Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Re: Liga Spagnola - La casa del Real Madrid

Messaggio da Leviathan » 01/04/2012, 17:42

»Dwight Howard« ha scritto:http://www.calciomercato.com/altre-noti ... ita-899676

hanno chiamato il segretario della commissione antidoping UEFA a Telelombardia ed ha detto che c'è qualcosa di abnormal però non può dire di più

il 1° aprile si :forza:

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 01/04/2012, 17:44

Leviathan ha scritto:
»Dwight Howard« ha scritto:http://www.calciomercato.com/altre-noti ... ita-899676

hanno chiamato il segretario della commissione antidoping UEFA a Telelombardia ed ha detto che c'è qualcosa di abnormal però non può dire di più

il 1° aprile si :forza:
si infatti per ora non è sicuro ma il tipo sembrava serio

EDIT: come non detto :biggrin:
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/04/2012, 18:44

GoPats ha scritto: Dai giocate in un campionato ridicolo, anche Hubner al Real avrebbe segnato 100 gol in 5 anni...

:metal:

(di certo, il milione di record che postate settimalmente - mi scuso se non ho dato il giusto peso ai 100 gol di benzema. ero fermo ai 100 di pellissier - non fa pensare ad un campionato particolarmente complesso. il che non vuol dire che non siano le due squadre più forti del mondo)

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5891

Messaggio da andreaR » 01/04/2012, 19:49

BruceSmith ha scritto:
GoPats ha scritto: Dai giocate in un campionato ridicolo, anche Hubner al Real avrebbe segnato 100 gol in 5 anni...

:metal:

(di certo, il milione di record che postate settimalmente - mi scuso se non ho dato il giusto peso ai 100 gol di benzema. ero fermo ai 100 di pellissier - non fa pensare ad un campionato particolarmente complesso. il che non vuol dire che non siano le due squadre più forti del mondo)

bruce, onestamente, come fai a dire che non è un campionato poco complesso quando su 16 squadre 5 giocano in quel campionato ?? l'athletic è andato a farne 4 in casa dello schalke, tutti vogliono evitare di giocare contro barca e real, l'atletico madrid ha rimpiazzato aguero con quello che la stagione prima a fatto una ventina di gol in europa league (falcao)...giocano un calcio diverso, meno chiuso, più propositivo anche nelle medio piccole

io la pensavo come voi, ma i fatti ormai sono talmente lampanti che la tesi si sbriciola passo dopo passo, che poi voglio dire, all'osasuna di turno al fare le barricate contro il real o il barca cosa serve? per prenderne 2 invece che 5? che cambia?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/04/2012, 21:05

squadre leggendarie come il milan di sacchi, il primo real galattico, il manU e via via a scendere non hanno mai avuto una costanza come quella di real e barca degli ultimi anni nel sotterrare le avversarie. ma nemmeno lontanamente.
ora, o il barca e il real degli ultimi anni sono di gran lunga le squadre più forti degli ultimi 30 anni, o nel mettere su questi numeri sono anche 'aiutati' delle avversarie (i numeri sono pazzeschi. per dirne una, barca e real, insieme, hanno perso 15 partite in 3 anni. e non ho voglia di guardare gli scontri diretti :biggrin: ).

e paradossalmente, vincere il campionato spagnolo è una delle cose più difficili nel calcio attuale. ma il livello medio è un'altra cosa.

edit. per evitare fraintendimenti: imho in italia, il real vincerebbe il campionato. dubito solo che segnerebbe 3 gol e mezzo a partita.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 01/04/2012, 23:37

BruceSmith ha scritto:squadre leggendarie come il milan di sacchi, il primo real galattico, il manU e via via a scendere non hanno mai avuto una costanza come quella di real e barca degli ultimi anni nel sotterrare le avversarie. ma nemmeno lontanamente.
ora, o il barca e il real degli ultimi anni sono di gran lunga le squadre più forti degli ultimi 30 anni, o nel mettere su questi numeri sono anche 'aiutati' delle avversarie (i numeri sono pazzeschi. per dirne una, barca e real, insieme, hanno perso 15 partite in 3 anni. e non ho voglia di guardare gli scontri diretti :biggrin: ).

e paradossalmente, vincere il campionato spagnolo è una delle cose più difficili nel calcio attuale. ma il livello medio è un'altra cosa.

edit. per evitare fraintendimenti: imho in italia, il real vincerebbe il campionato. dubito solo che segnerebbe 3 gol e mezzo a partita.

già, forse ne farebbe 4 o 5 :forza:

il campionato spagnolo sarà strano e bizzarro, ma mi pare che barca e real facciano i loro goals pure in champions
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 01/04/2012, 23:39

Real 78, Barca 72, Valencia 48.

Scusate eh,ma Real e Barca insieme quanti gol hanno fatto? 200
La terza è a 30 punti dalla vetta, trenta (lo scrivo anche in lettere come negli assegni).

Permettemi di tenermi il mio campionato.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/04/2012, 23:41

dipper 2.0 ha scritto:

il campionato spagnolo sarà strano e bizzarro, ma mi pare che barca e real facciano i loro goals pure in champions

si vede che questo real è già una delle squadre più forti di tutti i tempi.
e pensa che non ha ancora vinto niente. :gogogo:

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 01/04/2012, 23:55

shilton ha scritto:Real 78, Barca 72, Valencia 48.

La terza è a 30 punti dalla vetta, trenta (lo scrivo anche in lettere come negli assegni).

sì ma shilton, se di un film non conosci e non capisci il finale non vuol dire che sia un film bello e interessante per forza (spero che la metafora sia comprensibile)
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 02/04/2012, 0:00

BruceSmith ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto:

si vede che questo real è già una delle squadre più forti di tutti i tempi.
e pensa che non ha ancora vinto niente. :gogogo:

dire che la serie A fa un pò cagare rispetto ad altri campionati non penso sia un delitto di lesa maestà ( si dice così ? ), poi io son rimasto al 1999...
Immagine

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 02/04/2012, 0:54

shilton ha scritto:Real 78, Barca 72, Valencia 48.

http://www.deloitte.com/view/en_GB/uk/i ... 0aRCRD.htm

http://www.deloitte.com/view/en_GB/uk/i ... 0aRCRD.htm

Farne solo una questione economica non avrebbe senso, ma sotto questo aspetto la differenza tra le due big e le altre è enorme. Tante squadre di buon livello hanno comunque gravi problemi economici, anche le due big hanno debiti, ma le altre non hanno quel fatturato, e il potere che hanno Barca e Real.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8972
14848

Messaggio da lebronpepps » 02/04/2012, 1:01

io credo che non ci sia un campionato migliore o un campionato peggiore(anche se mi tengo quello italiano),semplicemente si tratta di una questione di gusti e di diversi stili di gioco,in Spagna credo che indubbiamente sia più semplice segnare e quindi recordo come quello dei 100 gol and counting per quanto siano da applausi,abbiano una valenza diversa rispetto a farli in Italia

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 02/04/2012, 6:59

A me, quando guardo il campionato italiano, cascano proprio le palle.
Fino a 3-4 anni fa guardavo tutte ma proprio tutte le partite, pure la serie B mentre ora, Juve a parte, zero totale; non guardo manco il Milan che è il diretto avversario della Juve, per dire.
Il campionato spagnolo invece lo seguo molto molto volentieri. Okey, Barca e Real ne fanno uno a parte, ma non perché le altre 18 valgono tutte come il Cesena, ma perché sono semplicemente più forti e le altre giocano più aperte che in Italia. Sì okey, forse ha ragione Shilton, in Italia non farebbero 5 gol a partita probabilmente, e allora? Vincerebbero uguale sì o no? Certo :biggrin:
Senza contare che le squadre medie, ossia Valencia, Athletic, Atletico, Malaga e quest'anno forse forse pure Osasuna, Levante ed Espanyol, alle nostre medie danno piste su piste. E non son mica opinioni personali, basta guardare le coppe Europee :biggrin:
Poi oh, se vogliamo continuare a raccontare la favoletta in cui il campionato italiano è il più bello e difficile facciamo pure, ma non sarà un caso se tolti 4-5 giocatori non ci sono più campioni con la C maiuscola. Ormai è solo il più tattico, noioso ed antisportivo :biggrin:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/04/2012, 12:38

Pove ha scritto:
Hanno la sindrome dell'accerchiamento tipica di qualsiasi squadra di Mourinho..

e di qualsiasi tifoso della Juventus :forza:
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/04/2012, 12:41

Semplicemente nel campionato spagnolo ci son 2 squadre che sono millenni luce più forti delle altre e in generale si gioca un calcio in cui la fase difensiva è un capitolo mai aperto.

Sono modi di intendere il calcio diversi.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Calcio”