Rimango del parere che le sanzioni dovrebbero essere sempre più pesanti. Ti prendi 5 anni se ti trovo dopato, e radiato al secondo giro. Non credo all'assunzione involontaria e cagate simili di sostanza dopanti.

è un abominio, lo hanno distrutto senza prove.Peccio89 ha scritto:la quantità di clenbuterolo non era sufficente per provare una reale positività: direi che basta questo per far capire come sia stato un processo farsa, apertosi chiaramente con l'intenzione di condannare. E la cosa più assurda è il danno oltre che sportivo anche di immagine ed economico che lo spagnolo subisce per una sentenza palesemente ingiusta a livello giuridico per via dell'assenza di prove.
Ma appunto, queste sono considerazioni che puoi fare tu per sentito dire, da semplice appassionato. Non c'è niente di male, la pensi cosi, senza pretendere di aver ragione.goldenboylepre ha scritto:Anche secondo me Contador è stato condannato più sul sentito dire che per prove certe, anche se sono abbastanza sicuro che sia un dopato (il suo nome era uscito più volte anche nella famosa Operacion Puerto).
Inoltre io presterei molta attenzione a tutto lo sport spagnolo che negli ultimi 10 anni ha avuto uno sviluppo degno del periodo della Germania Est ai suoi tempi e a me tutto questo puzza e non poco.
Purtroppo il quadro è ben peggiore e sconfortante.Toni Monroe ha scritto:Una giustizia approssimativa.
IL Poz ha scritto:Domanda, sono stati tolti tutti i successi di Contador, anche quelli parziali, quindi le tappe del tour dell'anno scorso ad esempio vengono vinte dai secondi e la classifica generale cambia di conseguenza.. ma i cambi di abbuono generati vengono contati nel conteggio della classifica generale? Oppure è un semplice "togliere Contador dalla classifica"?
francilive ha scritto:Contador nel calcolo punteggi della Saxo Bank incide per il 68%.
Senza di lui, non ha manco alla lontana i requisiti per la licenza Pro Tour, che è infatti anch'essa sub judice e verrà rivalutata nei prossimi giorni.
La cosa è talmente paradossale che la Saxo Bank, da quel che ho capito, anche volendo non potrebbe licenziare Contador, perchè si colpevole in un processo, ma assolutamente non protagonista di un caso di doping. Rjis nel dubbio si è detto solidale con Contador, anche se ha detto che per questioni formali non potrà onorare il contratto fino a quando Contador non riprenderà a correre.