Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Messaggio da Toni Monroe » 06/11/2011, 20:31

theref86 ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:

Curiosità: ma questo McAdoo è parente di Bob?
Yes...è suo nipote....

Grazie. :biggrin: Certo se ha ereditato un po' del talento dello zio è uno spettacolo. :thumbup:

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 06/11/2011, 22:16

La buona regola con i freshman è comunque di andarci cauti, che a Novembre sono sempre tutti one&done ma poi il campo dice diversamente.

Parlando di prospetti internazionali, in Spagna sta venendo fuori repentinamente Raul Neto: partito come play di riserva del Lagun Aro, da due partite si è preso il posto da titolare. Settimana scorsa: 14+4 r.+3 a.+5 steal per 19 di valutazione, prima vittoria per i suoi; oggi: 16+5 assist e 20 di valutazione, con il Lagun Aro che rischia di vincere contro Valencia.
Non ho ancora visto queste ultime due partite ma viste le cifre impressionanti recupererò senza dubbio in settimana.

Stesso ruolo, stessa età e stessa nazionalità, si sta comportando molto bene anche Rafa Freire, in prestito da Malaga ad Alicante.
Meno talentuoso e sfolgorante di Neto ma più esplosivo e molto più solido ed esperto (già due anni fa con la prima squadra dell'Unicaja, ha già esordito in Eurolega), è molto meno pubblicizzato ma credo ad oggi con pari diritto di inserirsi in questo topic, anche in ragione di un abilità difensiva nettamente superiore.
Per la cronaca, il Lucentum è partito benissimo in campionato ed è nel gruppo che guida la classifica con una sola sconfitta a fronte di cinque vittorie (peraltro credo meriti una segnalazione, per quanto off-topic, il ruolo decisivo che sta avendo Kyle Singler).

Chi mi sta impressionando di più è però Haukur Palsson, anche lui del '92 ma automaticamente eleggibile al prossimo draft, di cui avevo già segnalato il nome nel vecchio topic.
Tolta quella di ieri, l'ho visto in tutte le partite dell'Assignia Manresa e credo di poter dire che difensivamente è già adesso a stare larghi tra i migliori cinque U20 che si possono trovare in Europa, in parte mi ricorda il primo Jerebko (pur se con qualche ovvia differenza nel ruolo).
Con il ritorno di Sergiy Gladyr lo spazio a sua disposizione si è drasticamente ridotto, e il suo ruolo in squadra è per l'appunto prettamente difensivo nonostante il giocatore sia invece piuttosto completo e talentuoso; ma credo possa tranquillamente andare a giocarsi una seconda scelta in questo suo unico draft di riferimento (quando ovviamente per i suoi coetanei è solo il secondo anno di eleggibilità).

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 07/11/2011, 11:44

Siete tristi perchè tra giocatori e proprietari NBA non arriva l'accordo?
Non vedete l'ora di vedere un po' di basket giocato a stelle e strisce senza vedere quell'obbrobrio della DLeague?

In vostro aiuto arriva lo speciale di Delta House!
I pezzi grossi della redazione cestistica del programma (Davide "Theref86" Bortoluzzi e Andrea "Kanon" Crosilla) commenteranno insieme al presentatore Davide "poz" Cavati il ranking delle migliori 25 squadre collegiali ai blocchi di partenza.

Buon ascolto! Attendiamo commenti!

http://radio.playitusa.com/?p=2076

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 07/11/2011, 13:52

Pare che i Rockets fossero in Francia nel WE per Fournier ed Albicy, che si incontravano nello scontro diretto (Poitiers-Gravelines).
Per la cronaca, ha vinto il Gravelines con Albicy miglior realizzatore a quota 25, mentre Fournier ha sparacchiato (4/15 dal campo).

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 07/11/2011, 14:09

Cava ha scritto:Pare che i Rockets fossero in Francia nel WE per Fournier ed Albicy, che si incontravano nello scontro diretto (Poitiers-Gravelines).
Per la cronaca, ha vinto il Gravelines con Albicy miglior realizzatore a quota 25, mentre Fournier ha sparacchiato (4/15 dal campo).

Posso dire che Albicy ed NBA accostati sono un ossimoro? No davvero uno che si è fatto stuprare da Balbay in NBA non lo si può vedere...su Fournier invece ne possiamo decisamente parlare...per quanto credo non costituisca nulla di trascendentale...
Per quanto mi riguarda quest'anno il plotone Europeo degno di considerazione dice Satoransky e poco altro davvero...

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 07/11/2011, 16:07

theref86 ha scritto:
Cava ha scritto:Pare che i Rockets fossero in Francia nel WE per Fournier ed Albicy, che si incontravano nello scontro diretto (Poitiers-Gravelines).

Posso dire che Albicy ed NBA accostati sono un ossimoro? No davvero uno che si è fatto stuprare da Balbay in NBA non lo si può vedere...s

Dipende, Davide, dipende.
Albicy è la classica point guard razzente e istintiva che sta facendo onde negli ultimi anni partendo dalla panchina. Un giocatore che non costruisce nulla nella metàcampo ma che grazie al livello fisico di cui dispone può tranquillamente tenere i ritmi frenetici che ci sono nel massimo campionato americano, giocare sulle linee di passaggio e dare minuti di energia.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 07/11/2011, 19:01

Si ma sinceramente allora anche Earl Walker può giocare in NBA se la vediamo così....

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 07/11/2011, 19:23

theref86 ha scritto:Si ma sinceramente allora anche Earl Walker può giocare in NBA se la vediamo così....

Sono background differenti quelli di Albicy e Walker.
Il primo è un play che fa del gioco in transizione e dell'atletismo la sua arma migliore, Walker invece è un realizzatore da College basketball ma di difficile adattamento a scenari come quello Nba.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 07/11/2011, 20:07

Da Brawl ha scritto:
theref86 ha scritto:Si ma sinceramente allora anche Earl Walker può giocare in NBA se la vediamo così....

Sono background differenti quelli di Albicy e Walker.
Il primo è un play che fa del gioco in transizione e dell'atletismo la sua arma migliore, Walker invece è un realizzatore da College basketball ma di difficile adattamento a scenari come quello Nba.

Io credo che Albicy sia un tantino overrated sul piano dell'atletismo e di quello fisico, oltre che come giocatore a 360°. Se ti aspetti un poor man Nate Robinson uno ne rimane delusissimo secondo me....dopo l'anno magico del 2010 con un europeo u20 strepitoso e un ottimo mondiale con i bleus non si è più ripetuto..
Buon giocatore da europa ma in NBA davvero non lo vedo...poi mi sbaglierò....dovrò scaricare qualche partita di quest'anno...

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 07/11/2011, 21:34

theref86 ha scritto: Io credo che Albicy sia un tantino overrated sul piano dell'atletismo e di quello fisico, oltre che come giocatore a 360°. Se ti aspetti un poor man Nate Robinson uno ne rimane delusissimo secondo me....dopo l'anno magico del 2010 con un europeo u20 strepitoso e un ottimo mondiale con i bleus non si è più ripetuto..
Buon giocatore da europa ma in NBA davvero non lo vedo...poi mi sbaglierò....dovrò scaricare qualche partita di quest'anno...
Ero sicuro che avresti riportato la scoppola presa da Balbay, la quota SNAI diceva 1.01 :laughing: .
Allora, premetto che anche io non mi aspetto di vederlo in NBA; detto questo, il pessimo Eurocamp non può bastare a definirne le prospettive, anche perchè prima di Treviso stava invece facendo benissimo nei workout individuali, tanto da pensare inizialmente di rimanere al draft (cosa che con un Eurocamp decente credo avrebbe fatto).

A me in seguito è piaciuto nei minuti all'Europeo: pochi (esclusa la partita contro la Spagna) ma di qualità, dimostrando di saper tenere benissimo il campo a certi livelli; in Francia poi già la scorsa stagione si è comportato molto bene.
Concordo sul fatto che in quanto a verticalità sia sopravvalutato, e di sicuro è lontanissimo dall'esplosività di un Nate Robinson; ma tiro e playmaking secondo me gli danno punti importanti che vanno a compensare quelli che l'importante deficit fisico gli toglie.

theref86 ha scritto: Per quanto mi riguarda quest'anno il plotone Europeo degno di considerazione dice Satoransky e poco altro davvero...
Anche secondo me Satoransky viene fuori quest'anno nonostante abbia un ulteriore anno di eleggibilità, e a sensazione credo possa essere uno che in una situazione normale sta nelle 20.
Sul "poco altro" ovviamente se ne dovrà riparlare più avanti perchè di sicuro ci sarà qualcuno che ad oggi non immaginiamo nemmeno (non solo dei '91, ma quasi sicuramente anche dei '92 e '93): ad esempio uno come Nedovic, che con Pesic in panca sta venendo utilizzato poco, secondo me dopo questa stagione potrebbe uscire (e anche solo per l'atletismo devastante sarebbe possibilissimo vederlo al primo giro).

Guardando agli automaticamente eleggibili in effetti non siamo messi benissimo, con Radosevic nettamente il migliore del lotto ma che come immaginavo rischia di perdere qualcosa per via del passaggio a Milano; tuttavia in condizioni normali una scelta a cavallo dei due giri la può strappare.
Due nomi che secondo me saranno destinati a salire sensibilmente nella considerazione generale, due insomma su cui oggi punterei per una seconda scelta sono Jelinek e Milutinovic: il primo mi sembra disegnato apposta per ben figurare ai workout individuali, il secondo possiede centimetri e completezza difficilmente riscontrabili in giro e dopo l'ottimo Eurocamp ha iniziato molto bene la stagione sotto Pesic.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 07/11/2011, 21:42

Condivido sui nomi citati...tutti visti all'Eurocamp e tutti apprezzati in effetti....secondo me come dicevamo dopo le ottime annate tra la fine degli '80 e il '90, dobbiamo aspettare, perchè pare abbiamo diversi late bloomer in giro....io sono rimasto folgorato dal '94 Rasmus Larsen..e sono convintissimo che lo vedremo in altissimo, e ovviamente non dobbiamo dimenticare la classe '93 Polacca, ma son tutti troppo piccoli. Come dicevamo tra i 90-91-92...per ora pochetto...ovviamente tra quelli che già non sono approdati in NBA

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 07/11/2011, 22:19

theref86 ha scritto:Condivido sui nomi citati...tutti visti all'Eurocamp e tutti apprezzati in effetti....
Tra l'altro abbassando le pretese e cercando chi può invece puntare realisticamente al massimo a una seconda scelta secondo me l'elenco si può ampliare, anche se di poco.
In generale sono ovviamente d'accordo sul fatto che la classe '90 -persi Rubio, Motiejunas e Vesely- resta assai deboluccia in ottica draft e che quest'anno per vedere qualcuno di interessante dovremo fare affidamento sugli early entrants; ma non credo che in quanto a internationals questo draft possa essere peggio di quello del 2010.

theref86 ha scritto: e ovviamente non dobbiamo dimenticare la classe '93 Polacca, ma son tutti troppo piccoli.
Però la storia del draft dice che da quando sono cambiate le regole sull'eleggibilità (draft 2006), ogni anno abbiamo visto un giocatore draftato nel suo primo anno disponibile (l'anno scorso addirittura quattro).
A memoria: Freeland ( :notworthy: ) nel 2006, Koponen nel 2007, Ibaka nel 2008, Rubio nel 2009, Richards nel 2010 e Valanciunas, Kanter, Biyombo e Bertans nel 2011. Tra l'altro, tolti Richards e Bertans, tutti first rounder; e casi "clamorosi" e già annunciati erano solo Rubio, Valanciunas e Kanter, gli altri sei sono regolarmente venuti fuori solo ben più tardi.
Inoltre, sempre per la sezione "Curiosità storiche" e prendendo in considerazione appunto gli ultimi sei draft, ben cinque volte è stato draftato almeno un giocatore per ogni fascia di eleggibilità, con l'unica eccezione dell'anno scorso quando non venne draftato alcun '90.

Tutto questo è ovviamente una mera curiosità, non ci sono certamente i margini per fare alcuna previsione sul draft 2012; ma serve per capire come a Novembre non possiamo certo avere un'idea di quali e quanti nomi vedremo poi effettivamente chiamati da Stern.
E mettiamoci il cuore in pace: un '93 lo vedremo, resta solo da indovinare chi :gogogo: .

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 09/11/2011, 21:10

Appena finita Olimpija Lubiana-Galatasaray: gran bella partita di Furkan Aldemir, decisivo nell'importante vittoria dei turchi; chiude con 18+11 e 28 di valutazione.

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 10/11/2011, 13:11

E Rivers...?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/11/2011, 20:25

Da Brawl ha scritto: No, assolutamente.
Davis è una PF/C longilineo, poco muscoloso e con un gioco principalmente interno. Ha le capacità per giocare dei minuti sul perimetro perchè nasce come guardia ed una repentina crescita di 20 cm in poco più di un anno lo hanno portato a giocare più vicino a canestro, ma mantenendo alcune caratteristiche dell'esterno, come tiro e palleggio basso.
Quello che colpisce, almeno vedendo partite come McDonald's, Jordan Brand Classic e Hoop Summit, è il QI e la decision making oltre all'efficacia difensiva, dove usa molto bene le braccia chilometriche. E' un ragazzo molto umile e dedito al lavoro, finora mai oltre le righe, anzi...

Direi più Garnett che Lebron... anche se i paragoni sono altisonanti...

Intanto è iniziata la stagione del college basket, un uomo solo al comando? un DONO DI DIO!

God's Gift Achiuwa!!! go St. John's!

Rispondi

Torna a “NBA”