Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Bloccato
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 03/12/2011, 20:33

PLATOON ha scritto:
Anche la moglie di Aronica ha subito un tentativo di rapina o cosa del genere. Sono classici esempi di avvertimento. Credo che tutto sia riconducibile alla questione della possibile ristrutturazione del San Paolo, ci sarebbero appalti milionari e la camorra non vuole rimanervi fuori. Brutta storia, credo purtroppo (per esperienza pure personale) che sia andrà verso una escalation, non violenta di per sè, di fatti del genere per innervosire sempre di più l'ambiente. A quel punto se la ristrutturazioen si fà e questi atti cessano di colpo, sarà perchè hanno ottenuto loro scopo. Viceversa credo andranno a bussare direttamente da De Laurentiis e famiglia. La terza ipotesi è che la ristrutturazione non si fà e il rudere rimane così com'è. Chi è napoletano sà bene che bello spettacolo c'è a 2 km dal San Paolo con le gradinate del Mario Argento in versione post bombardamento che fanno ancora bella mostra di sè. Mi meraviglio che nella zona della ex Italsider si sia lavorato molto in questi anni.

Ieri sera sono andato alla casa della musica a vedere un concerto e ho visto quelle gradinate e mi è venuta una rabbia pensando al basket a Napoli che ogni anno subisce una nuova umiliazione.
DeMagistris si fa vedere ogni tanto anche al palazzetto e ha parlato del Mario Argento dicendo che se si può cercherà di fare qualcosa anche per il basket, ma noi dello sport minor sappiamo che non sarà così anzi speriamo che la nuova società arrivi presto in LegaA e ci dia se non un teatro adeguato almeno delle avversarie degne.

Sulla situazione dei calciatori ho una news, un personaggio importante della curva che ha i suoi "agganci" martedì era in Curva A con una maglia di Hamsik della CL, chi frequenta quella curva sa bene che vessilli, magliette di calciatori etc non sono ben accetti quindi pareva strano che questo signore avesse un simbolo di questo tipo ed in particolare di Marek, le interpretazioni sono molteplici ma la voce popolare vuole che qualcuno si sta muovendo per fermare questa cosa, ora non so bene chi ne come ma la Curva ha sempre avuto un ruolo importante in certe situazioni e anche stavolta credo lo faranno.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 03/12/2011, 20:44

Piccolo OT:
devo andare a vedere Marracash alla Casa della Musica. Quanto dista dalla stazione metropolitana di Campi Flegrei ?? O mi conviene scendere ad un'altra fermata ??
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 03/12/2011, 20:57

Alla cumana, la fermata dopo mostra non mi ricordo come si chiama da lì è vicinissimo.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/12/2011, 22:37

Comodissima vittoria, ogni tanto ci vuole. La squadra si è stancata decisamente poco, con molti giocatori titolari riposati, ed anche Inler, Gargano e Hamsik che hanno giocato solo parte della partita. In pratica solo Aronica, Maggio, Cavani e Lavezzi hanno fatto 90 minuti fra quelli che dovrebbero partire titolari in Spagna.

Come detto si giocava contro una squadraccia, ma si sono viste cose incoraggianti. Le solite magie davanti ad ogni accelerazione, ma soprattutto segnali incoraggianti da Dzemaili e Pandev. Malissimo Fideleff, imbarazzante ed a questo punto persino preoccupante perché sembra proprio di altra categoria (in senso negativo). Tolto per manifesta inferiorità per far entrare l'idolo Gianluca Grava. Mi ha irritato Gargano per come sia entrato in campo, ma globalmente quando la squadra ha giocato, ha giocato bene in ogni suo giocatore, a parte Fideleff appunto.

Si va a dormire quinti in classifica e male che vada domani sera il Napoli sarà sesto. Accettabile. Sono preoccupato per la trasferta spagnola, ma sarebbe strano il contrario. Ci arriviamo bene ed era il massimo tutto sommato, anche se pure stasera il Napoli si è preso 2 gol, e fanno 5 in pochi giorni.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 03/12/2011, 22:48

Lavezzi ha giocato una partita veramente importante, pochi errori accelerazioni al momento giusto se cresce nella selezione dei momenti in cui deve provare a spaccare la partita può veramente fare la differenza anche ad altissimi livello, di contro c'è che il Lecce è una squadraccia ma il vecchio pocho non avrebbe giocato così, avrebbe riso scherzato un pò alla Gargano quando è entrato.
Contento per Dzemaili e Pandev che hanno fatto bene e per Cavani che se riprendesse il ritmo del anno scorso ci darebbe veramente una grande mano, ora siamo a pochi giorni dai 90 minuti più importanti dell'era DeLa, dobbiamo avere rispetto per il Villareal ma dobbiamo andare la tosti e con la voglia di metterla sul binario corretto per raggiungere degli ottavi che sarebbero un grande premio e che darebbero economicamente linfa vitale per un acquisto che potrebbe risultare importantissimo per la rincorsa alla qualificazione alla CL.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 03/12/2011, 22:55

N3lLo ha scritto:Lavezzi ha giocato una partita veramente importante, pochi errori accelerazioni al momento giusto se cresce nella selezione dei momenti in cui deve provare a spaccare la partita può veramente fare la differenza anche ad altissimi livello, di contro c'è che il Lecce è una squadraccia ma il vecchio pocho non avrebbe giocato così, avrebbe riso scherzato un pò alla Gargano quando è entrato.

E' vero. In più l'ha anche messa. Naturalmente è presto per dirlo, ma questo Lavezzi PER ORA è decisamente un altro animale rispetto a quello degli ultimi anni.

raggiungere degli ottavi che sarebbero un grande premio e che darebbero economicamente linfa vitale per un acquisto che potrebbe risultare importantissimo per la rincorsa alla qualificazione alla CL.

Anche questo è giusto, ma il Pandev delle ultime 2 potrebbe essere un acquisto fondamentale. Ha giocato in maniera eccellente, ed ora finalmente davanti sono in 4. Santana è un po' emarginato (principalmente a causa sua, perché qualche occasione l'ha avuta) e servirebbe una prima punta, ma essere in 4 anziché 3 cambia già molto.

Prima o poi rientreranno anche Britos e Donadel, e saranno due acquisti a tutti gli effetti per dare fiato alle rotazioni, specie Donadel.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 04/12/2011, 1:02

Ad ora è il miglior Lavezzi di sempre, che forse sia arrivato l'anno della sua maturita' calcistica ??
A tratti devastante, ha ritrovato quella capacità di saltare l'uomo che l'anno scorso aveva un po' perso. Ed il gol di stasera e' stato fantastico per i dribbling e la capacità di crearsi il tiro.

Dispiace per Fideleff, credo che si possa bollare come acquisto sbagliato.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 04/12/2011, 12:59

Radiofreccia ha scritto:Dispiace per Fideleff, credo che si possa bollare come acquisto sbagliato.

No.
Sa giocare a calcio.
Deve imparare da Aronica un pò di cazzimma e che in Italia/Europa non basta solo guardare il pallone...devi sempre sapere dove sta l'attaccante. Stessa identica cosa per Fernandez. Come tifosi bisogna avere pazienza...come allenatore Mazzarri deve insistere su questi ragazzi e non accantonarli se in seguito a una serie di cappelle il pubblico li bollerà come indegni di stare in campo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 04/12/2011, 13:40

Whatarush ha scritto:
Radiofreccia ha scritto:Dispiace per Fideleff, credo che si possa bollare come acquisto sbagliato.

No.
Sa giocare a calcio.
Deve imparare da Aronica un pò di cazzimma e che in Italia/Europa non basta solo guardare il pallone...devi sempre sapere dove sta l'attaccante. Stessa identica cosa per Fernandez. Come tifosi bisogna avere pazienza...come allenatore Mazzarri deve insistere su questi ragazzi e non accantonarli se in seguito a una serie di cappelle il pubblico li bollerà come indegni di stare in campo.

Quasi 2 mln per uno che, ad ora, ha mostrato qualche lampo di luce ma tanti errori da scarsa Serie B. Spero che tu abbia ragione Whata !!

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 04/12/2011, 13:44

Bisogna quando torna Britos darlo in prestito dove siamo sicuri che possa avere minuti, o in una serie A di bassa classifica o una serie B di alto livello.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 04/12/2011, 14:22

La seconda opzione secondo me e' anche piu' interessante della prima. La serie B è un campionato di "cazzimma", dove o impari a giocare d'anticipo e di fisico o hai pesanti difficolta'.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 04/12/2011, 20:26

Whatarush ha scritto:

No.
Sa giocare a calcio.

Si, ma Fernandez mi sembra su tutto un altro piano rispetto a Fideleff. A Fideleff non mi sembra che manchi solo la cazzimma, ma anche la semplice conoscenza del gioco. Stare fermo al centro dell'area ad aspettare il pallone è un errore a qualsiasi latitudine, infatti non l'ha fregato una vecchia volpe come Di Vaio o Pellissier, ma un 20enne colombiano. Idem l'errore sul gol di Moscardelli col Chievo. Ieri si è fatto saltare da Bertolacci (altro ventenne), dopo il gol, come un dilettante.
Anche Fernandez fa qualche errore (molto pochi e solo quando gioca sul centro-destra, comunque, mentre da centrale mi sembra già all'altezza abbondantemente) e deve conoscere il gioco ed il campionato, ma non commette fesserie come quelle di Fideleff, al quale mi sembra che manchino troppi fondamentali. Ha un buon piede, forse può fare l'interditore a centrocampo sfruttando fisico, piede, corsa e tackle, ma come difensore ha delle mancanze esagerate. Non c'è una singola partita in cui abbia giocato bene per i 90 minuti ed in due occasioni ha costretto l'allenatore a toglierlo per troppa difficoltà. Insomma, non ci siamo... magari deve andare in Serie B e migliorare, ma ha 22 anni (come Ruiz), non 19, ed è troppo arretrato come sviluppo nella migliore delle ipotesi. Al Napoli non serve adesso. Spero che a gennaio vada da qualche parte e che eventualmente torni pronto, ma è ingiocabile in una Serie A di alta classifica.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/12/2011, 8:32

fideleff da chi lo aveva seguito in argentina(non io)lo definivano uno chiaramente non da napoli.discreto,ma niente di più.
vi riportai anche l'opinione di borghi al momento del suo acquisto,e mi pare non avesse tutti i torti.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 05/12/2011, 14:27

Sì, in effetti Borghi al momento dell'acquisto disse chiaramente che non era da Napoli. Stessa cosa per Chavez, uno degli acquisti piu' enigmatici dell'era De Laurentiis.

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 05/12/2011, 18:31

lele_warriors ha scritto:fideleff da chi lo aveva seguito in argentina(non io)lo definivano uno chiaramente non da napoli.discreto,ma niente di più.
vi riportai anche l'opinione di borghi al momento del suo acquisto,e mi pare non avesse tutti i torti.

Eppure strano, visto che sulle sue tracce c'è da tempo l'Udinese, che in genere non si sbaglia quanto a giocatori semisconosciuti.

Piuttosto, metto su un argomento provocatorio ma non tanto: io ritengo che quest'anno (sessione di Gennaio o di Giugno) sia l'anno buono per cedere Hamsik. Probabile che la stessa dirigenza (che a quanto leggo effettivamente segue diversi centrocampisti-attaccanti in giro per il globo) stia ponderando la stessa cosa.
Che cosa ne pensate?

Bloccato

Torna a “Calcio”