Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Luca1983 » 13/03/2012, 16:44

Fantaman ha scritto:Il Milan di Capello, vinse lo scudetto nel 94 ( anno in cui si fece doppietta vincendo lo scudetto e la Champions battendo in finale il Barcellona del baldanzoso Cruyff, quindi direi un discreto Milan.. ) senza rigori a favore per tutto il campionato...

E allora? Non è che se porti un singolo esempio negli ultimi 18 anni cambino le cose.
E' una statistica paradossale quella tanto quanto quella della Juve attuale e infatti sei dovuto andare indietro di trendordici anni per trovare un caso analogo..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 13/03/2012, 16:55

concordo con Luca...

ma detto questo ricordo non più di 2-3 rigori "clamorosi" NON dati alla Juventus in questo campionato(sullo stesso rigore di Matri si può discutere,prima evidentissimo fallo dell'attaccante...se mi danno contro un rigore del genere mi incazzo e manco poco)...
che è un dato che potrebbe coinvolgere quasi tutte le altre squadre...lo stesso Chievo Verona,per dire,non avrà visti fischiati 2-3 rigori netti...o il Parma(2 soltanto nelle ultime 2 giornate)...o la Salcazzus United...

quello che "frega" la Juve è che sostanzialmente non ha ricevuto o quasi rigori dubbi a favore...se non quello col Cesena...

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/03/2012, 17:15

Rasheed ha scritto:concordo con Luca...

ma detto questo ricordo non più di 2-3 rigori "clamorosi" NON dati alla Juventus in questo campionato(sullo stesso rigore di Matri si può discutere,prima evidentissimo fallo dell'attaccante...se mi danno contro un rigore del genere mi incazzo e manco poco)...
Ma come non ne ricordi?
Solo qualche post fa te no ho riportati (voglio togliere quello di Matri che comunque c'è, non ho mai visto attaccanti prendere posizione sul difensore senza appoggiarsi, ma sorvoliamo) 7 giganteschi. :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/03/2012, 17:15

Rasheed ha scritto:(sullo stesso rigore di Matri si può discutere,prima evidentissimo fallo dell'attaccante...se mi danno contro un rigore del genere mi incazzo e manco poco)

non sono l'unico, allora. bene così.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 13/03/2012, 17:18

DROGBA86 ha scritto:
Rasheed ha scritto:concordo con Luca...

Ma come non ne ricordi?
Solo qualche post fa te no ho riportati (voglio togliere quello di Matri che comunque c'è, non ho mai visto attaccanti prendere posizione sul difensore senza appoggiarsi, ma sorvoliamo) 7 giganteschi. :biggrin:

Dro...tu hai citato 7 rigori che si dovevano dare...

io parlo di rigori clamorosi...come il fallo di Julio Cesar su Marchisio...o quello di mano in casa con chi,Siena?quelli sono "clamorosi"...

ad esempio quello di Vucinic a Lecce,soprattutto quello di Matri a Genova sono casi molto meno clamorosi che non possono secondo me generare inutili polemiche

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/03/2012, 17:22

Dai Bruce. Sembra che non abbiamo mai giocato a calcio almeno una volta nella vita. Qualsiasi attaccante prende posizione aiutandosi. Deve essere il difensore bravo ad evitarlo. Ma dopo quello su Matri è un placcaggio netto. Degno del rugby.

Ok rasheed ma quelli sono rigori da dare tutti. Vucinic viene atterrato con un calcione, perchè non lo dai? Clamorosi o meno sono tutti da dare. Vidal riceve un pestone in area con 3 punti di sutura in testa dopo la partita. Più rigore di quello che c'è??
Giaccherini con il Parma non è clamoroso??
Ultima modifica di DROGBA86 il 13/03/2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 13/03/2012, 17:22

Luca1983 ha scritto:
Fantaman ha scritto:Il Milan di Capello, vinse lo scudetto nel 94 ( anno in cui si fece doppietta vincendo lo scudetto e la Champions battendo in finale il Barcellona del baldanzoso Cruyff, quindi direi un discreto Milan.. ) senza rigori a favore per tutto il campionato...

E allora? Non è che se porti un singolo esempio negli ultimi 18 anni cambino le cose.
E' una statistica paradossale quella tanto quanto quella della Juve attuale e infatti sei dovuto andare indietro di trendordici anni per trovare un caso analogo..
A dirla tutta di paradossale, ad oggi, vi è solo quella del Milan di allora, che rimase senza un rigore a favore per 45 ( QUARANTACIQUE ) turni consecutivi!
Ma allora nessuno gridò al gomplotto o fece del vittimismo..
Detto questo, se si vanno a vedere le classifiche finali degli ultimi anni, la squadra che vince, mediamente, ha 6 rigori a favore in un intero anno ( L'inter nel 2008-09 vinse con soli 2 rigori assegnati a favore ) e se si pensa che c'è ancora più di metà girone di ritorno da giocare, non mi pare che vi sia qualcosa di così clamoroso..
Certo alla Juve sicuramente possono mancare quei 2-3 rigori a favore, ma mi verrebbe da dire che ce ne sarebbero anche almeno un paio contro ( tipo Cagliari, Parma, Genoa i primi che mi vengono in mente.. )
Per me ci sono squadre italiane che sono state penalizzate in modo più clamoroso della Juve ( Parma, Palermo ) eppure nessuno di loro ha imbastito sta manfrina..

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 13/03/2012, 17:28

DROGBA86 ha scritto:Dai Bruce. Sembra che non abbiamo mai giocato a calcio almeno una volta nella vita. Qualsiasi attaccante prende posizione aiutandosi. Deve essere il difensore bravo ad evitarlo. Ma dopo quello su Matri è un placcaggio netto. Degno del rugby.

Ok rasheed ma quelli sono rigori da dare tutti. Vucinic viene atterrato con un calcione, perchè non lo dai? Clamorosi o meno sono tutti da dare. Vidal riceve un pestone in area con 3 punti di sutura in testa dopo la partita. Più rigore di quello che c'è??

Drogba io ti parlo a livello personale...
perchè in una stagione capita che ogni squadra veda non vedersi assegnati rigori,magari anche evidenti,ma che per una serie di motivi(arbitro lontano dall'azione,arbitro mediocre,ecc.,ecc.)non vengono dati...

lamentarsi del mancato rigore su Vucinic...è come dire,che ne so,che c'era rigore netto per il Milan nel primo tempo di Bologna-Milan per fallo evidente di Mudingayi su Ibra sugli sviluppi di un calcio piazzato...sono ovviamente rigori ma in un campionato è normale che su 10 rigori a favore magari te ne assegnino 7 o 8...

le vere cose che fanno incazzare sono quelle clamorose...tipo appunto Marchisio con Julio Cesar...o,per dire,il fallo di mano di Dias in Milan-Lazio,che l'arbitro correttamente vede ma cambia opinione dopo pessimo consiglio del guardalinee...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/03/2012, 17:30

DROGBA86 ha scritto:Dai Bruce. Sembra che non abbiamo mai giocato a calcio almeno una volta nella vita. Qualsiasi attaccante prende posizione aiutandosi. Deve essere il difensore bravo ad evitarlo. Ma dopo quello su Matri è un placcaggio netto. Degno del rugby.

mea culpa, non volevo entrarci e ci sono finito dentro.

http://www.youtube.com/watch?v=yHAbQJDfM8Q
sperando che sia un filmato vero, non camuffato (però righe strane non ce ne sono), io vedo la maglia del difensore che viene tirata. poi c'è un abbraccio del difensore, indubbiamente, e matri cade (ma il fatto che la palla sia irraggiungibile è un fattore che incide molte volte nella scelta dell'arbitro).
non pretendo di convincere nessuno, non voglio litigare e sono in pieno conflitto di interessi. ma se me lo danno contro mi incazzo parecchio. :biggrin:

peace.
Ultima modifica di BruceSmith il 13/03/2012, 17:33, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/03/2012, 17:33

Rasheed ha scritto:

Drogba io ti parlo a livello personale...
perchè in una stagione capita che ogni squadra veda non vedersi assegnati rigori,magari anche evidenti,ma che per una serie di motivi(arbitro lontano dall'azione,arbitro mediocre,ecc.,ecc.)non vengono dati...

lamentarsi del mancato rigore su Vucinic...è come dire,che ne so,che c'era rigore netto per il Milan nel primo tempo di Bologna-Milan per fallo evidente di Mudingayi su Ibra sugli sviluppi di un calcio piazzato...sono ovviamente rigori ma in un campionato è normale che su 10 rigori a favore magari te ne assegnino 7 o 8...

le vere cose che fanno incazzare sono quelle clamorose...tipo appunto Marchisio con Julio Cesar...o,per dire,il fallo di mano di Dias in Milan-Lazio,che l'arbitro correttamente vede ma cambia opinione dopo pessimo consiglio del guardalinee...
Ma infatti Rasheed noi non vorremmo mai tutti i rigori. Cosa impossibile. Il problema è che tra netti e dubbi non ce ne fischiano uno. L'arbitro ha paura a darlo. Il Milan del 94 non ha avuto rigori ma siamo sicuri che ce ne fossero da dare?? Siamo gli ultimi in Europa per rigori concessi. Non c'è da essere tanto contenti.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 13/03/2012, 17:38

ribadisco infatti Drogba...
la Juve è "sfigata" per il fatto che non vede fischiati a favore rigori dubbi...piuttosto che rigori che ci sono ma che spesso non si fischiano

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/03/2012, 17:41

BruceSmith ha scritto:

mea culpa, non volevo entrarci e ci sono finito dentro.

http://www.youtube.com/watch?v=yHAbQJDfM8Q
sperando che sia un filmato vero, non camuffato (però righe strane non ce ne sono), io vedo la maglia del difensore che viene tirata. poi c'è un abbraccio del difensore, indubbiamente, e matri cade (ma il fatto che la palla sia irraggiungibile è un fattore che incide molte volte nella scelta dell'arbitro).
non pretendo di convincere nessuno, non voglio litigare e sono in pieno conflitto di interessi. ma se me lo danno contro mi incazzo parecchio. :biggrin:

peace.
Si discutiamo in pace Bruce. :thumbup:
E sbagli a pensarla così. Là c'è un errore tecnico evidentissimo del difensore. Lo mostra il video. La trattenuta c'è ma di gioco, è il difensore a sbagliare tutto il movimento. Quello è rigore netto. Fidati.
Il calcio non è moviola...dove si vede la minima trattenuta per chiamare il fallo. Se avete giocato a calcio ( può darsi anche di no) sapreste che quello non è fallo della punta.
Io gioco tutt'ora (ho anche 2 anni fatti in Eccellenza) e sono difensore centrale e non esiste proprio che mi chiamano quel fallo a favore. Io devo evitare di farmi anticipare. Se la punta mi anticipa, magari anche con una maglia allungata cazzi miei!! :forza: :forza:
Ultima modifica di DROGBA86 il 13/03/2012, 17:42, modificato 1 volta in totale.

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 13/03/2012, 17:42

Immagine

Fatti, non parole. :icon_paper:

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 13/03/2012, 17:45

MagnusPinus ha scritto:Immagine

Fatti, non parole. :icon_paper:

:dohut0:

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 13/03/2012, 17:48

Si può opinare sul pari della partita col MIlan, dato che sul 2 a zero probabilmente si sarebbe perso, ma gli errori son stati ambo le parti.. Il resto é lì da vedere..

Rispondi

Torna a “Calcio”