dreamtim ha scritto:i giovani che dici; Rosi, Pjanic, Lamela, lo stesso Osvaldo.
Rosi va per i 25, ha circa 150 presenze tra A e B ed è alla ottava stagione da pro; più che giovane è semplicemente stato valorizzato.
paraddossalmente una delle note più liete della stagione, ma giovane e implume, non direi eh. Era vicino al punto di non ritorno. E all'inizio pur di non metterlo faceva giocare Cicinho.
Pjanic è in piccolo il discorso di Lamela sopra, pagato perchè già bello che scoperto, 135 presenze da pro, più di 30 in nazionale, non mi far fare lo Sconcerti.
Lamela è uno dei cinque 92 più forti attualmente, giocherebbe dovunque. Cosi come Totti alla sua eta era talmente forte che giocava da teenager.
Osvaldo veleggia sui 26 a fine stagione. Starapagato pure lui perchè la "breakout season" lo aveva già reso punta da 15-20 milioni.
Viviani lo ha riciclato in emergenza, ma della primavera più forte a memoria di tifoso, non ha lanciato nessuno. Caprari, penso sia in depressione.
Non ti nomino predecessori che i primavera veri li facevan giocare, o ti incazzi
il progetto mi sta bene, ma data la situazione (annata marcia, senza vere ammazzacampionato) potevi giocartelo senza patemi.
vediamo come andrà, sopratutto se e come a gennaio cambiano il telaio.
se siamo come col Bologna, è festa, speriamo, le mie perplessità restano alte. Lieto di potermi sbagliare. Di cuore.
chiosa; ogni partita mi diceva l'allenatore di scuola calcio è storia a se, se il Bologna fa sudare il Milan, non significa sia per proprietà transitiva una squadra insormontabile.
Terz'ultima resta, credo, dai.

Beh, visti i precedenti a me sembran tutti giovani. Ed in effetti lo sono, poi beh che abbiano, chi più chi meno, dell'esperienza, non può che deporre a loro favore, ma non cambia mica la carta d'identità, nemmeno il coraggio di chi costruisce attorno a loro un progetto. Prima erano Cassetti e Perrotta eh.
Poi dai, su Cicero per qualunque bipede normodotato, ho già detto e scritto che fece una cappellata non da poco, e qui, ma solo qui, nulla da rispondere, hai ragione.
Su Pjanic ci sto, ma non su Lamela: si è pagato il talento, la scommessa, ma questo ragazzo se ne aveva una ventina da professionista era una tombolata. LE ci ha creduto - come pochi avrebbero fatto, al grido
bisogna distillare le sue presenze,
fargli fare esperienza, stè cose già me le sento rimbombare nelle orecchie - fin da subito, e due secondi che stava di nuovo bene, dopo i problemi alla caviglia emersi con U20 argentina, eccolo in campo. Ripeto: talento o non talento, non è roba italiana, soprattutto a latitudini da squadra/società importante, dare simile fiducia ad un bimbo.
Per me si sta facendo un eccellente lavoro.
Totti era italiano e conosceva il campionato italiano, non regge il paragone.
Mi risponderai: e Pastore ? Si, ma a Palermo vien facile, a livello di pressione della Piazza siamo al solletico rispetto a Roma.
Osvaldo non è stato stra-pagato: te lo scrivevo ad Agosto, te lo ripetevo a Settembre, te lo dico - sette gol, anzi otto, perchè ci butto dentro pure quella meraviglia in acrobazia - pure oggi. Direi che, come sempre, parlano i fatti, non le chiacchiere.
Oggi, lo rivenderesti a 20 suonati suonati. Son stati 14 ? son stati 16 ? boh, di certo è money speso bene: ok i gol, ma pure la partecipazione difensiva è eccellente.
Viviani lo avrà pure riciclato in emergenza, ma contro la Juve poteva pure fare altro, eppure eccolo là.
Caprari per chi ? Oh, si gioca in 11, non in 32.
Poi chiaro esisteranno allenatori che avranno fatto esordire più Primavera, ma vorrei vedere le loro rose, vorrei vedere se avevano i Bojan, i Borini, i JA, i Lamela ovvero simil Primavera. Non saranno prodotti locali, ma la data di nascita li equipara ai romani eh.
Se alludevi a Capello con DR, e grazie al piffero, quello là pure il trota lo avrebbe notato, da subito. Per il resto, non esiste allenatore meno "rigido": pure Cassano, pagato sessanta miliardi di vecchie lire, non è che ebbe strada spianata. Poi boh, non me ne vengono altri. D'Agostino who ?
Se alludevi a Ranieri, "ragioniere ci faccii i nomi" ...
Il tuo allenatore non sbagliava: ma un mezzo indizio te lo fa nascere il buon Pioli quando vanta a dismisura il gioco della Roma, lui che è stato beffato al fotofinish proprio da chi quel gioco lo ha fatto vedere in quel di Bologna. Non è che ha detto noi piccoli, ha detto loro troppo forti, e di qualità.
Che poi, proprietà transitiva o no, Juventus capolista (e noi senza mezza squadra), Napoli che aveva eliminato il City, Bologna uscita dalla X - con tante recriminazioni - versus Milan: tre prove fanno un indizio, no ?
E chi meglio di una squadra che ha perso due scudetti - in casa contro il Lecce, fuori a Venezia, manco terzultime, proprio ultime con un oceano di punti dalle penultime - può ricordarselo ?!
ps. oh, quando litigo con te lo faccio col sorriso eh, pure i termini sono ironici.
Non credo ti faccia di colla, giusto per intenderci.
E manco che tu sia laziale.
- e comunque tra le due cose sarebbe più grave la seconda, no ? -