Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: Il topic della palestra

Messaggio da shilton » 17/02/2012, 22:34

andreaR ha scritto:più che il topic della palestra sembra il topic di traumatologia :forza:

Beh ragazzo, io ho quasi visto il bianco e nero (non sto parlando della nostra cara vecchia Signora).
Capiscimi.
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5886

Messaggio da andreaR » 10/03/2012, 14:32

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XUTZprhG_7k[/youtube]

mi viene il vomito da fatica solo guardando il video :shocking:

a 8.00 circa sta calciando una palla medica? dall'esercizio successivo con le mani parrebbe di si

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 11/03/2012, 1:23

è il fondatore della fabbrica produttrice di lamette per rasoi/rasoi verooooo?? ahahhaah

D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Messaggio da D. Ray » 11/03/2012, 2:40

Beccatevi sto fenomeno :notworthy: :notworthy: :notworthy:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NlJuKviS1gw[/youtube]

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 11/03/2012, 11:29

andreaR ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XUTZprhG_7k[/youtube]

mi viene il vomito da fatica solo guardando il video :shocking:

a 8.00 circa sta calciando una palla medica? dall'esercizio successivo con le mani parrebbe di si

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u4zBHku02As[/youtube]

come si allenano i sollevatori di pesi non si allena nessuno

certo che come calcia la palla medica jonny fa impressione, avrà una caviglia di pietra
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 11/03/2012, 13:26

mica male, lo scattino di spalla che fanno per buttare la sbarra mi ha sempre fatto impressione, mi da l'idea che ti possa partire la spalla

cmq oh, uno la mena sempre sul fatto che lo sportivo guadagna tanto e che sono dei privilegiati, in parte sarà anche vero, forse, però ci vuole anche tanta fatica e tanta passione in quello che fai

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 12/03/2012, 1:33

beh ANDRE vuoi mettere un yuri chechi con un ibraimovich??!! la differenza tra i due son le seguenti..
uno si fa un mazzo cosi, l'altro no.. uno guadagna se porta il risultato a casa, l'altro guadagna anche se tira uno schiffo ad uno..
ora sta a te capire chi è lo sportivo e chi no, chi si fa nell mazzo e chi no, chi fatica e chi no!!

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 12/03/2012, 11:08

tutti luoghi comuni, ibra per essere ibra ha sudato come chechi, che poi guadagni soldi che yuri non guadagna è il frutto dei rispettivi sport, ma ibra il mazzo se lo è fatto e se lo fa ancora, e poi non pensate sempre agli ibrahimovic o messi ma pensate anche allo sfigatello di serie C, lo sport è fatica non è privilegio

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/03/2012, 12:20

la verità sta nel mezzo, nel senso che non è che il chechi si fa il culo e ibra non fa niente. cechi si fa il culo e ibra comunque per essere ibra deve allenarsi.
e' chiaro che negli sport dove la componente atletica conta il 95%, il lavoro è molto maggiore rispetto ad uno sport in cui ci sono molte più variabili.
se guardiamo i sacrifici e i carichi di lavoro che fa un ciclista o un podista professionista rispetto ad un calciatore, il secondo fa la figura dell'amatore domenicale.

ma del resto sono cose che uno sapeva anche prima di iniziare a praticare quello sport o comunque ha avuto ampio modo di accorgersene strada facendo.

per contro però va anche detto che in uno sport come il ciclismo o il podismo, se la natura ti ha dato grandi mezzi, se ti alleni con serietà, affrontando grandi sacrifici, arrivare arrivi.
nel calcio no, puoi essere un grande talento, ma è molto più difficile emergere. devi anche trovarti sempre al posto giusto al momento giusto. avere la fortuna di essere notato, andare nelle squadre in cui trovi un allenatore in grado di valorizzarti, ecc... essendoci tante variabili, sono molte di più le complessità.

poi certo, quando arrivi, la condizione di privilegio è enorme, ma arrivarci è davvero difficilissimo.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 14/03/2012, 13:49

Ritorno alla corsa oggi, un pò in ritardo sulla tabella di marcia.
Alla fine ho retto solo 30', invece dei soliti 60'. Sempre al mio ritmo di italianomedio (anzi basso) di 10 km/h.
Ormai la mia gamba è quella, farà cagare, ma vado a quell'andatura.
Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 14/03/2012, 14:00

D. Ray ha scritto:Beccatevi sto fenomeno :notworthy: :notworthy: :notworthy:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NlJuKviS1gw[/youtube]

ma che stracazzo sta facendo??

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/03/2012, 14:02

shilton ha scritto:Ritorno alla corsa oggi, un pò in ritardo sulla tabella di marcia.
Alla fine ho retto solo 30', invece dei soliti 60'. Sempre al mio ritmo di italianomedio (anzi basso) di 10 km/h.
Ormai la mia gamba è quella, farà cagare, ma vado a quell'andatura.
ne approfitto per risponderti qui. almeno faccio molto prima :forza:

un'oretta prima della corsa un po' di carboidrati a rapida assimilazione, ma io farei sempre almeno 200kcal di roba, quindi scordati mezzo grissino. un bello snack e un frutto se mai.
dopo, entro i 30 minuti, l'ideale sarebbe integrare un po' di carboidrati e proteine per agevolare il recupero muscolare.
se corri a pranzo è comunque molto più importante la colazione, li carica, non aver paura. carboidrati, cercando di evitare gli zuccheri semplici. e proteine.
l'ideale almeno una tazza di latte con cereali e un bel paninazzo o toast con prosciutto o breasola.

poi dipende anche da quanto corri, ma meglio una colazione cazzuta e uno snack a pranzo che non il contrario, abbuffandosi dopo la corsa.

la sera poi più verdure che puoi, carne, proteine, specie carne bianca e frutta. anche se non fai carboidrati va benissimo lo stesso.

dalla prossima settimana mi impegno pure io a rientrare in un regime di alimentazione decente, che non sia fatto solo di biscotti e stronzate :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/03/2012, 14:38

Approposito di velocità di corsa. Da tutti i corridori di strada sento dire che 10 km/h sono un andatura medio/bassa (e basandomi sulle tabelle di allenamento che uso è così), invece quando fo tapis roulant in palestra a 10 sembra di fare un mezzo allungo, quale può essere la differenza?
 ImmagineImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/03/2012, 14:55

Teo ha scritto:Approposito di velocità di corsa. Da tutti i corridori di strada sento dire che 10 km/h sono un andatura medio/bassa (e basandomi sulle tabelle di allenamento che uso è così), invece quando fo tapis roulant in palestra a 10 sembra di fare un mezzo allungo, quale può essere la differenza?

che il tappeto ti guida, sei un criceto li sopra, per cui essendo tirato, non hai la tendenza a spingere sulla frequenza, ma ad accontentarti di allungare e fare meno passi possibili per reggere quel passo, correndo quindi in maniera scorretta ed innaturale.

su strada, sei tu che spingi e fai l'andatura, quindi tendi ad ottimizzare il tuo reale ritmo di corsa a seconda dell'andatura che vuoi tenere. e questo si traduce in un rapporto tra frequenza e lunghezza del passo molto più naturale. poi c'è la componente tecnica, molto importante ed incidente, ma soltanto da certi livelli di corsa in su.

per la maggior parte dei podisti, il modo migliore di correre è quello più naturale possibile.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3369
5886

Messaggio da andreaR » 14/03/2012, 22:30

Pozz4ever ha scritto:
ma che stracazzo sta facendo??

credo voglia fare il figo ma non riesce a sollevarlo, una roba pericolosa, spero che sia in accordo con la palestra perchè se nella mia vedo uno messo così e nessun istruttore va a fermarlo mi incazzerei

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”