Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: A.S. Roma 1927 - A Osvaldo piace Lamela

Messaggio da lele_warriors » 23/12/2011, 9:47

lele_warriors ha scritto:
theanswer74 ha scritto: LE mi ha deluso.
Con l'ultima mossa Cicero si è reso indifendibile.
Ha completamente perso la ragione.

2 settimane fa
parlavo con te?
perchè solitamente quando uno ti fa le domande serie non rispondi,mentre ti metti in mezzo quando non centri nulla.
e cmq era giusto per farsi una risata,visto che poi la vedo più come the answer sull'argomento,o ancora meglio tipo timd che mi pare il più equilibrato.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da theanswer74 » 23/12/2011, 9:55

dreamtim ha scritto:i giovani che dici; Rosi, Pjanic, Lamela, lo stesso Osvaldo.
Rosi va per i 25, ha circa 150 presenze tra A e B ed è alla ottava stagione da pro; più che giovane è semplicemente stato valorizzato.
paraddossalmente una delle note più liete della stagione, ma giovane e implume, non direi eh. Era vicino al punto di non ritorno. E all'inizio pur di non metterlo faceva giocare Cicinho. :shocking: :shocking:
Pjanic è in piccolo il discorso di Lamela sopra, pagato perchè già bello che scoperto, 135 presenze da pro, più di 30 in nazionale, non mi far fare lo Sconcerti.
Lamela è uno dei cinque 92 più forti attualmente, giocherebbe dovunque. Cosi come Totti alla sua eta era talmente forte che giocava da teenager.
Osvaldo veleggia sui 26 a fine stagione. Starapagato pure lui perchè la "breakout season" lo aveva già reso punta da 15-20 milioni.
Viviani lo ha riciclato in emergenza, ma della primavera più forte a memoria di tifoso, non ha lanciato nessuno. Caprari, penso sia in depressione.

Non ti nomino predecessori che i primavera veri li facevan giocare, o ti incazzi :biggrin:
il progetto mi sta bene, ma data la situazione (annata marcia, senza vere ammazzacampionato) potevi giocartelo senza patemi.

vediamo come andrà, sopratutto se e come a gennaio cambiano il telaio.
se siamo come col Bologna, è festa, speriamo, le mie perplessità restano alte. Lieto di potermi sbagliare. Di cuore.

chiosa; ogni partita mi diceva l'allenatore di scuola calcio è storia a se, se il Bologna fa sudare il Milan, non significa sia per proprietà transitiva una squadra insormontabile.
Terz'ultima resta, credo, dai. :ok:

Beh, visti i precedenti a me sembran tutti giovani. Ed in effetti lo sono, poi beh che abbiano, chi più chi meno, dell'esperienza, non può che deporre a loro favore, ma non cambia mica la carta d'identità, nemmeno il coraggio di chi costruisce attorno a loro un progetto. Prima erano Cassetti e Perrotta eh.
Poi dai, su Cicero per qualunque bipede normodotato, ho già detto e scritto che fece una cappellata non da poco, e qui, ma solo qui, nulla da rispondere, hai ragione.

Su Pjanic ci sto, ma non su Lamela: si è pagato il talento, la scommessa, ma questo ragazzo se ne aveva una ventina da professionista era una tombolata. LE ci ha creduto - come pochi avrebbero fatto, al grido bisogna distillare le sue presenze, fargli fare esperienza, stè cose già me le sento rimbombare nelle orecchie - fin da subito, e due secondi che stava di nuovo bene, dopo i problemi alla caviglia emersi con U20 argentina, eccolo in campo. Ripeto: talento o non talento, non è roba italiana, soprattutto a latitudini da squadra/società importante, dare simile fiducia ad un bimbo.
Per me si sta facendo un eccellente lavoro.

Totti era italiano e conosceva il campionato italiano, non regge il paragone.
Mi risponderai: e Pastore ? Si, ma a Palermo vien facile, a livello di pressione della Piazza siamo al solletico rispetto a Roma.

Osvaldo non è stato stra-pagato: te lo scrivevo ad Agosto, te lo ripetevo a Settembre, te lo dico - sette gol, anzi otto, perchè ci butto dentro pure quella meraviglia in acrobazia - pure oggi. Direi che, come sempre, parlano i fatti, non le chiacchiere.
Oggi, lo rivenderesti a 20 suonati suonati. Son stati 14 ? son stati 16 ? boh, di certo è money speso bene: ok i gol, ma pure la partecipazione difensiva è eccellente.

Viviani lo avrà pure riciclato in emergenza, ma contro la Juve poteva pure fare altro, eppure eccolo là.
Caprari per chi ? Oh, si gioca in 11, non in 32.
Poi chiaro esisteranno allenatori che avranno fatto esordire più Primavera, ma vorrei vedere le loro rose, vorrei vedere se avevano i Bojan, i Borini, i JA, i Lamela ovvero simil Primavera. Non saranno prodotti locali, ma la data di nascita li equipara ai romani eh.
Se alludevi a Capello con DR, e grazie al piffero, quello là pure il trota lo avrebbe notato, da subito. Per il resto, non esiste allenatore meno "rigido": pure Cassano, pagato sessanta miliardi di vecchie lire, non è che ebbe strada spianata. Poi boh, non me ne vengono altri. D'Agostino who ?
Se alludevi a Ranieri, "ragioniere ci faccii i nomi" ... :biggrin:

Il tuo allenatore non sbagliava: ma un mezzo indizio te lo fa nascere il buon Pioli quando vanta a dismisura il gioco della Roma, lui che è stato beffato al fotofinish proprio da chi quel gioco lo ha fatto vedere in quel di Bologna. Non è che ha detto noi piccoli, ha detto loro troppo forti, e di qualità.
Che poi, proprietà transitiva o no, Juventus capolista (e noi senza mezza squadra), Napoli che aveva eliminato il City, Bologna uscita dalla X - con tante recriminazioni - versus Milan: tre prove fanno un indizio, no ?
E chi meglio di una squadra che ha perso due scudetti - in casa contro il Lecce, fuori a Venezia, manco terzultime, proprio ultime con un oceano di punti dalle penultime - può ricordarselo ?!

ps. oh, quando litigo con te lo faccio col sorriso eh, pure i termini sono ironici.
Non credo ti faccia di colla, giusto per intenderci.
E manco che tu sia laziale.
- e comunque tra le due cose sarebbe più grave la seconda, no ? -
:biggrin:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 23/12/2011, 10:14

lele_warriors ha scritto:
theanswer74 ha scritto: LE mi ha deluso.
Con l'ultima mossa Cicero si è reso indifendibile.
Ha completamente perso la ragione.

2 settimane fa

2 settimane fa - cit.

theanswer74 ha scritto:

Altra domanda: per quale motivo io che confidavo/confido in LE ed in questo ottimo roster, ad inizio anno ipotizzavo un sesto posto, al massimo ?

In due parole che sono pure il titolo di un Cd dei NIN: YEARS ZERO - con tutto quel che ne consegue.

theanswer74 ha scritto:

Per coerenza scrivo le stesse cose che scrivevo allora: a me il suo progetto piace [...]

theanswer74 ha scritto:

- per coerenza dovresti pure leggere e non interpretare.
Tra "luce" e progetto di allenatore che mi garbava/garba, c'e' un Oceano, quello Pacifico.

Ultima modifica di theanswer74 il 23/12/2011, 10:26, modificato 2 volte in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/12/2011, 10:24

tranquillo answer,comprendo la tua risposta,ed è pure sensata.
solo che magari il termine indifendibile,perdere la ragione, erano un po' eccessivo,visti i post degli ultimi gg.
ripeto,sto più sulla tua tesi che dall'altra sponda,ma siete nel complesso cmq un po' troppo umorali.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 23/12/2011, 10:30

lele_warriors ha scritto:tranquillo answer,comprendo la tua risposta,ed è pure sensata.
solo che magari il termine indifendibile,perdere la ragione, erano un po' eccessivo,visti i post degli ultimi gg.
ripeto,sto più sulla tua tesi che dall'altra sponda,ma siete nel complesso cmq un po' troppo umorali.

Aspè, ma la cosa bisogna pure contestualizzarla.
Non mi sono mai riferito al gioco, al progetto, alle sue idee, ma a QUELLA scelta: Cicero, che 3gg. prima diceva che voleva tornarsene in Brasile, in campo. Anche un uomo intelligente può perdere la brocca, lì la sua scelta era roba indifendibile, e questo dimostra quanto quando c'e' stato da bacchettarlo sono andato di roncola.

Se avessi glissato o avessi usato termini leggerini sarei stato poco credibile, o no ?
;)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/12/2011, 11:23

theanswer74 ha scritto:
lele_warriors ha scritto:tranquillo answer,comprendo la tua risposta,ed è pure sensata.

Aspè, ma la cosa bisogna pure contestualizzarla.
Non mi sono mai riferito al gioco, al progetto, alle sue idee, ma a QUELLA scelta: Cicero, che 3gg. prima diceva che voleva tornarsene in Brasile, in campo. Anche un uomo intelligente può perdere la brocca, lì la sua scelta era roba indifendibile, e questo dimostra quanto quando c'e' stato da bacchettarlo sono andato di roncola.

Se avessi glissato o avessi usato termini leggerini sarei stato poco credibile, o no ?
;)

ma no figurati,non è questione di credibilità.però mi rimangono termini eccessivi.
detto questo io lo avevo contestualizzato non solo per il discorso cicinho,ma anche in maniera più ampia.
cmq semplice opinione,niente di particolare o polemico.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 23/12/2011, 12:01

Sui giovani, penso che uno che schiera un'attacco formato da un '90, un '91 e un '92, come a Genova, non sia certo all'ordine del giorno fra gli allenatori italiani, a maggior ragione se parliamo di squadre di livello medio-alto.

Su Lamela, devo dire che sono davvero colpito: era dai tempi del Balotelli 18enne di qualche anno fa che non vedevo un giocatore così talentuoso e "naturale" nello stare in campo, senza paure e freni dovuti alla giovane età.. Lamela fa sempre il suo, magari non incide come potrebbe ma non lo trovo mai avulso dal gioco: cerca il pallone, si inserisce nelle trame, spesso fa cose egregie, altre volte errori dovuti a leziosità e forse cazzoneria..in ogni caso parliamo di un 19enne con esperienza molto limitata, proiettato in Serie A in un contesto difficile. Davvero complimenti.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 23/12/2011, 13:30

Lazio merda
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/12/2011, 13:53

rowiz ha scritto:Lazio merda
ma che stai a dì ao!
Immagine
Immagine

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 23/12/2011, 14:22

Occhio a non generalizzare sui cosiddetti "giovani", perchè un conto è un Pjanic (classe 90' ma comprato per la prima squadra, con un sacco di partite alle spalle), un conto è un Caprari (classe 93'), e soprattutto ognuno di essi ha una motivazione per stare dove sta (prima squadra, primavera, prestito). Io per esempio non mi sento di "dare addosso" a LE perchè non fa giocare i vari Caprari, Viviani in prima squadra...Viviani potrebbe pure starci ma è "chiuso" in prima squadra dall'altissimo numero di centrocampisti che abbiamo (De Rossi, Pjanic e Gago, ma anche Pizarro, Perrotta, Greco, Simplicio e Barusso), mentre il caso di Caprari è un po contorto. Infatti il mio coetaneo ha sempre giocato in un ruolo che non c'entra niente con il modulo di LE (troppo offensivo per essere un terzino, con caratteristiche diverse da quelle della punta) e secondo me lo stanno tenendo in primavera per dargli tempo di imparare il nuovo ruolo (nelle 3 partite di primavera che ho visto ha giocato moooolto più avanti rispetto al solito, in un ruolo che mi ricorda un po quello di Lamela in prima squadra)...Verre sta in primavera perchè non ha mai giocato con continuità a quel livello e secondo me aspettano ancora un po di tempo per portarlo su in pianta stabile, Pigliacelli viene costantemente convocato con la prima squadra e sta facendo a tutti gli effetti il terzo portiere, Antei è stato mandato in prestito perchè alla fine è esploso ai playoff primavera dell'anno scorso,prima dei playoff aveva dimostrato pochino...due che spero vivamente di vedere in pianta stabile in prima squadra l'anno prossimo sono Florenzi e Bertolacci( e perchè no anche Pettinari), che stanno facendo molto bene quest'anno da quanto leggo...aspettiamo l'anno prossimo e vedremo :D

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 23/12/2011, 17:39

controbatto dopo le feste :biggrin:
augurezza a tutti, anche a Cassetti e Luis Enrique, ma non al mental coach (che non ne ha bisogno). :biggrin: :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 23/12/2011, 22:55

lele_warriors ha scritto: parlavo con te?
se vuoi parlare soltanto con un utente, gli mandi un pm.
se posti in pubblico, tutti possono leggere (anche loro malgrado) e quindi rispondere.
qui funziona cosi, nel caso in cui non sapessi ancora come funziona un forum.
buone feste.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/12/2011, 0:52

buon natale a tutti, anche al mental coach :forza:

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 27/12/2011, 19:46

francilive ha scritto:buon natale a tutti, anche al mental coach :forza:

:forza:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 30/12/2011, 14:20

Bloccato

Torna a “Calcio”