In fondo ci ho ragionato, il crollo fisico doveva avvenire e il nostro secondo tempo è stato l'emblema della non adeguatezza della nostra attuale rosa, il nostro 11 titolare oggi è
DeSanctis-Campagnaro-Cannavaro-Cannavaro-Aronica-Maggio-Inler-Gargano-Zuniga-Hamsik-Lavezzi-Cavani
Le riserve che giocano sono:
Fernandez-Dzemaili-Dossena-Pandev
In fondo siamo a 15 giocatori con cui giocare ogni 3 giorni e li sta tutto il problema, per il resto Fideleff bocciato dopo i due match negativi,Santana e Mascara solo scampoli e nulla più il resto praticamente non conta.
Considerando Britos e Donadel 2 acquisti dato che non hanno giocato neanche un minuto in campionato potremo arrivare a 17, e considerato che a 18 siamo, IMHO, al numero minimo di giocatori per affrontare il doppio impegno è chiaro che il Napoli debba assolutamente fare qualcosa a Gennaio.
Inoltre io sono contento che DeLa e Bigon preferiscono passare agli ottavi di CL e magri prendere na scoppola dal Real Madrid di turno che andare in EL a giocarsela fino in fondo per due motivi.
- La qualificazione agli ottavi porta tra incassi dei bonus,incassi dello stadio e diritti tv una cifra intorno ai 30M di euro mentre il passaggio in EL ci darebbe un introito di poco superiore ai 10M.
- Il calendario di CL prevede gli ottavi il 14/02 ed il 22/02 quindi in società si dicono si, mo peridamo punti ma gli ultimi 3 mesi i soldi acquisiti ci danno la possibilità di rafforzarci e di affrontare il campionato con una rosa pronta a vincere moltissime partite dato che giocheremo una volta alla settimana.
Siamo quindi al dunque il 7 Dicembre si deciderà la nostra stagione, se entrano tutti quei soldi credo che il DeLa proverà a prendere 1-2 giocatori per alzare il tasso qualitativo e considerati i rientri in condizione di Donadel e Britos come plausibili per i primi giorni del 2012 sarebbero in pratica 4 acquisti per affrontare una volata finale.
Credere nella CL oggi significa credere allo scudetto, dato che tra 3a e prima ci sono due punti.