N3lLo ha scritto:
Ovviamente, l'errore è di quel cretino di Gargano, non c'è niente da fare è prezioso ma fa troppe cazzate se vogliamo migliorare è li che dobbiamo vedere che fare...
Sono d'accordo. Quando si limita a fare l'interditore è devastante, ma purtroppo si crede più forte, o comunque diverso, da ciò che è. Negli anni scorsi la pagavamo cara, quest'anno invece accetta molto più di abbassare la cresta e giocare per la squadra, ma ogni tanto ci ricasca e fa cose del genere. Non va bene, specie perché lui potrebbe essere uno dei migliori centrocampisti d'Italia se avesse un po' di materia grigia in testa. Un errore come quello non va bene... ma è proprio la giocata a non andare bene concettualmente. Queste sono cose che un Hamsik ad esempio non fa... a costo di giocare anche troppo semplice e non correre rischi (ed a proposito: altra brutta partita di Hamsik), però anche quando gioca male almeno evita di essere deleterio. Gargano invece... ma non voglio neanche buttargli troppo la croce addosso, perché stasera non è stata una grande partita rovinata da Gargano, ma è stato un orribile secondo tempo coronato da quell'errore individuale, ma è stata tutta la squadra ad essere colpevole e disattenta.
Mi è sembrato che come al solito sia mancata una buona lettura tattica da parte di Mazzarri. Bisognava aggredire Lichtsteiner con Zuniga nella ripresa, ma è successo solo una volta. Quando il Napoli ha iniziato a soffrire è mancata la variazione, è mancato l'adeguamento. Personalmente sul 3-1 avrei messo subito Dzemaili per Hamsik, a uomo su Pirlo, intasando il centrocampo e buonanotte. Poi ok, Campagnaro e Gargano l'hanno fatta grossa, ma il Napoli si è consegnato alla Juve e francamente se i bianconeri non avessero regalato almeno 2 gol, il Napoli questa l'avrebbe persa, perché nella ripresa c'è stata solo una squadra in campo.
PS: saltavo da uno stream all'altro. Ho sentito un pezzo di Auriemma sul 2-0, ed ha portato una sfortuna maestosa (prendeva in giro la Juve e festeggiava la "solita" vittoria del Napoli). Questi possono essere divertenti se ascoltati negli highlights, ma come caspita fa qualcuno ad ascoltarne una cronaca intera? Odiosi, fastidiosi, boriosi e chi più ne ha più ne metta.
shilton: io sono d'accordo con te. Ma non credo che il calo sia stato fisico, anche perché il Napoli ha sofferto maggiormente proprio al rientro in campo, non necessariamente nel finale. Ha preso gol dopo 3 minuti dal rientro e 2 minuti dopo il 3-1. A me è sembrata pura e semplice disattenzione, come se avessero pensato di averla in tasca. Certo, se il calo è stato fisico, allora anche più complimenti a Mazzarri che non ha rinforzato il centrocampo ed ha aspettato l'86° per fare il terzo cambio, ma io l'ho vista diversamente. Santana deleterio, è riuscito a non correre per niente quando avrebbe dovuto dare anche sostanza.