Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Bloccato
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da steve » 29/11/2011, 23:41

:thumbup: la prima risata era sul pepe che atterra maggio :thumbup:

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/11/2011, 23:50

Oh ma io mica ho detto che la juve ha rubato o altro, se ti vai a guardare le immagini la spinta c'è ora che tu voglia dire per forza il contrario son cose tue, non io ma uno che fa questo per mestiere ha detto che si poteva non convalidare quel goal.
Il complotto lo vedi tu a me sinceramente degli arbitri frega poco, in fondo se eravamo forti si vinceva 3-2 uguale eh...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 29/11/2011, 23:54

N3lLo ha scritto:Oh ma io mica ho detto che la juve ha rubato o altro, se ti vai a guardare le immagini la spinta c'è ora che tu voglia dire per forza il contrario son cose tue, non io ma uno che fa questo per mestiere ha detto che si poteva non convalidare quel goal.
Il complotto lo vedi tu a me sinceramente degli arbitri frega poco, in fondo se eravamo forti si vinceva 3-2 uguale eh...

Giusta cosa.

Sennò si può parlare anche del rigore. Rivisto adesso, sulla seconda esecuzione entrano in area, di poco, due juventini. Ma chi se ne frega in realtà. Queste cose danno fastidio quando capitano a te, ma Hamsik non ha certo sbagliato perché fuori dal suo campo visivo uno juventino aveva un piede in area di rigore, quindi dobbiamo prendercela con noi stessi e basta. Poi certo, a margine vorrei capire come decidano gli arbitri su casistiche del genere (e su altre come i falli di mano o le trattenute su punizioni e corner, che in altre partite generano discussioni simili). Ma ciò che è importante è sottolineare la tua ultima frase, da sottoscrivere. Il Napoli non ha certo pareggiato a causa dell'arbitro (o grazie a lui), ci mancherebbe.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/11/2011, 23:56

Ripensando alla partita ma se proprio togli Pandev, metti sto cacchio di Dzemaili se dobbiamo difenderci mordiamogli le caviglie fino alla fine...

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/11/2011, 0:30

Lo dissi nel topic dell'Inter in Estate. Pandev è ancora un ottimo giocatore, aveva soltanto bisogno di cambiare aria. Stasera lo ha dimostrato purtroppo.
Il talento e la tecnica ci sono, se trova le motivazioni giuste, può far male, molto male.

Per il resto, il Napoli sapevo che per noi era l'avversario in assoluto più difficile (per caratteristiche insieme all'Udinese). Sapevo che ci avrebbe fatto diversi gol, speravo ne facessimo anche noi. E' andata molto bene.

Nel finale potevamo vincerla. Ma il pari è giusto.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 30/11/2011, 1:15

In fondo ci ho ragionato, il crollo fisico doveva avvenire e il nostro secondo tempo è stato l'emblema della non adeguatezza della nostra attuale rosa, il nostro 11 titolare oggi è

DeSanctis-Campagnaro-Cannavaro-Cannavaro-Aronica-Maggio-Inler-Gargano-Zuniga-Hamsik-Lavezzi-Cavani

Le riserve che giocano sono:

Fernandez-Dzemaili-Dossena-Pandev

In fondo siamo a 15 giocatori con cui giocare ogni 3 giorni e li sta tutto il problema, per il resto Fideleff bocciato dopo i due match negativi,Santana e Mascara solo scampoli e nulla più il resto praticamente non conta.
Considerando Britos e Donadel 2 acquisti dato che non hanno giocato neanche un minuto in campionato potremo arrivare a 17, e considerato che a 18 siamo, IMHO, al numero minimo di giocatori per affrontare il doppio impegno è chiaro che il Napoli debba assolutamente fare qualcosa a Gennaio.

Inoltre io sono contento che DeLa e Bigon preferiscono passare agli ottavi di CL e magri prendere na scoppola dal Real Madrid di turno che andare in EL a giocarsela fino in fondo per due motivi.
  1. La qualificazione agli ottavi porta tra incassi dei bonus,incassi dello stadio e diritti tv una cifra intorno ai 30M di euro mentre il passaggio in EL ci darebbe un introito di poco superiore ai 10M.
  2. Il calendario di CL prevede gli ottavi il 14/02 ed il 22/02 quindi in società si dicono si, mo peridamo punti ma gli ultimi 3 mesi i soldi acquisiti ci danno la possibilità di rafforzarci e di affrontare il campionato con una rosa pronta a vincere moltissime partite dato che giocheremo una volta alla settimana.

Siamo quindi al dunque il 7 Dicembre si deciderà la nostra stagione, se entrano tutti quei soldi credo che il DeLa proverà a prendere 1-2 giocatori per alzare il tasso qualitativo e considerati i rientri in condizione di Donadel e Britos come plausibili per i primi giorni del 2012 sarebbero in pratica 4 acquisti per affrontare una volata finale.

Credere nella CL oggi significa credere allo scudetto, dato che tra 3a e prima ci sono due punti.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/11/2011, 1:20

Nello, ma quanti Cannavaro avete? Hai messo dentro pure Fabio? :forza:

anima_ardente
Senior
Senior
44

Messaggio da anima_ardente » 30/11/2011, 8:33

Onore a voi che non parlate del rigore, rimane però il fatto che pure il secondo andava ripetuto. Queste regole applicate alla cazzo di cane non mi andranno mai giù. C'è un regolamento? Che si applichi sempre, a costo di ripetere un rigore 10 volte o dare 6 rigori a partita per trattenute/spinte sui calci d'angolo.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 30/11/2011, 8:45

anima_ardente ha scritto:Onore a voi che non parlate del rigore, rimane però il fatto che pure il secondo andava ripetuto. Queste regole applicate alla cazzo di cane non mi andranno mai giù. C'è un regolamento? Che si applichi sempre, a costo di ripetere un rigore 10 volte o dare 6 rigori a partita per trattenute/spinte sui calci d'angolo.

A quanto ha detto Tap ieri sul live il regolamento dice che in caso di errore non vada ripetuto. Poi so di molto io, chiedete a lui :nonsa:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 30/11/2011, 9:03

anima_ardente ha scritto:Onore a voi che non parlate del rigore, rimane però il fatto che pure il secondo andava ripetuto. Queste regole applicate alla cazzo di cane non mi andranno mai giù. C'è un regolamento? Che si applichi sempre, a costo di ripetere un rigore 10 volte o dare 6 rigori a partita per trattenute/spinte sui calci d'angolo.

Sottoscrivo tutto. Il problema di parlarne quando queste cose accadono alla propria squadra è che sembra un'occasione per piagnucolare invece di fare una discussione seria, ma naturalmente il discorso è verissimo.

NckRm ha scritto:

A quanto ha detto Tap ieri sul live il regolamento dice che in caso di errore non vada ripetuto. Poi so di molto io, chiedete a lui :nonsa:

Non va ripetuto in caso in cui venga penalizzata la squadra che viola: se entra un giocatore del Napoli e segnano, va ripetuto, se entra un giocatore del Napoli e sbagliano, non va ripetuto.
Ma ieri sia sul primo che sul secondo sono entrati giocatori di entrambe le squadre, quindi andavano ripetuti entrambi.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 30/11/2011, 11:53

in teoria si, è come ha spiegato Nick, se viola la squadra che dal rigore ha tratto un vantaggio (quindi goal), il rigore si ripete, se viola la squadra che dal rigore ha subito uno svantaggio (quindi rigore tirato fuori o parato e senza goal in ribattuta) il rigore non si ripete.
Quindi l'applicazione della regola, è sacrosanta.
C'è da vedere solamente, quello che appunto dice rene e cioè che comunque entrano giocatori di tutte e 2 le squadre: ora bisogna capire Tagliavento, io credo che lui abbia inteso nel primo rigore come ci fossero 2-3 giocatori del Napoli a pochi metri da Buffon che potevano trarre vantaggio dalla ribattuta di Buffon, mentre il giocatore della Juve, era dietro quindi non avrebbe tratto vantaggio. Mentre nel 2° rigore il problema non si pone, può anche starci Inler sulla testa di Buffon, il rigore essendo stato sbagliato, non va ripetuto.
Lo dico molto candidamente a rene ed a De Laurentis che ieri ha detto che per loro hanno vinto 4-3, per me la decisione di Tagliavento è stata INECCEPIBILE , ce ne fossero di arbitri così che applicano il regolamento VERO e non quello di Caressa.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 30/11/2011, 12:09

Che poi fa ridere sentir dire "abbiamo vinto 4-3" per un rigore non segnato al 15' del primo tempo sullo 0-0 che, in caso fosse stato segnato, avrebbe potuto anche poi cambiare l'andamento della partita..capisco se il rigore fosse stato al 90' già sul 3-3, allora sta frase la potrei capire, ma così non sta in piedi.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 30/11/2011, 12:15

Pove ha scritto:Che poi fa ridere sentir dire "abbiamo vinto 4-3" per un rigore non segnato al 15' del primo tempo sullo 0-0 che, in caso fosse stato segnato, avrebbe potuto anche poi cambiare l'andamento della partita..capisco se il rigore fosse stato al 90' già sul 3-3, allora sta frase la potrei capire, ma così non sta in piedi.

Quoto alla grande, il ragionamento di De Laurentis non è molto sensato.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 30/11/2011, 12:20

Oh, è De Laurentiis eh.
Dovrei aver risolto.

anima_ardente
Senior
Senior
44

Messaggio da anima_ardente » 30/11/2011, 12:39

The Answer Palermitano ha scritto:

in teoria si, è come ha spiegato Nick, se viola la squadra che dal rigore ha tratto un vantaggio (quindi goal), il rigore si ripete, se viola la squadra che dal rigore ha subito uno svantaggio (quindi rigore tirato fuori o parato e senza goal in ribattuta) il rigore non si ripete.
Quindi l'applicazione della regola, è sacrosanta.
C'è da vedere solamente, quello che appunto dice rene e cioè che comunque entrano giocatori di tutte e 2 le squadre: ora bisogna capire Tagliavento, io credo che lui abbia inteso nel primo rigore come ci fossero 2-3 giocatori del Napoli a pochi metri da Buffon che potevano trarre vantaggio dalla ribattuta di Buffon, mentre il giocatore della Juve, era dietro quindi non avrebbe tratto vantaggio. Mentre nel 2° rigore il problema non si pone, può anche starci Inler sulla testa di Buffon, il rigore essendo stato sbagliato, non va ripetuto.
Lo dico molto candidamente a rene ed a De Laurentis che ieri ha detto che per loro hanno vinto 4-3, per me la decisione di Tagliavento è stata INECCEPIBILE , ce ne fossero di arbitri così che applicano il regolamento VERO e non quello di Caressa.

Quindi nel caso di ieri se entrano in area i Napoletani il rigore va ripetuto (a meno che non sia parato o tirato fuori), se entrato quelli della Juve no (in qualsiasi caso)?

Bloccato

Torna a “Calcio”