NckRm ha scritto:
Certo, come ogni intervento dell'uomo che richiede un plus.
Se te porti ad aggiustare il PC e semplicemente magari ti si è staccato il cavetto dell'Hard Disk quanto pensi di pagare? E il tempo è anche minore a quello di fare una suoneria su iTunes. Semplicemente devi pagare oltre al tempo anche le capacità di quel tipo di fare una cosa che tu non sai fare. Che può essere collegare un cavetto, tagliare una canzone o altre cazzate del genere.
dipende...perchè comunque per fare determinati interventi (anche se semplicissimi) non potresti ne averne ne la competenza di capire il reale problema, ne gli strumenti.
Okkey collegare un filo dell'Hard Disk è un problema, ma devi avere la competenza di capire che sia quel filo il problema.
Ti porto un esempio: io quest'estate ho avuto un problema con la batteria della macchina, si scaricava sempre..e dove accendere la macchina con i cavetti, però dopo che la spegnevo basta che passavano 2 minuti e la carica si perdeva. Cambiare la batteria ci vogliono 30 secondi, mentre se la porti dall'elettrauto paghi almeno 30-40 euro di manodopera. Però che ne so che cambio la batteria e poi il problema magari è della dinamo che si è rotta e non carica più la batteria?? Non ne ho la competenza per esserne sicuro...
Mentre in sta cosa delle suonerie, sinceramente è tutt'altro che diverso, uno che un iPhone, ha iTunes, e guardando su Internet ha le competenze e anche gli strumenti per fare questo facilissimo procedimento.