Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Bloccato
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 29/11/2011, 22:51

rene144 ha scritto:Molto male. La Juve ha meritato il pari ed ha giocato molto meglio la ripresa, ma gli errori di Campagnaro e Gargano per me sono veramente gravi in una partita del genere. Il Napoli non mi è piaciuto, ed è la prima volta quest'anno contro una grande squadra. Non è neanche il caso di parlare di rigore e Cavani per me, ma se nel primo tempo la squadra era messa benissimo, nella ripresa è entrata distratta e si è distratta nuovamente subito dopo il 3-1. Imperdonabili errori che vanno al di là del gioco.

Poi certo, la guardo dal punto di vista del Napoli, perché anche la Juve ha regalato i gol difensivamente, è chiaro. Ma quel secondo tempo e quelle leggerezze non sono tollerabili mai con nessuno, figuriamoci quando si è in vantaggio. E' inutile poi parlare del rimpallo di Pepe, perché Gargano quella palla non la deve perdere (il discorso è identico a quello del primo gol di Pandev: va bene la fortuna sul rimpallo, ma l'errore è a monte). Molto male.

Ovviamente, l'errore è di quel cretino di Gargano, non c'è niente da fare è prezioso ma fa troppe cazzate se vogliamo migliorare è li che dobbiamo vedere che fare...

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 29/11/2011, 22:57

Calo fisico mostruoso comunque nella ripresa, la chiave è tutta lì.
Posso dirlo? Non mi avevate molto impressionato nemmeno nei primi 45' a dire il vero.
So che è strano dirlo di una squadra che ti fa tre gol, ma questo vi fa solo onore, ho sofferto pene dell'inferno maggiori di stasera contro di voi.

Io l'ho vista così.
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 29/11/2011, 23:02

N3lLo ha scritto: Ovviamente, l'errore è di quel cretino di Gargano, non c'è niente da fare è prezioso ma fa troppe cazzate se vogliamo migliorare è li che dobbiamo vedere che fare...

Sono d'accordo. Quando si limita a fare l'interditore è devastante, ma purtroppo si crede più forte, o comunque diverso, da ciò che è. Negli anni scorsi la pagavamo cara, quest'anno invece accetta molto più di abbassare la cresta e giocare per la squadra, ma ogni tanto ci ricasca e fa cose del genere. Non va bene, specie perché lui potrebbe essere uno dei migliori centrocampisti d'Italia se avesse un po' di materia grigia in testa. Un errore come quello non va bene... ma è proprio la giocata a non andare bene concettualmente. Queste sono cose che un Hamsik ad esempio non fa... a costo di giocare anche troppo semplice e non correre rischi (ed a proposito: altra brutta partita di Hamsik), però anche quando gioca male almeno evita di essere deleterio. Gargano invece... ma non voglio neanche buttargli troppo la croce addosso, perché stasera non è stata una grande partita rovinata da Gargano, ma è stato un orribile secondo tempo coronato da quell'errore individuale, ma è stata tutta la squadra ad essere colpevole e disattenta.

Mi è sembrato che come al solito sia mancata una buona lettura tattica da parte di Mazzarri. Bisognava aggredire Lichtsteiner con Zuniga nella ripresa, ma è successo solo una volta. Quando il Napoli ha iniziato a soffrire è mancata la variazione, è mancato l'adeguamento. Personalmente sul 3-1 avrei messo subito Dzemaili per Hamsik, a uomo su Pirlo, intasando il centrocampo e buonanotte. Poi ok, Campagnaro e Gargano l'hanno fatta grossa, ma il Napoli si è consegnato alla Juve e francamente se i bianconeri non avessero regalato almeno 2 gol, il Napoli questa l'avrebbe persa, perché nella ripresa c'è stata solo una squadra in campo.

PS: saltavo da uno stream all'altro. Ho sentito un pezzo di Auriemma sul 2-0, ed ha portato una sfortuna maestosa (prendeva in giro la Juve e festeggiava la "solita" vittoria del Napoli). Questi possono essere divertenti se ascoltati negli highlights, ma come caspita fa qualcuno ad ascoltarne una cronaca intera? Odiosi, fastidiosi, boriosi e chi più ne ha più ne metta.

shilton: io sono d'accordo con te. Ma non credo che il calo sia stato fisico, anche perché il Napoli ha sofferto maggiormente proprio al rientro in campo, non necessariamente nel finale. Ha preso gol dopo 3 minuti dal rientro e 2 minuti dopo il 3-1. A me è sembrata pura e semplice disattenzione, come se avessero pensato di averla in tasca. Certo, se il calo è stato fisico, allora anche più complimenti a Mazzarri che non ha rinforzato il centrocampo ed ha aspettato l'86° per fare il terzo cambio, ma io l'ho vista diversamente. Santana deleterio, è riuscito a non correre per niente quando avrebbe dovuto dare anche sostanza.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/11/2011, 23:07

Era buono il secondo della Juventus? Pepe atterra Maggio secondo me...

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 29/11/2011, 23:08

ahahahahahahaha

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/11/2011, 23:09

steve ha scritto:ahahahahahahaha

Ci mancavi, non ti preoccupa na volta di queste la facciamo gioca pure a te na partita di martedì...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 29/11/2011, 23:12

rene144 ha scritto:Non è neanche il caso di parlare di rigore e Cavani per me, ma se nel primo tempo la squadra era messa benissimo, nella ripresa è entrata distratta e si è distratta nuovamente subito dopo il 3-1. Imperdonabili errori che vanno al di là del gioco.

Se questa squadra ha un difetto degno di nota è proprio la mancanza di riserve.
Certo, si può dire che se ci fosse stato Cavani non ci sarebbero stati i 2 gol di Pandev, ma l'assenza dell'uruguagio ha accorciato in maniera impressionante le rotazioni offensive della squadra. Anche perchè Santana è osceno, non so che fine abbia fatto il buon mestierante visto a Firenze.

Partita vinta e persa da Mazzarri che offensivamente fa il genio ma difensivamente sbaglia tutto.
I 2 gol presi sul secondo palo sono per errore di Aronica che esce sulla trequarti ma sbaglia l'intervento, sballando tutta la fase difensiva e lasciando un solo uomo sul secondo palo. Non so perchè Mazzarri non abbia messo Maggio a ricoprire lì.

Siamo a -9 dal primo posto e -8 dal terzo posto. Qual e' l'obiettivo stagionale ?!!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 29/11/2011, 23:14

De Laurentis :"Per me il Napoli ha vinto 4-3" :biggrin:

Poi accusa pesantissima "Dietro Napoli-Villareal già sento il peso degli sceicchi!". Se è così fa benissimo.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/11/2011, 23:15

Lo scrivevano pure su Marca ma mi pare na cazzata....

EDIT: Cesari ha fatto vedere l'episodio che dicevo, in effetti Pepe spinge Maggio che non riesce a staccare, considerato che il pareggio è giusto per me non è che pesi molto ma giusto per la cronaca....
Ultima modifica di N3lLo il 29/11/2011, 23:17, modificato 1 volta in totale.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 29/11/2011, 23:16

DROGBA86 ha scritto:De Laurentis :"Per me il Napoli ha vinto 4-3" :biggrin:

Poi accusa pesantissima "Dietro Napoli-Villareal già sento il peso degli sceicchi!". Se è così fa benissimo.

ho fatto la risata prima, ma dovevo tenermela per ste due perle :forza:

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 29/11/2011, 23:21

Ma è vero che a fine partita gli juventini hanno cantato "O surdato nnammurato" ? :forza:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/11/2011, 23:22

Si

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 29/11/2011, 23:23

steve ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:De Laurentis :"Per me il Napoli ha vinto 4-3" :biggrin:

ho fatto la risata prima, ma dovevo tenermela per ste due perle :forza:

Sinceramente potresti evitarla a prescindere la risata. Senò la prossima volta che retrocedete o vi salvate a stento vengo nel tuo topic e mi faccio un paio di grosse risate.

:ok:
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 29/11/2011, 23:33

sulla 2a fai pure... io non mi offendo :thumbup: ci sta..

sulla prima, perchè dovrei evitare? son tre affermazioni che mi fanno sorridere e l'ho fatto capire... a meno che dobbiamo urlare sempre al gomblotto(cit.)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 29/11/2011, 23:36

Sei entrato nel topic e hai postato una risata dopo il post di Nello che non ha urlato a gomblotto (cit.). Sinceramente a me hai fatto un po' stizzire, ma è sicuramente la tensione post partita !

:ok:

Bloccato

Torna a “Calcio”