Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Messaggio da Da Brawl » 09/02/2012, 12:15

Cava ha scritto:
Omnisinner ha scritto:Ma. secondo voi, Mason Plumlee non meriterebe la Lottery?

Io ogni volta che lo vedo esco di testa.
Mah, anche a me la lottery sembra eccessiva, posto che bisogna vedere se esce quest'anno. Non è detto che non riesca ad arrivarci viste le caratteristiche, ma come giocatore a me proprio non dice niente.

Piuttosto, ma cambiare il titolo al topic sembra una buona idea solo a me? Perchè imho, se si dichiara (e francamente non vedo perchè non dovrebbe farlo), Anthony Davis alla prima assoluta è un no-brainer per chiunque.

Potessi farlo lo farei, ora mi informo.
Basterebbe anche solo il titolo 'NBA DRAFT 2012' e via :)

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 09/02/2012, 12:31

Da Brawl ha scritto:
Cava ha scritto: Mah, anche a me la lottery sembra eccessiva, posto che bisogna vedere se esce quest'anno. Non è detto che non riesca ad arrivarci viste le caratteristiche, ma come giocatore a me proprio non dice niente.

Piuttosto, ma cambiare il titolo al topic sembra una buona idea solo a me? Perchè imho, se si dichiara (e francamente non vedo perchè non dovrebbe farlo), Anthony Davis alla prima assoluta è un no-brainer per chiunque.

Potessi farlo lo farei, ora mi informo.
Basterebbe anche solo il titolo 'NBA DRAFT 2012' e via :)
No beh, ma del titolo in sè mi importa il giusto, era più per aprire una discussione in modo da capire se sono l'unico a ritenere la prima assoluta un discorso chiuso in caso Davis decida di dichiararsi.
Ad esempio a me sembra più no-brainer lui quest'anno di quanto non reputassi tale Blake Griffin nel 2009, e mi rendo conto di quanto questa affermazione risulti bella grossa oggi con il senno di poi (ma mi espongo alla pubblica derisione ugualmente, troppo facile ricordare solo le volte in cui si ha avuto ragione :laughing: ).

Rocky ha scritto:
.:: MaVeRicK #23 ::. ha scritto:Impressioni su Sullinger? Solo a me non sembra valere la top-10? :penso:
Perché? Offensivamente è quello più pronto di tutti (tra i lunghi), per varietà di movimenti, capacità di segnare sia fronte che spalle a canestro. Va benissimo a rimbalzo, è un giocatore molto intelligente seppur solo al secondo anno, eccellente movimento di piedi. Certo, per l'NBA è forse un po' undersized, vanno girate due viti in difesa ma a mio avviso diventerà un bel giocatorino anche al piano di sopra. E di sicuro non deve uscire dalle prime 10 chiamate, per quel che mi riguarda.
Io sarei più d'accordo con Rocky, nonostante Sullinger non mi faccia proprio impazzire e abbia qualche limite ancora piuttosto importante. Credo però che ci sarebbe da tenere conto anche del suo background in fatto di problemi fisici, non mi stupirei di vederlo scendere di qualche posizione per questo motivo nel suo draft di riferimento (che sia il prossimo o uno futuro).

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 09/02/2012, 13:05

Prima scelta assolutamente no-brainer, ma è un giocatore ancora quasi totalmente da costruire da un punto di vista offensivo e soprattutto fisico in ottica pro.
Quindi innazitutto c'è da augurarsi che finisca in un contesto giusto in cui possa essere aiutato a raggiungere il suo pieno potenziale.

Per quanto riguarda il parallelo con Blake non ho capito bene dove vuoi andare a parare.

L'essere più o meno no-brainer dipende anche da fattori esterni alle qualità del ragazzo stesso, naturalmente conta molto il rapporto con il livello di talento degli altri top prospect.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 09/02/2012, 13:10

La decisione di Sullinger di non dichiararsi nell'ultimo draft si è rivelata sbagliata imho. A quest'ora poteva essere sempre in Ohio ma in NBA a lottare per i PO con Irving...
Immagine

The Destroyer
Rookie
Rookie
210
56

Messaggio da The Destroyer » 09/02/2012, 14:31

Da Brawl ha scritto: Visto giocare anche stanotte Anthony Davis fa paura.
In difesa è ovunque, ha una capacità di condizionare tiri ed attacchi in generale che sinceramente ho visto in pochi giocatori.
Deve mettere su muscoli, siamo d'accordo, ma la base non è interessante, di più...

Davis è completamente diverso dal giocatore che mi aspettavo, in postitvo perché difensivamente è devastante, ha braccia lunghissime, atletismo, muove i piedi, è intenso, duro, si vede che ha voglia...però anche in negativo, perché sentendo che era una guardia fino a poco tempo fa mi aspettavo una specie di Bargnani 2.0 (a livello offensivo), cioè gran tiro, partenze dal palleggio, appunto una guardia di 2 e 10, invece praticamente l'ho visto solo schiacciare, il tiro avrà una buona meccanica, ma è inutilizzato, e per quanto riguarda i movimenti dal post siamo al nulla.
Alla fine la prima scelta ci sta tutta, perché l'upside è incredibile, difensivamente può cambiare il volto di una squadra e sembra anche avere una grande etica lavorativa, però, come dice Marcomax, offensivamente per adesso è tutto da inventare.

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 09/02/2012, 15:10

devi calcolare che giocava si guardia, ma non era considerato top 100 in quel ruolo...la sua esplosione è stata mettere quelle capacità (anche normali per quel livello per una guardia) dentro a un corpaccione di 210 cm con il tempismo e la coordinazione che in persone di quella stazza è più difficile trovare..
Immagine

I'm on TWITTER

The Destroyer
Rookie
Rookie
210
56

Messaggio da The Destroyer » 09/02/2012, 20:12

kanon ha scritto:devi calcolare che giocava si guardia, ma non era considerato top 100 in quel ruolo...la sua esplosione è stata mettere quelle capacità (anche normali per quel livello per una guardia) dentro a un corpaccione di 210 cm con il tempismo e la coordinazione che in persone di quella stazza è più difficile trovare..

Non è che mi aspettassi un Ray Allen alto 210 cm, però qualcosina in più a livello di tiro onestamente si, comunque il resto è sicuramente vero, più volte l'ho visto stoppare e poi come un fulmine farsi tutto il campo ed andare a schiacciare dall'altra parte.

Altre considerazioni sparse:

Mi piace molto Thomas Robinson, sarà un po' undersize (anche se come al solito stanno cercando di "allungarlo", nbadraft lo da 6'10''), però è atletico, ha già un gran fisico, difende come un ossesso, a rimbalzo è una forza della natura, mi sembra stia migliorando nella lettura del gioco, più volte ha fatto buoni scarichi quando veniva raddoppiato e sta mettendo su un discreto tiretto...lo vedo molto in alto a giugno.

Chi invece scende è Perry Jones, tutto il potenziale del mondo, a volte ti fa partite in cui ti dici che non può che essere lui la prima scelta, però poi spesso sembra sonnecchiare in campo, sta lì, non si prende un tiro, non difende, vaga semplicemente..o trova un coach che sappia pizzicare le corde giuste o sarà uno dei più grandi sprechi di talento della storia.

Di Barnes che ne pensate? Io sono sempre più dubbioso, intendiamoci credo avrà sicuramente un'ottima carriera Nba, da ventellista, perché ha tiro, buona tecnica, atletismo, però la prima scelta non la spenderei mai su di lui.
Boh, non mi sembra uno di quelli che "si va a prendere la partita".

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 09/02/2012, 20:20

Su Barnes è un problema che si riscontra da quando è arrivato "aspettando Godot". Ha un talento sopraffino, buonissima tecnica e gran tiro, ma raramente (ieri sera lo ha fatto e si è visto cosa è capace di fare) è lui a prendere la partita sulle spalle, diventando spesso poco incisivo. Occorre capire se questo aspetto è cronico o se al piano di sopra potrà intervenire in questo senso.

Jones mi esaltava mi aveva fatto ben sperare..ma per ora davvero troppo altalenante..talento come pochi ma davvero disarmante come linguaggio del corpo e costanza...

Davis mi piace tantissimo sopratutto per un motivo che non mi stancherò mai di sottolineare: l'energia..io raramente ho visto un giocatore di quel potenziale mettere tutta quell'energia in campo, questo da un segnale forte, chiaro ed inequivocabile sul fatto che alla peggio con sto ragazzo alla n.1 si casca in piedi per me.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 09/02/2012, 20:42

Marcomax ha scritto: Per quanto riguarda il parallelo con Blake non ho capito bene dove vuoi andare a parare.

L'essere più o meno no-brainer dipende anche da fattori esterni alle qualità del ragazzo stesso, naturalmente conta molto il rapporto con il livello di talento degli altri top prospect.
Nessun paragone di valore, di fatto non volevo andare a parare da nessuna parte: era appunto solo un esempio per dire che negli ultimi draft forse nessuno prima mi aveva dato una sensazione tanto forte di "prima assoluta" scritto in fronte, indipendentemente da chi si dichiarerà e da chi sceglierà. Delle ultime prime scelte assolute avrei potuto citare chiunque, ho scelto Griffin perchè lì il dislivello tra la mia impressione in tal senso e quello che poi il giocatore è effettivamente diventato si è rivelato molto elevato.

Alberto Balsalm ha scritto:La decisione di Sullinger di non dichiararsi nell'ultimo draft si è rivelata sbagliata imho. A quest'ora poteva essere sempre in Ohio ma in NBA a lottare per i PO con Irving...
Secondo me è stata ottima, visti gli enormi miglioramenti che ha fatto e che era necessario facesse.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 09/02/2012, 21:49

Perry Jones con il suo talento e il suo modo di giocare si troverà sicuramente meglio in un basket come quello dell'NBA rispetto a quello collegiale. Non diventerà forse mai quello che si poteva pensare ai tempi del suo reclutamento ma sono abbastanza sicuro che renderà felice il coach e la squadra che lo sceglierà al prossimo Draft.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 10/02/2012, 0:22

#COLLEGE BB saro' matto,ma x me la prima scelta assoluta di quest'anno e' tyler zeller,centro di north carolina...guardate i suoi numeri..

Parole e musica del vostro Bagatta.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 10/02/2012, 7:29

Alberto Balsalm ha scritto:La decisione di Sullinger di non dichiararsi nell'ultimo draft si è rivelata sbagliata imho. A quest'ora poteva essere sempre in Ohio ma in NBA a lottare per i PO con Irving...

Non penso proprio sarebbe stato scelto dai Cavs considerando ciò che ha portato il nostro front office al pick di Thompson(che tra l'altro io personalmente preferisco come tipo di prospetto).

Sicuramente comunque la sua presenza non avrebbe portato Cleveland a giocarsi un posto ai PO.

Rocky ha scritto:Perry Jones con il suo talento e il suo modo di giocare si troverà sicuramente meglio in un basket come quello dell'NBA rispetto a quello collegiale. Non diventerà forse mai quello che si poteva pensare ai tempi del suo reclutamento ma sono abbastanza sicuro che renderà felice il coach e la squadra che lo sceglierà al prossimo Draft.

E' molto più probabile che faccia cacciare il GM che lo sceglierà. :forza:

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 10/02/2012, 8:12

vabbe non penso affatto che lo staff tecnico dei cavs avrebbe preferito thompson a sullinger anche se magari dicono il contrario.
sono di coloro che pensano che tristan sia stato scelto troppo in alto rispetto al effettiva valore figuriamoci davanti a sullinger.ancora oggi non riesco a capire il perche sia stato scelto alla 4 pero.....

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 10/02/2012, 8:52

toure yaya ha scritto:vabbe non penso affatto che lo staff tecnico dei cavs avrebbe preferito thompson a sullinger anche se magari dicono il contrario.
sono di coloro che pensano che tristan sia stato scelto troppo in alto rispetto al effettiva valore figuriamoci davanti a sullinger.ancora oggi non riesco a capire il perche sia stato scelto alla 4 pero.....

E' proprio in virtù delle motivazioni che hanno portato il front office alla scelta di Thompson che sono assolutamente certo che nello scorso draft non avrebbero mai scelto Sullinger.

I due sono praticamente agli antipodi come tipologia di prospetti nel medisimo ruolo.

.:: MaVeRicK #23 ::.
Rookie
Rookie

Messaggio da .:: MaVeRicK #23 ::. » 10/02/2012, 13:11

Rocky ha scritto:
.:: MaVeRicK #23 ::. ha scritto:Impressioni su Sullinger? Solo a me non sembra valere la top-10? :penso:
Perché? Offensivamente è quello più pronto di tutti (tra i lunghi), per varietà di movimenti, capacità di segnare sia fronte che spalle a canestro. Va benissimo a rimbalzo, è un giocatore molto intelligente seppur solo al secondo anno, eccellente movimento di piedi. Certo, per l'NBA è forse un po' undersized, vanno girate due viti in difesa ma a mio avviso diventerà un bel giocatorino anche al piano di sopra. E di sicuro non deve uscire dalle prime 10 chiamate, per quel che mi riguarda.

Non lo so sensazioni..
Innanzittuto mi sembra troppo piccolo per giocare da 4 in Nba e non lo vedo cosi facile un suo adattamento da 3...
E non vedo tutto questo potenziale da chiamata tra le top 10 sinceramente...
Diciamo che imho un best case scenario per lui mi sembra : Paul Millsap ecco.

Ed io se sono un GM , in generale, con una chiamata tra la top 10 tenderei sempre a cercare un giocatore con molto talento,tante possibilità di crescità e diventare un all-star.
Tutto questo imho poi magari molto probabimente sbaglio io eh :thumbup:

Rispondi

Torna a “NBA”