Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Messaggio da Da Brawl » 26/11/2011, 8:41

Alberto Balsalm ha scritto:sul mock di nbadraftroom cosa vogliono dire con "a nice Latrell Sprewell" su Bradley Beal?

che è più bellino.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 26/11/2011, 10:45

Da Brawl ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto:sul mock di nbadraftroom cosa vogliono dire con "a nice Latrell Sprewell" su Bradley Beal?

che è più bellino.

:notworthy:

però dico sul serio. Spree era un mostro di atleta e anche se segnava a valanga da fuori proprio non me la sento di dire che è stato un tiratore puro. Bradley l'ho visto solo in due occasioni per ora, ma anche considerando quanto si legge in giro mi sembra proprio che quella di Latrell sia una comparison poco azzeccata.
Immagine

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 26/11/2011, 11:26

Alberto Balsalm ha scritto:
Da Brawl ha scritto:
che è più bellino.

:notworthy:

però dico sul serio. Spree era un mostro di atleta e anche se segnava a valanga da fuori proprio non me la sento di dire che è stato un tiratore puro. Bradley l'ho visto solo in due occasioni per ora, ma anche considerando quanto si legge in giro mi sembra proprio che quella di Latrell sia una comparison poco azzeccata.

No ma infatti ci sono molte comparison che non tornano.
Ne prendo una a caso con Joshua Smith, corpaccione dedito all'attacco e molto poco alla difesa, che viene affiancato a Kendrick Perkins: il giorno e la notte.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 27/11/2011, 15:58

Ok, via, allora dovremmo guadagnarcelo uno dei primi 3 posti nella Lottery.

Da oggi si apre ufficialmente la campagna "Barnes ai Raptors!".

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 29/11/2011, 13:37

Domenica gran bella partita Cajasol-Fuenlabrada, e tra i primi si è distinto un Satoransky davvero ottimo.
Innanzitutto ha un impatto migliore dell'altro play di Siviglia, Earl Calloway: più controllato, portato ad eseguire e con visione di gioco migliore; e, come in questa partita, spesso i parziali migliori arrivano proprio con il ceco in campo, cosa che avevo già riscontrato precedentemente (ad esempio nella bella vittoria sul Barcellona).
Poi ha confermato i buoni progressi al tiro da tre punti: manca ancora di costanza, e di certo non è la sua soluzione preferita, ma in quanto a esecuzione è migliorato esponenzialmente rispetto a due anni fa; qui ha chiuso con 2/5 da tre, mettendo le due triple in azioni praticamente consecutive, una volta piedi a terra su scarico e l'altra dal palleggio dopo scambio con English.
Infine ha dimostrato clutchness, prima nel finale dei regolamentari con i due liberi per impattare a 90 e il canestro in contropiede del +1 a 30 secondi dalla fine, e poi mettendo a segno gli unici due punti del supplementare del Cajasol (con un bel canestro in risposta immediata al vantaggio del Fuenlabrada).

Sul fronte NCAA spendo due parole per Nate Wolters di South Dakota State, giocatore che conosco poco ma mi piace assai, quest'anno visto per la prima volta tre giorni fa contro Nebraska.
Sarebbe un bel playmaker dotato di centimetri (lo danno a 6-4, credo sia ragionevole), di fatto si trova a essere prima opzione offensiva della squadra grazie alla buonissima dimensione realizzativa e al talento superiore ai compagni.
Paga in termini di verticalità e velocità laterale in difesa, ma francamente trovo esagerati i pareri negativi che leggo in giro riguardo il suo aspetto atletico: è capace di cambi di velocità clamorosi nello stretto, portando a casa molti falli sul primo passo; e questo, unito al ball-handing allucinante e alla buona capacità di eseguire finte, lo porta spesso a battere il proprio uomo ed entrare agevolmente in area. Completa il quadro offensivo la pericolosità al tiro, con buona mano e rilascio veloce e fluido.
Difensivamente come detto paga per velocità laterale, e direi anche per una posizione non ortodossa (ad "albero di natale": troppo alto sulle gambe e con le braccia troppo vicine al corpo); ma le mani sono veloci e abbinate a un bel controllo del corpo, che lo aiuta a recuperare sull'uomo anche dopo aver cercato l'anticipo, evitando generalmente dolorose uscite a vuoto.
Credo che da parte mia la scintilla per lui sia scoccata anche per una certa somiglianza con un mio pallino storico, Jeremy Lin, con cui credo condivida l'impressione a tratti di far andare gli altri alla propria velocità.
Ad ogni modo parliamo di uno junior, probabile che concluda il quadriennio al college e in seguito comunque non è detto interessi alla NBA; ma le potenzialità per essere draftato le ha tranquillamente, e nel peggiore dei casi imho può costruirsi una signora carriera in Europa.

Nella partita contro Nebraska tra i suoi avversari mi ha favorevolmente impressionato Jorge Brian Diaz, centrone che non ricordavo così buono. Junior anche lui, e credo sicuro di completare gli studi perchè uscendo quest'anno potrebbe cercare giusto un contratto nella natia Porto Rico, quindi di fatto con poca ragione ad oggi di entrare in questo topic; ma il giocatore mi sembra piuttosto interessante, merita una menzione.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 30/11/2011, 11:26

Ieri Sergey Karasev in Eurochallenge ha dato la vittoria al Triumph in Belgio, 83-84, con una tripla negli ultimi secondi. Il ragazzo sta avendo un'ottima stagione finora.

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 02/12/2011, 8:47

ho visto diverse partite di anthony davis quest'anno et debbo dire che sono rimasto non poco sulla mia fame visto tutto quello che si diceva sul suo conto.le potenzialita del ragazzo sono evidenti pero non me lo aspettavo cosi indietro offensivamente visto il suo recente passato da guardia,lasciamo stare il gioco spalle a canestro che non esiste pero anche fronte a canestro c'e molto da lavorare con la carenza di tiro dalla media.per il resto c'e poco da dire.....

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 10/12/2011, 21:45

sono "lievemente" impressionato dalla quantità di talento impilata da Calipari per l'ennesima volta. A parte i discutibili metodi di recruiting, nel draft 2010 piazzò 5 wildcats nelle prime 29 pick (anche grazie ai magic a dire il vero...).
Quest'anno però potrebbe fare anche meglio? Tipo 5 nei 20 e 6 nei 30?
Non mi sembra così improbabile.

Da Brawl
Senior
Senior
9
16

Messaggio da Da Brawl » 10/12/2011, 23:27

Brian_di_Nazareth ha scritto:sono "lievemente" impressionato dalla quantità di talento impilata da Calipari per l'ennesima volta. A parte i discutibili metodi di recruiting, nel draft 2010 piazzò 5 wildcats nelle prime 29 pick (anche grazie ai magic a dire il vero...).

Visione personale, ma se Teague non riesce ad ingranare nel modo giusto, e non l'ha ancora fatto, sarebbe meglio per lui che rimanesse un altro anno al college.
Comunque sì, quest'anno Calipari sembra abbia la squadra non solo per mettere al pallottoliere i giocatori portati al primo giro ma anche per vincere alla fine, il che non farebbe certo male ai suoi ragazzi in sede di draft.
Al momento già 3/5 del quintetto meritano la lottery con un Lamb che potrebbe essere una discreta presa dopo la 20... ed occhio alla duttilità di Darius Miller.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/12/2011, 9:48

Da Brawl ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:sono "lievemente" impressionato dalla quantità di talento impilata da Calipari per l'ennesima volta. A parte i discutibili metodi di recruiting, nel draft 2010 piazzò 5 wildcats nelle prime 29 pick (anche grazie ai magic a dire il vero...).

Visione personale, ma se Teague non riesce ad ingranare nel modo giusto, e non l'ha ancora fatto, sarebbe meglio per lui che rimanesse un altro anno al college.
Comunque sì, quest'anno Calipari sembra abbia la squadra non solo per mettere al pallottoliere i giocatori portati al primo giro ma anche per vincere alla fine, il che non farebbe certo male ai suoi ragazzi in sede di draft.
Al momento già 3/5 del quintetto meritano la lottery con un Lamb che potrebbe essere una discreta presa dopo la 20... ed occhio alla duttilità di Darius Miller.

Infatti. Ho visto un po' della gara con i Tar Heels e mi sono sembrati anche una squadra oltre che una vetrina ambulante per l'NBA.
Pensavo a Davis-Jones -Kidd-Gilchrist in lottery, Doron Lamb e Marquise Tegue appena ai bordi, e Miller a fine primo giro (più che altro perchè è il più "vecchio" del team se non erro).
Teague in effetti è grezzo, ma mi sembra il tipo che si dichiara a prescindere.

EDIT: Comunque si sono fatti infinocchiare da Indiana vedo... :nonsa:

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 11/12/2011, 12:17

Mi cospargo il capo di ceneri. Nella prima uscita Kidd-Gilchrist non lo avevo amato, o forse semplicemente non avevo prestato abbastanza attenzione. Ma dopo altre 3-4 gare viste di Kentucky devo dire che mi sbagliavo di grosso...è davvero un grandissimo prospetto, il più maturo e pronto di tutta la covata di Calipari di quest'anno. Può giocare in più ruoli ed essere collante tra perimetro e ruoli interni, ha fisico, atletismo, tecnica, gioca con intensità e cattiveria ed è un superbo rimbalzista offensivo. Deve lavorare sulla pericolosità del suo jumper dalla media e costruirsi un tiro buono dal perimetro per essere davvero un fattore, ma questo è giocatore da 10 anni solidi di NBA senza nessun problema. Non ha l'upside di Davis, ma rispetto a Jones è molto più efficace e continuo.
Ieri sera Jones panchinato negli ultimi due decisivi minuti contro Indiana, non un bel segnale per lui, che aveva ben giocato contro UNC mentre ieri è stato davvero inconsistente.

Indiana oltre a un Watford in versione deluxe ha mostrato un Oladipo esplosivo e mi ha fatto capire in maniera decisiva che lo Zeller forte è Cody...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/12/2011, 12:28

Kidd-Gilchrist ha impressionato anche me: sembra (almeno) la versione 2.0 di Iguodala, al netto di qualche muscoletto che deve ancora mettere. E la mentalità mi sembra da piano sopra.

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 11/12/2011, 13:07

Brian_di_Nazareth ha scritto:Kidd-Gilchrist ha impressionato anche me: sembra (almeno) la versione 2.0 di Iguodala, al netto di qualche muscoletto che deve ancora mettere. E la mentalità mi sembra da piano sopra.

Anche a me ha impressionato: un primo tempo veramente da grandi prospettive: ottima difesa, gran corsa, atletismo... beh quello si sapeva già, come qualcuno m'ha fatto notare se costruisce un jumper credibile dalla media è un giocatore completo. Certamente fra i freshmen è uno di quelli che sta impressionando maggiormente.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/12/2011, 13:09

tzara ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Kidd-Gilchrist ha impressionato anche me: sembra (almeno) la versione 2.0 di Iguodala, al netto di qualche muscoletto che deve ancora mettere. E la mentalità mi sembra da piano sopra.

Anche a me ha impressionato: un primo tempo veramente da grandi prospettive: ottima difesa, gran corsa, atletismo... beh quello si sapeva già, come qualcuno m'ha fatto notare se costruisce un jumper credibile dalla media è un giocatore completo. Certamente fra i freshmen è uno di quelli che sta impressionando maggiormente.

Se non lo costruisce diventerà davvero un nuovo Iggy :biggrin:

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 11/12/2011, 13:17

invece uno dei piu deludenti visto le aspettative di inizio stagione e davis che continua a faticare sopratutto in attacco.

Rispondi

Torna a “NBA”