Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hello Brooklyn - Il topic dei Nets!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
evil_schuldiner
Senior
Senior
NBA Team: Brooklyn Nets
420
360

Re: New Jersey Nets - Jersey strong...Brooklyn ready!

Messaggio da evil_schuldiner » 27/01/2012, 14:17

Finita di vedere ieri sera, che partita gente!!! Quando Deron si ricorda chi è e inizia con quei crossover mi riconcilia con il mondo cestistico! :shocking:

Oggi non riesco a trovare aggiornamenti su Marshone, spero che sia facilmente recuperabile, perchè quest'anno gli infortuni ci hanno veramente penalizzato. Lopez invece sembra sia in linea con i tempi di recupero. Il fratello, avendo subito lo stesso infortunio, ci mise 7 settimane a tornare in campo. Spero che Brook sia gemello anche in questo, perchè abbiamo veramente bisogno di giochi dentro-fuori; certo dovrà migliorare, e tanto, nel passare la palla con i tempi e i modi giusti, ma nulla toglie che ci manca!
Stanotte contro Cleveland, le prossime 3 gare sono da vincere assolutamente per non perdere il treno dell'ottavo posto!

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 27/01/2012, 14:21

ma perche tu ci credi ancora nell'ottavo posto?
vabbe che la eastern conference e quella che e pero con tutti gli infortuni che avete non mi pare che sia nelle vostre possibilita .

evil_schuldiner
Senior
Senior
420
360

Messaggio da evil_schuldiner » 27/01/2012, 14:24

toure yaya ha scritto:ma perche tu ci credi ancora nell'ottavo posto?
vabbe che la eastern conference e quella che e pero con tutti gli infortuni che avete non mi pare che sia nelle vostre possibilita .

Oggi siamo a due partite dall'ottavo posto, senza il nostro centro da 20 pt a partita, e un calendario di fine stagione più che abbordabile, perche non dovrei crederci?

Lyer18
Newbie
Newbie
MLB Team: Red Sox; D'Backs
NFL Team: Cardinals; Bucs; Saints
NBA Team: Clippers;Suns;Grizzlies;Cats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Messaggio da Lyer18 » 27/01/2012, 16:51

Non so quanto convenga fare un primo turno per esser sweppati....soprattutto quando si è in vista di un gran draft lanno prossimo...aggiungere talento credo sia d'obbligo...

jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
209
178

Messaggio da jason » 27/01/2012, 17:20

Moriremo tutti (Cit.)
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

evil_schuldiner
Senior
Senior
420
360

Messaggio da evil_schuldiner » 27/01/2012, 17:25

Lyer18 ha scritto:Non so quanto convenga fare un primo turno per esser sweppati....soprattutto quando si è in vista di un gran draft lanno prossimo...aggiungere talento credo sia d'obbligo...

Se, come credo io a "sensazione", Howard verrà scambiato entro la trade deadline, ci servirà ben poco la scelta visto che sicuramente andrebbe ai Magic (sempre che lo scambio si faccia con noi). E cmq cercare di vincerne il più possibile serve a dimostrare a Deron, e a Dwight a latere, che avremmo una base e un progetto su cui puntare seriamente, anche con tutti gli infortuni attuali e con le mancanze che abbiamo avuto in preseason.

Però ha ragione Jason, moriremo tutti e il Barclays Center imploderà durante il concerto inaugurale di Jay-Z. :thumbup:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/01/2012, 1:17

evil_schuldiner ha scritto:
toure yaya ha scritto:ma perche tu ci credi ancora nell'ottavo posto?

Oggi siamo a due partite dall'ottavo posto, senza il nostro centro da 20 pt a partita, e un calendario di fine stagione più che abbordabile, perche non dovrei crederci?

E finora, oltre all'infortunio di MarShon che aveva appena ingranato bene, il buon Deron l'abbiamo visto ai suoi livelli soltanto in tre partite.
Io covo il sospetto che senza un buon lungo fatichi a giocare in una maniera impressionante e che il ritorno di Brook eleverà anche il suo livello, portandolo più stabilmente ai livelli che conoscevamo e per cui sarebbe giustificato un contratto da oltre 100 milioni.
Secondo me, pur con un roster aberrante, con il vero Deron, MarShon e Lopez, un pensierino ai playoff ce lo possiamo fare, anche perchè le sfighe, leggasi infortuni, quest'anno colpiranno parecchi team.

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 28/01/2012, 3:56

E senza Okur e Brooks portiamo a casa anche questa vittoria in trasferta su un campo, Cleveland, dove i Knicks le avevano prese un paio di giorni fa. Nonostante il punteggio è stata una partita che abbiamo controllato dall'inizio alla fine e questo fa ovviamente piacere visto le difficoltà di inizio anno.
Deron sta finalmente giocando da Deron e si vede, ottimi anche Morrow, Farmar e Hump che è l'unico lungo pericoloso che abbiamo..ma mi sta piacendo anche l'atteggiamento di Sheldon Williams che talento ne ha poco ma ci mette l'anima su ogni possesso e in questo mi ricorda un pò il vecchio Jason Collins che sicuramente i tifosi Nets di vecchia data se lo ricorderanno.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 28/01/2012, 4:39

jason ha scritto:E senza Okur e Brooks portiamo a casa anche questa vittoria in trasferta su un campo, Cleveland, dove i Knicks le avevano prese un paio di giorni fa. Nonostante il punteggio è stata una partita che abbiamo controllato dall'inizio alla fine e questo fa ovviamente piacere visto le difficoltà di inizio anno.
Deron sta finalmente giocando da Deron e si vede, ottimi anche Morrow, Farmar e Hump che è l'unico lungo pericoloso che abbiamo..ma mi sta piacendo anche l'atteggiamento di Sheldon Williams che talento ne ha poco ma ci mette l'anima su ogni possesso e in questo mi ricorda un pò il vecchio Jason Collins che sicuramente i tifosi Nets di vecchia data se lo ricorderanno.

Una punta di preoccupazione nel finale ve l'abbiamo messa :forza:
Al di là di tutto penso sia una vittoria un po' immeritata la vostra frutto sopratutto della differente serata al tiro dei 2 team ed anche di diverse chiamate arbitrali piuttosto discutibili lungo tutto l'arco della partita.

Considerando le vostre assenze una W del genere vale comunque oro.

In generale credo che con il recupero di qualche pedina importante potrete puntare senza troppi problemi all'ottavo posto ad est.
Questi Cavs non sono una squadra con reali ambizioni di post season per questa stagione.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 28/01/2012, 10:20

io ho visto un paio di partite a inizio anno e un paio di partite ora.
i nets giocano sono molto migliorati, deron o non deron. offensivamente si vede un'organizzazione che altrove è una chimera. c'è quasi sempre un tiro pulito da prendere, poche forzature, gente che porta blocchi e fa tagli competenti. poi ovvio, il talento è quello che è quindi i tiri possono anche non entrare, ma a me non dispiace per niente il modo di stare in campo.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/01/2012, 12:28

SafeBet ha scritto:io ho visto un paio di partite a inizio anno e un paio di partite ora.
i nets giocano sono molto migliorati, deron o non deron. offensivamente si vede un'organizzazione che altrove è una chimera. c'è quasi sempre un tiro pulito da prendere, poche forzature, gente che porta blocchi e fa tagli competenti. poi ovvio, il talento è quello che è quindi i tiri possono anche non entrare, ma a me non dispiace per niente il modo di stare in campo.

il problema grosso è la difesa. concediamo percentuali altissime. se troviamo degli impediti come i cavs, no problem, ma contro squadre valide, è dura se concedi sempre oltre il 50%.
in attacco ci si arrangia, gli schemi ci sono, c'è voglia ed applicazione, quindi vedi errori imbarazzanti per mancanza di talento (airball, passaggi ad un metro dal ricevitore, ecc...) ma anche tanta voglia di arrangiarsi, recuperi, rimbalzi in attacco, ecc...
se deron gioca come sa, come nelle ultime partite, ce la possiamo giocare, battendo almeno tutte le squadre sotto il 50%
di più ti può capitare una volta, tipo a phila, ma chiedere di più sarebbe esagerato.
consideriamo che la tegola infortuni è stata notevole. lopez ha comunque 20 punti nelle mani e anche marshon ultimamente girava stabile su quel fatturato.
comunque non possiamo che migliorare, su questo non ci piove.
ed io vorrei vedere questa voglia fino alla fine. non voglio sentire parlare di tanking.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/01/2012, 12:32

Marcomax ha scritto: In generale credo che con il recupero di qualche pedina importante potrete puntare senza troppi problemi all'ottavo posto ad est.
Questi Cavs non sono una squadra con reali ambizioni di post season per questa stagione.

La cosa importante è la voglia. I risultati sono difficili da ottenere con questo talento. Ma se c'è la voglia di giocarsi ogni partita, è il segnale che il gruppo ci crede nel voler costruire qualcosa. Senza parlare di fesserie come il tanking. Lasciamole ai Wizards quelle scemenze.

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 28/01/2012, 13:47

Anche perchè la stagione dove abbiamo fatto tanking (o meglio, per me eravamo scarsi forte con coach Frank sostituito da Kiki Vandeweghe :forza:) al posto di prendere la prima scelta ci è capitata la terza :laughing: Solo i Nets!
Ultima modifica di jason il 28/01/2012, 14:17, modificato 1 volta in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/01/2012, 13:49

si si, quello non fu nemmeno tanking, fu proprio che eravamo messi peggio di adesso...
cmq non prendemmo appunto wall, su cui si era puntato tutto per la ricostruzione, cercando di arrangiarsi con favors.

jason
Pro
Pro
209
178

Messaggio da jason » 29/01/2012, 4:12

New Jersey Nets 7-13
New York Knicks 7-13

Con tutta la disparità di talento che non sto nemmeno a sottolineare :gogogo:

Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”