Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Re: Serie A [2011-12]

Messaggio da Hobbit83 » 15/04/2012, 12:53

The King 86 ha scritto:Poi una grande parte dei giocatori conosceva personalmente il povero ragazzo e sicuramente non sarebbe riuscita a scendere in campo.

Squadre, atleti, dirigenti allenatori tutti d'accordo sulla sospensione. Il tifoso medio no invece. Bha
Chissà perchè il giorno dopo la morte (improvvisa) di mio nonno, senza averlo nemmeno potuto salutare, io sono dovuto andare a sostenere un esame. Sono "riuscito a scendere in campo"....

Dispiace sinceramente per la sua morte, capisco rinviare le partite di ieri, ma oggi avrei giocato.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/04/2012, 12:54

Non faccio finta di nulla, Andre, dico solo che la storia dell'influenza religiosa è un paravento che si scelgono molte persone che non hanno il coraggio di difendere le cose in cui credono, a prescindere dai motivi per cui ci credono. Voglio dire: il divorzio prima e l'aborto poi non sono concessioni da poco e non venitemi a dire che la chiesa è passata in cavalleria sopra a queste concessioni, eppure gli italiani in quel caso non si son fatti condizionare da nulla: li volevano e li hanno ottenuti. Questo è incontestabile. Per questo, secondo me, è una favola che sia la chiesa ad imporre una qualsiasi cosa. Se uno è ateo magari non si riesce a render conto ma i due esempi che ho fatto, per un credente, sono cose pesantissime ed è fuori discussione che siano stati gli stessi credenti a far passare quelle due concessioni. Allo stesso modo ai credenti, nella migliore delle ipotesi, non frega nulla che si rispettino o no certe festività. Accetterebbero le partite a Natale o a Pasqua ma in buona sostanza non gli intesessa. Invece periodicamente vien fuori che la chiesa abbia chissà quale influenza nelle decisioni dello stato. Sai che vittoria il non far disputare le partite in certe ricorrenze. E comunque questo non toglie che uno stato che volesse attribuire importanza alle sue -laiche- ricorrenze potrebbe farlo. Invece non lo fa. Perché non c'è nessuno che protesta? Perché dobbiamo avere il giocattolo sempre e non rinunciarci almeno in determinate (e stabiliamolo anche, tutti insieme, quali devono essere) circostanze? Una volta era la religione l'oppio dei popoli, forse è il caso di aggiornare il concetto.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 15/04/2012, 13:06

Immagine

se ti va ritwitta..............

......che schifo, sciacallo

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 15/04/2012, 13:11

andreaR ha scritto:Immagine

se ti va ritwitta..............

......che schifo, sciacallo

Non so se sia un male ma non si vede.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 15/04/2012, 14:12

sembra che slittino le prossime due giornate. se ho capito bene, la prossima settimana si recupera questa giornata e il 25 aprile quella prevista inizialmente per il prossimo week end.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/04/2012, 14:30

The King 86 ha scritto: Leggendo i post degli altri pensavo di essere l'unico anomalo su questa terra, che riesce a stare una domenica senza calcio.

io mi sono detto perplesso per la scelta della figc, ma DI CERTO la mia perplessità non è dovuta al fatto di restare una domenica senza calcio, cosa di cui non me ne frega assolutamente un cazzo.
francamente, mi da meno fastidio un post di insulti che una dichiarazione del genere.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 15/04/2012, 14:49

The King 86 ha scritto:
Quoto.

Leggendo i post degli altri pensavo di essere l'unico anomalo su questa terra, che riesce a stare una domenica senza calcio.

Seguo il calcio fin da piccolo e si può dire che "vivo" per questo sport, ma la giostra per una volta si può fermare. Anzi si deve fermare.

Le immagini di ieri, la sua storia, viverla live ... No, devo resettare.
Qualche giorno senza calcio non mi farà dimenticare, ma quantomeno mi aiuterà a non associare ogni cosa a questa tragedia.

Quel povero ragazzo ha spento la spina, punto.
The show must go on ? Per una volta - e finalmente qualcuno dalla stanza dei bottoni non si è limitato al classico minutino di silenzio - ha vinto la pancia su ogni interesse in ballo.

Poi chiaro, che ognuno la pensi a suo modo.
Chi voleva giocare, chi, come me, preferiva una ginocchiata sui denti a veder rotolare una palla.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 15/04/2012, 15:15

Ma perché strumentalizzare e fare 3 ore di trasmissione di stadio Sprint a parlare di sto povero Cristo è staccare la spina dal calcio ?? Oppure strumentalizzare, come al solito avviene nel nostro paese di buffoni ( leggasi Cogne, Sarah Scazzi, Yara, Costa Concordia e via dicendo) su un evento terribile e triste .
Questo non è staccare la spina e commemorare un ragazzo morto, è prendere per il culo un paese e ripeto strumentalizzare . Perché se ieri moriva pinco pallo giocatore del Partinicoaudace di terza categoria non gliene fotteva una beata a nessuno, e sto ragazzo poteva anche essere rimasto orfano e anche altre disgrazie varie, ma nessuno avrebbe avuto l'interesse di strumentalizzare su questo ragazzo... Perché ?? Perché siamo un paese così ipocrita??
E non c'entra niente di non saper vivere una domenica senza calcio, il campionato per quel che mi riguarda possono pure assegnarlo a tavolino e chi s'è visto s'è visto .
Immagine Immagine ImmagineImmagine

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 15/04/2012, 15:26

Hobbit83 ha scritto: Chissà perchè il giorno dopo la morte (improvvisa) di mio nonno, senza averlo nemmeno potuto salutare, io sono dovuto andare a sostenere un esame. Sono "riuscito a scendere in campo"....

Dispiace sinceramente per la sua morte, capisco rinviare le partite di ieri, ma oggi avrei giocato.

beh, non trovo il nesso, io nella stessa identica situazione sono andato a salutare mio nonno, sono scelte, tutte condivisibili...resta il fatto che una partita presuppone 50 persone impiegate attivamente in un campo(comprendo allenatori, massaggiatori, magazzinieri, arbitri ecc..) e se 25 sono disposte e 25 no preferisco spostare la partita...e credo che oggi almeno il 50 % dei calciatori sarebbe sceso in campo controvoglia

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 15/04/2012, 15:27

The Answer Palermitano ha scritto:Ma perché strumentalizzare e fare 3 ore di trasmissione di stadio Sprint a parlare di sto povero Cristo è staccare la spina dal calcio ?? Oppure strumentalizzare, come al solito avviene nel nostro paese di buffoni ( leggasi Cogne, Sarah Scazzi, Yara, Costa Concordia e via dicendo) su un evento terribile e triste .
Questo non è staccare la spina e commemorare un ragazzo morto, è prendere per il culo un paese e ripeto strumentalizzare . Perché se ieri moriva pinco pallo giocatore del Partinicoaudace di terza categoria non gliene fotteva una beata a nessuno, e sto ragazzo poteva anche essere rimasto orfano e anche altre disgrazie varie, ma nessuno avrebbe avuto l'interesse di strumentalizzare su questo ragazzo... Perché ?? Perché siamo un paese così ipocrita??
E non c'entra niente di non saper vivere una domenica senza calcio, il campionato per quel che mi riguarda possono pure assegnarlo a tavolino e chi s'è visto s'è visto .

Io non sono Stadio Sprint.

Ed infatti, da ieri sera, non ho visto nulla.
Manco i giornali.

Non ho mica scritto che il post-tragedia mi sia piaciuto.
Ho solo scritto che bene hanno fatto a sospendere tutto. Punto.

Ipocrite sono le vie di mezzo, tipo i minutini di raccoglimento. Per una volta, non lo sono stati.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 15/04/2012, 15:39

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 15/04/2012, 16:01

orevacam ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: Chissà perchè il giorno dopo la morte (improvvisa) di mio nonno, senza averlo nemmeno potuto salutare, io sono dovuto andare a sostenere un esame. Sono "riuscito a scendere in campo"....

beh, non trovo il nesso, io nella stessa identica situazione sono andato a salutare mio nonno, sono scelte, tutte condivisibili...resta il fatto che una partita presuppone 50 persone impiegate attivamente in un campo(comprendo allenatori, massaggiatori, magazzinieri, arbitri ecc..) e se 25 sono disposte e 25 no preferisco spostare la partita...e credo che oggi almeno il 50 % dei calciatori sarebbe sceso in campo controvoglia
E' un lavoro, che sono lautamente pagati per fare. Lo fanno e zitti, anche se controvoglia. Tutte le mattina quando mi suona la sveglia alle 6.30 mi alzo controvoglia, eppure mi tocca farlo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 15/04/2012, 16:07

Luca10 ha scritto: E' un lavoro, che sono lautamente pagati per fare. Lo fanno e zitti, anche se controvoglia. Tutte le mattina quando mi suona la sveglia alle 6.30 mi alzo controvoglia, eppure mi tocca farlo.

ma cosa centra??? il controvoglia ha un perchè: se il motivo del controvoglia è la non voglia(ovvia) di alzarsi alle 6.30 chiaro che stai zitto e vai a lavorare; ma se il motivo è straordinario come in questo caso allora non è così ovvio parlare di obbligo lavorativo

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 15/04/2012, 17:09

E che dramma sarà mai non far giocare un turno di campionato? Se non ci si può fermare per una morte occorsa in campo boh, allora non fermiamo mai nessuna partita per ghiaccio/neve/acqua perchè visto che ci sono gli operai che lavorano senza sicurezze e rischiano di farsi male allora un calciatore può prendersi una distorsione tranquillamente perchè prende milioni anzichè 1.000 euro; non fermiamo mai perchè i tifosi in trasferta ci sono sempre e comunque; non fermiamo mai perchè per quanto una morte è una morte e non ha distinzione alcuna, visto che a un nostro parente non s'è fatto niente a livello nazionale allora nemmeno per un calciatore/sportivo. Potevano giocare? Penso di si quelle della domenica, hanno deciso di non giocare per una volta? Supereremo anche questa. Sarò io, ma non capisco onestamente, non vedo il nesso tra questioni come umanità, operai, altri casi di altri sport di diversa appartenenza di Federazione: il calcio è un lavoro che tanto non è equiparabile al mondo reale, vive di una sua realtà e finisce nella sua realtà. Comprendo i trasfertisti che si erano già imbarcati, spiace buttare i propri soldi, ma un certo rischio quando si va c'è sempre, vuoi per neve, per incidenti, per decessi, per luci che si spengono, ... , (in questo caso sarebbe un bel gesto fare uno sconto ai propri tifosi su un match successivo). Concordo con chi ha detto che meglio questo che fare il minuto di silenzio che manco siamo in grado di fare decentemente in Italia. Il calcio è un lavoro che tanto non è equiparabile al mondo reale, vive di una sua realtà e finisce nella sua realtà.

Sono altresì pienamente daccordo con The Answer Palermitano quando dice che sarebbe meglio evitare strumentalizzazioni della questione; sul fatto che se capitava a uno di Promozione non se lo filava nessuno, beh, vero, ma funziona cosi per tutte le cose, gioco forza un tizio qualsiasi che muore è ben diverso che una strage o un evento fortuito che provoca però molte più vittime. Non sarà giusto, indubbiamente, ma funziona cosi da sempre e per tutti i campi della vita. Noi in Italia probabilmente abbiamo un gusto decisamente discutibile sul renderci morbosi a delitti e quant'altro, ma non siamo cosi differenti da altri fuori dai confini.

RIP Morosini.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/04/2012, 17:27

Il problema non è la domenica senza calcio...anche io sono contrario alla sospensione

Rispondi

Torna a “Calcio”