Per il miglior film The Help era a qualche stereotipo in meno di distanza dall'essere il mio candidato e dall'evitare qualche naso storto della critica. Ora mi pare volatona tra The Artist, Hugo e Paradiso Amaro. Dopo averli finalmente visti tutti e 9, a livello di pronostici (non di gusto personale) gli altri non li prenderei nemmeno in considerazione.
Per gli altri premi mi mancano quasi sempre almeno due visioni di candidati, mentre sui premi tecnici non ho proprio le basi culturali per esprimermi.
Ho invece visto solo un film straniero, l'iraniano Una Separazione, ma mi basta per dire che vincerà lui sulla fiducia.
Porsche 928 ha scritto:
[OT]Piccola nota a margine, devo ancora vederlo(ce l'ho gia pronto) ma sono stato veramente a poco, pochissimo dal trasferirmi in quelle Hawaii(maledettissima crisi) descritte e mi piange il cuore a vedere quelle locations

Per altro proprio l'altra faccia delle Hawaii fa da sfondo alla recensione di Franci che quoto in pieno. Il film si apre con Clooney narrante che dice una roba tipo "tutti pensano che le Hawaii siano.."; poi nel film ci sono sì le ville con piscina e le spiagge con le palme, ma a livello di umanità sembra di essere in una via di mezzo tra un'estate a Detroit, Castiglione Olona e Coventry, in quella sincera normalità che fa di Payne "un vero maestro nella sceneggiatura non originale".
Ma i capolavori assoluti restano tutt'altra cosa, anche nonostante la contemporaneità.
Bonaz ha scritto:Qualcuno ha visto WAR HORSE (o HORSE WAR ? )? Giudizi?

Se al posto di Spielberg avessero messo Licia Colò, sarebbe stato il documentario dell'anno.
Prendi l'astuzia di Arlecchino, la bravura di Oliver Hutton, l'intelligenza di Renato Dulbecco, la velocità di Usain Bolt, le ricette della Sora Lella, la bontà di Winnie the Pooh e la grinta di Antonio Conte, metti tutto quanto in un cavallo ed hai la miglior performance animalesca di Hollywood di tutti i tempi.
Mi aspettavo che alla fine il cavallo iniziasse pure a parlare dicendo "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...", ma si sarà preservato per la prossima scrittura.
Ah, pare che attorno a lui ci fosse anche un film.