Messaggio
da Ciombe » 14/11/2011, 15:33
Ho visto la partita sulla portaerei, per cui le mie considerazioni sui giocatori hanno uno spettro piuttosto relativo, ma voglio fare alcune considerazioni lo stesso:
- Henson per questi livello, è disumano per l'energia e l'impatto che può dare, senza essere uno che rompe muri o salta montagne.
Va su, in verticale abbastanza bene, ha tempismo, offensivamente è immaturo, ma in progresso. Però è attivo, si sporca i gomiti.
L'ho visto fare un pick & pop per poi con un palleggio, dalla riga dei tre punti, arrivare a tirare in layup con ottimo controllo del corpo. Queste sono qualità che abbinano, talento e tecnica da sviluppare ma già a buon livelli.
Ovviamente per il suo bene, per rifinirlo, occorre un'altra stagione NCAA, ma se vuole fare il salto, benchè aleggi su di lui lo spettro di Brendan Wright (che però è molto meno attivo, più molle e anche meno atletico), può benissimo essere da subito una versione più arricchita da Darrell Arthur, ovvero elemento da 20 minuti in NBA, uomo di rotazione, da subito, per poi costruirsi fisicamente e tecnicamente al piano di sopra.
- Barnes è un talento cristallino, ma un po troppo innamorato di se stesso. Sembra che giochi guardandosi, ed è anche un bel vedere per i movimenti "smooth" che ha. Ma non l'ho quasi mai visto andare fino in fondo, ha sempre usato il midrange game, senza esplorare alternative più fisiche o energiche. E mi pare che non gli piaccia poi più di tanto sbucciarsi i gomiti, specie in difesa. Una via di mezzo tra un Caron Butler meno fisico e un JRich meno atletico.
- Green. Mi piace, è un torello che però ha anche senso del gioco, la durezza fisica necessaria ma anche il tocco per essere un utile al piano di sopra. Ovviamente in NBA, è troppo undersize e ancora poco rifinito per fare l'Elton Brand di turno, ma in proiezone, lo paragono a un Brandon Bass meno frontale chè può avere impatto alla TJ Gibson.
- Zeller. Può giocare 4/5 a livello NCAA perchè ha mestiere, ma è troppo fine per farlo in NBA, dove il suo ruolo non può che essere il 3/4. Ma del 3 non ha nulla, per cui, per me, al massimo può aspirare all'europa per non fare il journeyman NBA alla Steve Novak o Ryan Bowen di turno.
Like
0
Share