Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Rispondi
Cappanera
Rookie
Rookie
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Messaggio da Cappanera » 15/11/2011, 14:29

Spara un bel punt da 50 yards e falli partire dalle 10, nel football lo sapete meglio di me può succedere di tutto, un int, un fumble, un sack e Brees deve stare fuori 2-3 giochi.. Cosi te la saresti giocata e poi bravi loro se si fossero fatti tutto il campo

Sì beh, questa è ''l'ortodossia'' del football, io volevo solo riportare le senzsazioni del 'momentum' ...

Sicuramente il coaching staff (al quale mi unisco) ''sentiva'' che era il momento di osare, a volte certe scelte sono fatte di cuore e istinto anche se magari vanno contro la logica...è un pò il discorso dei fake punt o FG, maggiore è il rischio della giocata maggiore è la probabilità del successo.
Se fosse andata bene staremmo qua a parlare delle palle d'acciaio di Smith e i vari ''non era il caso, ha rischiato troppo ecc..'' lasciavano il tempo che trovavano.
Ripeto, se hai le palle per giocarti la partita (qua non hai possibilità di recupero) devi però anche avere le palle di fare una giocata ''estrosa'' che so, una PA, uno scramble o qualsiasi cosa che non sia una dive ampiamente telefonata..lì sta la mia critica...

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 15/11/2011, 14:51

Cappanera ha scritto: Ripeto, se hai le palle per giocarti la partita (qua non hai possibilità di recupero) devi però anche avere le palle di fare una giocata ''estrosa'' che so, una PA, uno scramble o qualsiasi cosa che non sia una dive ampiamente telefonata..lì sta la mia critica...

Su questo sono d'accordo, e si rifà in parte al mio pensiero precedente, cioè se proprio "ti senti" la chiamata folle, allora falla fino in fondo e prova un gioco che ti possa far vincere la partita, non uno che comunque ti lascia si con la palla ma un drive tutto da costruire.

Cosi se la PA riesce, o segni o comunque ti metti in posizione di calcio e puoi vincere la partita, se non esce hai perso ma ci hai provato davvero

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 15/11/2011, 15:14

Non trovo più il link all'articolo, ma a livello "statistico" la chiamata di giocare il quarto down nell'overtime è più favorevole che puntare e dare palla agli avversari.

Jeremy
Senior
Senior
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
2

Messaggio da Jeremy » 15/11/2011, 15:39

Angyair ha scritto:Non trovo più il link all'articolo, ma a livello "statistico" la chiamata di giocare il quarto down nell'overtime è più favorevole che puntare e dare palla agli avversari.
Infatti secondo me ci stava benissimo quella chiamata.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 16/11/2011, 1:08

io avrei giocato il 4 down tutta la vita.. domenica son dovuto uscire ma son arrivato alla fine del primo tempo.. e onestamente ci credevo potesse uscire una bella partita!! poi tornato a casa verso la mezzanotte mi son accorto del risultato e guardando gli HL mi son detto caspita che peccato..

4 e inches: devi giocartela.. all OT devi giocartelo, ma come diceva appunto CAPPA non con una dive.. chiamata oltretutto..
avrei provato qualsiasi altra cosa ma non quella, una corsa esterna un lancio lungo una scramble a prendere il down di ryan una reverse, anche un fake punt.. ma non una corsa centrale o una sneak!!

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 16/11/2011, 1:47

No dai, io capisco essere aggressivi, ma qui per essere leggeri è scelleratezza (come dice luca83). Come si fa a giocare un quarto e uno sulle proprie 29 yards in un overtime?! Massimo rischio per minima resa, perché anche se converti quel down hai ancora metà campo da attraversare per poter avere il calcio della vittoria, in sostanza rischi tutto e ti puoi trovare a dover calciare comunque un punt dopo pochi giochi, ma che senso ha?!? Nemmeno che dici che c' erano 3 minuti alla fine dell' OT...e i Saints li avevi già fermati durante i supplementari e li avevi anche ben tenuti durante tutta la partita. E' una scelta che non ha alcun senso, forse l' avrebbe a madden, ma forse nemmeno lì.
Capisco fossero stati sulla terra di nessuno, ma in quella posizione di campo???

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 16/11/2011, 1:49

defendthestar ha scritto: avrei provato qualsiasi altra cosa ma non quella, una corsa esterna un lancio lungo una scramble a prendere il down di ryan una reverse, anche un fake punt.. ma non una corsa centrale o una sneak!!
Reverse?!?!?!?!?! Fake punt???? :penso: Perché non una flea flicker?! :shocking:

Cappanera
Rookie
Rookie

Messaggio da Cappanera » 21/11/2011, 11:32

E' arrivata anche la meritata vittoria contro Tennessee, anche se fra alti e bassi.

Matt Ryan sembra essersi ripreso dall' annebbiamento iniziale, guida con mano sicura la No-Huddle e distribuisce lanci potenti e precisi.
Interessante vedergli riproporre spesso una formazione con empty-backfield, segno di una sicurezza ri-acquisita anche grazie alla trasformazione (in positivo) dell'OL che con l'inserto di Hawley come RG e Svitek come LT sembra avere recuperato lo smalto perduto nel terribile inizio stagione.
Harry Douglas trova finalmente spazio e ripaga chi ha creduto in lui inanellando ricezioni chiave una sull'altra...nostra speranza è che quell'asino di Mularkey non lo accantoni al rientro di JJ.
Il trio di RBs gira ben oliato e permette di mischiare bene le carte rendendo non sempre facili le letture alle difese avversarie.
In difesa ci dimostriamo un boccone arduo per le corse limitando CJ (ok, non è certo quello del 2k..) a una misera yard per portata..di contro,rimanendo orfani dell' infortunato Hayden e con Owens al suo posto,offriamo il fianco al loro gioco aereo specie quando scende in campo l'ottimo Locker che pettina per bene le nostre secondarie.

Come novelli Scrooge ecco che superato un fantasma (OL colabrodo, Ryan impreciso ecc..) se ne presenta subito un altro: la povertà in Red Zone e le conversioni dei 3rd downs.
Arriviamo in scioltezza nelle 20 di TEN ma una volta lì qualcosa si inceppa e non riusciamo mai ad ammazzare la partita come avremmo dovuto (errore commesso anche contro NO :thumbsdownsmileyanim: ) e poi arriviamo a fine partita con un impietoso 3 su 10 (circa..) come conversioni.
Ci sarà da lavorarci su in attesa dell'ultima delle tre partite casalinghe quando ospiteremo la non certo insuperabile Minnesota.
La domenica dopo, a Houston, sarà in gioco una fetta importante di post season..

Go Falcons!

20thCenturyBoy
Rookie
Rookie
1

Messaggio da 20thCenturyBoy » 21/11/2011, 12:52

Cappanera ha scritto: Harry Douglas trova finalmente spazio e ripaga chi ha creduto in lui inanellando ricezioni chiave una sull'altra...nostra speranza è che quell'asino di Mularkey non lo accantoni al rientro di JJ.
A riguardo mi permetto di aggiungere che anche Weems, quelle poche volte che è stato chiamato in causa nelle ultime settimane, si è sempre fatto trovare pronto e ha fatto ciò che doveva dando il suo piccolo contributo (6 ricezioni nelle ultime due partite per 45 yard. Non sono cifre eccezionali ma per uno che è utilizzato come lui sono più che discrete). Credo che sarebbe un peccato al ritorno di JJ accantonare anche lui, considerando che la sua velocità e agilità, in un reparto che ha White, Jones e Douglas potrebbero, con il Ryan recuperato di adesso, essere davvero pericolose.

Cappanera
Rookie
Rookie

Messaggio da Cappanera » 28/11/2011, 19:56

Bene, chiudiamo il trittico di partite casalinghe con un'altra convincente vittoria (anche se non abbiamo ammazzato la partita direi che comunque è sempre stata abbastanza sotto controllo).

Neo della settimana è stato lo schema suicida chiamato su un 4&13 dove le nostre safety stavano sulla linea del down lasciando Lofton a coprire il profondo e Harvin..il risultato non poteva che essere quello che abbiamo visto..

Ryan pare completamente guarito dal misterioso morbo che lo ha gettato nella mediocrità nelle prime partite della stagione (grazie ad una OL credibile e non colabrodo..)e ora come un novello Manning guida agevolmente la NO Huddle con ottimi risultati.

Nuove cartucce all'arsenale di Smith con le ottime performance di Palmer e l'ennesima riconferma della bonta del trittico Turner-Snelling Rodgers.
Peccato per JJ, decdisamente troppo poco cercato da un Ryan intento a far gongolare White che ritrova numeri e fiducia (anche se droppa ancora troppo).

Ora concentrati per Houston!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 28/11/2011, 20:11

Cappanera ha scritto:Bene, chiudiamo il trittico di partite casalinghe con un'altra convincente vittoria (anche se non abbiamo ammazzato la partita direi che comunque è sempre stata abbastanza sotto controllo).

Neo della settimana è stato lo schema suicida chiamato su un 4&13 dove le nostre safety stavano sulla linea del down lasciando Lofton a coprire il profondo e Harvin..il risultato non poteva che essere quello che abbiamo visto..

Ryan pare completamente guarito dal misterioso morbo che lo ha gettato nella mediocrità nelle prime partite della stagione (grazie ad una OL credibile e non colabrodo..)e ora come un novello Manning guida agevolmente la NO Huddle con ottimi risultati.

Nuove cartucce all'arsenale di Smith con le ottime performance di Palmer e l'ennesima riconferma della bonta del trittico Turner-Snelling Rodgers.
Peccato per JJ, decdisamente troppo poco cercato da un Ryan intento a far gongolare White che ritrova numeri e fiducia (anche se droppa ancora troppo).

Ora concentrati per Houston!!

Ahhhh partitona difficile per voi domenica eh... :stressato: :icon_paper:

Dai su sarà una passeggiata di salute.

Cappanera
Rookie
Rookie

Messaggio da Cappanera » 01/12/2011, 13:55

Cattive notizie sul fronte secondarie (che già non era messo bene..)

Grimes fuori a tempo indeterminato per problemi al ginocchio che probabilmente richiederanno un intervento chirurgico.
A sto punto con Hayden ancora infortunato siamo alle prese con Robinson-Owens e nickel Franks che tradotto per chi non è dell'ambiente di Atlanta vuol dire bertoldo,bertoldino e cacasenno oppure il trio medusa oppure un trio di perdaballe che più vi fa ridere...

Insomma, note negative proprio in un momento di ritrovata salute rispetto all'inizio decisamente claudicante.

Alla notizia dell' arrivo di Dellhomme mi son tornati in mente i tempi delle sfide acerrime con Carolina...motivo in più per non perdere contro Houston.

steve :moon:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 02/12/2011, 1:47

delhomme ve la farà pagare!!!!

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 02/12/2011, 12:06

steve ha scritto:delhomme ve la farà pagare!!!!

Ho paura di no..

FALCONS69
Newbie
Newbie

Messaggio da FALCONS69 » 02/12/2011, 19:13

Luca1983 ha scritto:
steve ha scritto:delhomme ve la farà pagare!!!!

Ho paura di no..
Mah... :penso: dovrebbe giocare Yates... almeno qst è quello che si dice a Hou... e sinceramente credo sia la cosa più giusta da fare per loro... e se devo essere sincero preferisco comunque il rookie a Delhomme...Suppongo che loro si affideranno molto al duo Foster Tate per cercare di penetrare la ns difesa che fino ad adesso è tra le migliori sulle corse (solo sulle corse, sia chiaro... :fischia: )
Fuori il nano e molto probabilmente anche Hayden è ora che DRob faccia valere i suoi 57 milioni di dollari di "ingaggio"... anche se ormai abbiamo quasi perso le speranze...
Certo che (G.A.C. :truzzo: ) con Schaub in campo sarebbe stata un'altra partita...
Speriamo bene... :shades:

Ps: Ciao Pier!!! :forza: :forza: :forza:
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo - la completa realizzazione di tutto ciò gli sta più a cuore - sia quel momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia... vittorioso"

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”