 13:36

Mr. Sloan ha scritto:
Jamal Crawford ha scritto:Caro Pap, vorrei ricordare questa battuta quasi in chiusura:

*** spoiler ***
"bla bla bla...vorrei chiederle il permesso di sposare sua figlia"
"no"
"bla bla...come no ? Ma ho salvato il mondo..."

:laughing:
JC, guarda che lo spoiler non si fa con l'highlight nero del testo :laughing:

Lì per lì mi era sembrata una buona idea... :laughing:

Adesso ho visto che c'era una funzione apposita, grazie.. :laughing:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/04/2012, 23:52

francilive ha scritto:
Paperone ha scritto:sarà la zona, ma purtroppo c'è troppo Pearl Harbour, dal triller sembrava molto più tarro

inciso, spero che anche tu abbia visto questo trailer
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8F1wrDsUqYc[/youtube]
:truzzo: :truzzo: :truzzo:
ne ho parlato non piu' tardi di 4 o 5 post fa :forza:

non leggo i post, guardo solo le figure :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/04/2012, 12:22

Paperone ha scritto: non leggo i post, guardo solo le figure :laughing:
giusto cosi :thumbup:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 19/04/2012, 23:57

Qualche immagine piuttosto evocativa di GI Joe Retaliation...vi metto il link perchè sono grandi e sono diverse:

PICS GI JOE RETALIATION

Cosa possiamo evincere ?

Gnocca: c'è
Pezzo di storia del tarro: c'è ("yippee ki-yay")
Pezzo del presente e del futuro del tarro: c'è ("if ya smeeeeell...")
Pezzo grosso del cinema orientale: c'è (Byung Hun-Lee...forse worldwide non è ancora conosciutissimo, ma per me spacca)
Regista: c'è (non c'entra con le foto, ma poco tempo fa ho visto Step Up 3 diretto da lui e questo qui per me ha i ritmi giusti)

Beh, che dire, speriamo che la storia non sia una totale schifezza e dovremmo essere in buone mani... :truzzo:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/04/2012, 1:29

Jamal Crawford ha scritto:Qualche immagine piuttosto evocativa di GI Joe Retaliation...vi metto il link perchè sono grandi e sono diverse:

PICS GI JOE RETALIATION

Cosa possiamo evincere ?

Gnocca: c'è
Pezzo di storia del tarro: c'è ("yippee ki-yay")
Pezzo del presente e del futuro del tarro: c'è ("if ya smeeeeell...")
Pezzo grosso del cinema orientale: c'è (Byung Hun-Lee...forse worldwide non è ancora conosciutissimo, ma per me spacca)
Regista: c'è (non c'entra con le foto, ma poco tempo fa ho visto Step Up 3 diretto da lui e questo qui per me ha i ritmi giusti)

Beh, che dire, speriamo che la storia non sia una totale schifezza e dovremmo essere in buone mani... :truzzo:

Il primo in quanto a gnocca era hors categorie. Speriamo che questo si mantenga sugli stessi livelli.
Mancava nel primo totalmente il cazzimma nei protagonisti. Tatum e sta gente qua cosa mi significa?
Con Rocky si va sul sicuro. Voglio dire, non penso riesca a ricadere in certi errori del passato, alla Doom per intenderci :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 21/04/2012, 23:57

Vi ricordate il fighissimo trailer di Sinners and Saints ?

Bene, per fortuna non era solo un montaggio ad arte per il trailer...il film è proprio fico.
Se a qualcuno interessa, è in uscita negli UK con il titolo di Bad Cop, ma io ho preferito la versione USA per via dei sottotitoli (che nella versione UK sembrerebbero mancare)...magari un giorno arriverà in Italia, chissà, ma io mi ero rotto di aspettare.

In particolare vorrei sottolineare il regista, tale William Kaufman, che secondo me ha un gran occhio per le sparatorie, o quantomeno lo ha avuto qua.
Ho scoperto che ha fatto anche Hit List con Cuba Gooding Jr, che non ricordo esaltante ma nemmeno deplorevole, considerata la sua natura direct-to-dvd.
Sono molto curioso di vedere il suo prossimo film "One In The Chamber", che tanto per cominciare ha un titolo fighissimo e poi prevede il nostro caro vecchio amico Dolph (Lundgren), oltre a Cuba Gooding Jr un'altra volta...

Potrei fare anche un pensierino a un suo lavoro del 2005, tale The Prodigy, che so essere uscito anche in Italia (benchè ora fuori catalogo) e di cui ho sentito parlare molto bene per essere un film decisamente low-budget (IMDB dice 114mila dollari).

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/04/2012, 3:04

Gli ultimi di Cuba Gooding jr. cmq sono uno peggio dell'altro. Ve ne parlerò appena troverò un attimo di tempo. Ultimamente vi sto trascurando, ma tornerò :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 25/04/2012, 23:41

Ho appena visto The Yellow Sea, film coreano del 2010 che avevo in lista della spesa da un po' e che ho acquistato dopo poco che è sbarcato in UK in blu-ray.

Piuttosto intrigante, ha un'atmosfera piuttosto cupa e una trama che concede poche spiegazioni, così che alla fine tocca darsi da fare un po' per rimettere insieme i pezzi...personalmente ho cercato un po' su google perchè ero confuso e ho trovato una soddisfacente spiegazione di un utente di un forum, che mi tornerebbe abbastanza e peraltro elimina quel lieve disagio che mi era rimasto a fine film.
Trovata una spiegazione plausibile, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la camera traballante delle scene d'azione, veramente eccessiva a mio gusto, anche se alla fin fine penso abbia ottenuto il suo scopo di rendere quelle scene più confusionarie..

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 28/04/2012, 12:28

francilive ha scritto:HOUSE OF THE RISING SUN

Batista is in da house!!!
Vestito fighetto, entra nel locale, casinò abusivo di bassa lega, facendo l'occhiolino alla prima troia che passa. Capisco subito che è il mio film.
Subito dopo, saluta Amy Smart :notworthy:
Poi esce dal locale e si rivolge ad un tipo che sta sboccando di fronte, dicendogli di allontanarsi, che quello è un posto di classe :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Fatte queste premesse, si entra nel vivo.
A sorpresa, Batista si rivela un ottimo protagonista. Nessuna Batista Bomb, soltanto un po' di sano vecchio street fighting (vabbè, una spear gliela concedono :naughty: ). Non fa il figaccione, anzi, è ingenuo, cornuto e mazziato.
La sceneggiatura riprende il classico tema dell'accerchiato, incastrato e tradito da tutti, senza saperlo. Lui è un buono, ma in passato ha commesso degli errori, per cui non avrà mai pagato abbastanza.

Non ve la faccio lunga. Batista deve vedersela con un ottimo Dominic Purcell, che dopo quella porcata di Blade Trinity ha iniziato a fare sul serio, e conferma di saper fare il cattivone davvero bene. Sa farsi odiare il giusto. La Smart fa da cerniera tra i due. Splendida come sempre anche se l'ho trovata un po' meno ispirata rispetto ad altre volte (Crank :notworthy: ).

Il cast c'è (valido il cameo di Danny Trejo), il ritmo anche, la gnocca pure e non è mai gratuita. Ha sempre un prezzo.
La regia è colta ed alterna scene d'azione a parti più riflessive, ritmandole con perizia e mixandole con una grande colonna sonora.

Il finale è di tono inferiore, ma il lieto fine è soltanto parziale, illusorio. Il bene non trionfa, per il semplice fatto che, in tutta questa faccenda, non c'è mai stato.

Consigliatissimo.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine

Eccolo! Ho ritrovato questo post, sospettavo che fossi stato tu a inculcarmi questo film!

Mi devi 11 euro. :icon_paper:

No vabè dai, il film non era un'aberrazione, però questa volta non sono d'accordo con il tuo parere.
Per me era veramente insipido. Non era tarro ma anche come tensione/storia non ha veramente niente di sopra le righe, diciamo il classico 6 da sufficienza stiracchiata, per me, senza infamia ma soprattutto senza lode.
E sto passando sopra al modo di correre ridicolo di Batista, che pare l'orso Yoghi che corre sopra a una catasta di uova cercando di non romperle...e il bello è che corricchia così per tutto il film! E' stato più convincente di quanto pensassi a recitare, ma al contempo la sua fisicità è stata sfruttata poco e male ed è quella la parte veramente dolente. Non ho mai avuto la sensazione di potenza o anche solo di minaccia, quella che invece si ha sempre con The Rock sullo schermo. Paragone impietoso ovviamente, Dwayne è il capo del mondo, però a livello di fisicità mi aspettavo qualcosa di anche vagamente simile.

Come detto, è evidente che Batista non è propriamente il più agile dei tipi grossi, però chi ha lavorato al film sembra aver fatto di tutto per farlo notare e al contempo ne ha pure sminuito la potenza...da questo punto di vista sono rimasto veramente insoddisfatto.
Se vogliamo restare sui personaggi WWE (escludendo l'inarrivabile Dwayne) penso ai due Presa Mortale con Cena e persino Ted Di Biase Jr., sono veramente tutt'altra cosa. Ovviamente quelli erano tarri, questo era molto più sul realistico, però ciò non toglie che quei (pochi) momenti action avrebbero dovuto essere il punto di forza con un armadio come Batista e invece sono risultati il punto debole. Peccato, perchè, come ripeto, il film è tutt'altro che inguardabile.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 28/04/2012, 23:15

Trailer di "El Gringo", con Scott Adkins.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nrMv7462vQw[/youtube]

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/04/2012, 0:46

Jamal Crawford ha scritto:Trailer di "El Gringo", con Scott Adkins.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nrMv7462vQw[/youtube]

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

quanto ad house of the rising sun...
ero certo che non avresti mancato l'impegno e tutto sommato te la sei cavata a buon prezzo :forza:
sono d'accordo con la precisazione che fai circa il ruolo di batista, ma è proprio per quello che mi è piaciuto.
premesso non dobbiamo apprezzarlo per le sue doti di runner, su cui è bene stendere un velo pietoso :forza:
fa la figura dello sfigato? si.
le prende da tutti? si.
e per questo motivo, esce vincente da una lose-lose situation.
sarebbe stato facile buttarlo nella mischia. una batista bomb ben piazzata non sfigura molto meno di una rock bottom, ma gli hanno scelto un ruolo più complesso ed articolato all'interno di una sceneggiatura con un capo ed una coda che non si riconduce al semplice one man show. una formula spesso efficace, ma che per un plot di questo genere non avrebbe di certo funzionato.
abbiamo scoperto che batista sa recitare, che può funzionare anche in un semplice film drammatico, in cui non c'è da spaccare la faccia a nessuno.
del film ho apprezzato moltissimo purcell, attore che consideravo una sega per via di blade trinity, ma che invece ho riscoperto essere molto bravo.
quanto al paragone con rocky, è evidente che batista non abbia il suo carisma, per cui qualsiasi sfida nei suoi confronti sarebbe persa in partenza.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 29/04/2012, 21:04

Immagine

e ci sono anche tutti gli altri.

Rispondi

Torna a “Cinema”