Luca1983 ha scritto:Fantaman ha scritto:Il Milan di Capello, vinse lo scudetto nel 94 ( anno in cui si fece doppietta vincendo lo scudetto e la Champions battendo in finale il Barcellona del baldanzoso Cruyff, quindi direi un discreto Milan.. ) senza rigori a favore per tutto il campionato...
E allora? Non è che se porti un singolo esempio negli ultimi 18 anni cambino le cose.
E' una statistica paradossale quella tanto quanto quella della Juve attuale e infatti sei dovuto andare indietro di trendordici anni per trovare un caso analogo..
A dirla tutta di paradossale, ad oggi, vi è solo quella del Milan di allora, che rimase senza un rigore a favore per 45 ( QUARANTACIQUE ) turni consecutivi!
Ma allora nessuno gridò al gomplotto o fece del vittimismo..
Detto questo, se si vanno a vedere le classifiche finali degli ultimi anni, la squadra che vince, mediamente, ha 6 rigori a favore in un intero anno ( L'inter nel 2008-09 vinse con soli 2 rigori assegnati a favore ) e se si pensa che c'è ancora più di metà girone di ritorno da giocare, non mi pare che vi sia qualcosa di così clamoroso..
Certo alla Juve sicuramente possono mancare quei 2-3 rigori a favore, ma mi verrebbe da dire che ce ne sarebbero anche almeno un paio contro ( tipo Cagliari, Parma, Genoa i primi che mi vengono in mente.. )
Per me ci sono squadre italiane che sono state penalizzate in modo più clamoroso della Juve ( Parma, Palermo ) eppure nessuno di loro ha imbastito sta manfrina..