Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
klaus6000
Newbie
Newbie

Re: Telefilm & Serie TV - Diretta con gli States (spoilers i

Messaggio da klaus6000 » 29/09/2010, 18:39

Sberl ha scritto: Sempre la solita solfa...abbiamo i migliori qua, i migliori là....poi:
- Heroes: voci e traduzioni orrende, hanno storpiato tutto e chiunque abbia visto la prima in originale, nel sentire le voci italiane ha avuto conati di vomito.
- Fringe: non c'è nemmeno paragone, originale tutta la via
- Lost: in italiano non mi è dispiaciuto, ma con l'originale assume tutt'altro sapore e spessore.

Sono i primi 3 telefilm che mi sn venuti in mente, tra quelli che ti piacciono pensa poi a One tree hill, dove le voci originali sono di un altro pianeta rispetto all'italiano. Sugli adattamenti in italiano...beh, siamo pessimi, chi li fa pensa che siamo gente che non è in grado di capire nemmeno una parolina in originale, anche quando è famosissima e nel gergo comune. Ci sono stati scempi abnormi, incredibili. Gran parte delle sitcom in italiano non fanno ridere, ci sarà un perchè. E so dove ricercarlo.

Parole Sante

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 29/09/2010, 19:18

Visti anche HIMYM e House.
Puntate strepitose in entrambi i casi, House in particolare, davvero bello sotto tutti gli aspetti, c'erano tutti gli elementi tipici del telefilm e l'ho trovato una chicca della serie, davvero ottimo.
Immagine
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 29/09/2010, 19:25

A mio parere, sarebbe corretto scrivere che AVEVAMO i migliori doppiatori al mondo. Le "nuove reclute" sono abbastanza scandalose e non so su che base le scelgano. Ad esempio, chi è stato a dare quella voce insulsa a Penny nel doppiaggio di BBT!!? O con quale criterio sono stati scelti i doppiatori di Sheldon e Wolowitz, i quali sono riusciti, da soli, a rovinare uno dei telefilm più belli degli ultimi anni!?

E la lista è lunga. Sono veramente poche le serie tv non rovinate dal doppiaggio in italiano. "House" è sicuramente la migliore (ma è appena morto il doppiatore principale, uno dei migliori nel mestiere)... "Desperate Housewives" non è male... "A proposito di Jim" e "Due uomini e mezzo" sono fatte bene. Ma, dopotutto, molte sono serie TV relativamente vecchie, con ancora le "vecchie" voci. Le nuove commedie non si riescono a guardare doppiate nella nostra lingua... HIMYM, Cougar Town, BBT sono veramente oscene. Poi se andiamo a guardare serie TV come 24, Heroes, Mentalist, Smallville o Fringe viene il latte alle ginocchia.

Se penso a come erano in italiano "Friends" (la voce di Chandler la preferivo addirittura doppiata rispetto all'originale) o altri telefilm vari come "Otto Sotto un Tetto", "MacGyver", "Willy il principe di Bel Air" o qualsiasi serie tv trasmessa negli anni 90... quelli si che erano lavori fatti bene.

Andando un po' fuori tema, qualche mese fa stavo riguardando per l'ennesima volta Indiana Jones su Sky. Io sono un gran appassionato della saga ma c'era qualcosa che non andava e non capivo esattamente... era la voce dei personaggi che non mi sembrava la stessa. Pensavo addirittura mi si fosse rotto l'apparato audio della TV. :D Poi nei titoli di coda, scopro che la trilogia di Indiana Jones è stata completamente ridoppiata per l'uscita dei Blue Ray... e il doppiatore di Harrison Ford era Pino Insegna che, intendiamoci, non è assolutamente male ma non riusciva proprio a rendere intatto lo spirito di Indiana Jones... poi non parliamo della voce di Marion che sembrava quella di un'oca rincoglionita. Ma io dico, ce n'era bisogno!??! :lol2:

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 29/09/2010, 20:03

7x02 di House: mi è piaciuta davvero tanto, il rischio di rovinare uno dei personaggi meglio costruiti e meglio interpretati di sempre era dietro l'angolo, ma forse riescono a salvarsi in calcio d'angolo, e magari ripartono meglio di prima.
6x02 di HIMYM: non mi è piaciuta particolarmente come costruzione, però come al solito Barney regala spettacolo, e se l'episodio è incentarto su di lui non può che essere ottmo. Quando fa la voce da nero ho dovuto mettere in pausa, piegato in due... :lol2: :lol2: :lol2:
4x02 di Chuck: molto bella. Introducono - credo - uno dei temi delle prossime puntate, quello di cui parlava Paperone (sperando che se deve essere così, venga reso bene, senza diventare una rottura di palle), riportano dentro i due matti del negozio, la missione non è stata affatto male (e con doppia razione di gnocca... :forza: :notworthy:)... direi che è stato un bell'episodio.

Ah, poi sono riuscito a vedere il pilot di Boardwalk Empire... :notworthy:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 29/09/2010, 20:34

Parlando di doppiaggio, ho sempre ritenuto strepitoso anche quello di Scrubs. Turk ed il dottor Cox in particolare hanno delle voci clamorose.

Ma nessuno ha ancora parlato di quanto sia oscenamente figa la morosa del protagonista di The Event?
Immagine

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 29/09/2010, 20:54

Sine ha scritto: Parlando di doppiaggio, ho sempre ritenuto strepitoso anche quello di Scrubs. Turk ed il dottor Cox in particolare hanno delle voci clamorose.

Ma nessuno ha ancora parlato di quanto sia oscenamente figa la morosa del protagonista di The Event?

Si è vero, Scrubs è fantastico. Il dr Cox ha una voce migliore in italiano, e non di poco.

La protagonista di The Event è una gnocca stellare, concordo. Ricordo di aver guardato Disturbia, quella merda di film, solo perchè c'era lei. :notworthy:

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 29/09/2010, 23:57

Yvonne batte la Kurkova 6-0 6-0.
Dio mio com'è.

Son tornati Jeff e Lester! :01:
Immagine - Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/09/2010, 0:06

Sine ha scritto:

Quoto col sangue.
 ImmagineImmagineImmagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/09/2010, 1:08

Da Brawl ha scritto: Yvonne batte la Kurkova 6-0 6-0.
Dio mio com'è.

Son tornati Jeff e Lester! :01:

però tra Yvonne e la Cuoco non so chi scegliere :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 30/09/2010, 1:36

Paperone ha scritto: però tra Yvonne e la Cuoco non so chi scegliere :naughty:
Con Yvonne ci passerei ad occhi chiusi tutta la vita, anche se è na cacacazzi. Con Kailey no. E poi la Strahovski ha interpretato anche Miranda Lawson in Mass Effect 2 :nerd:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/09/2010, 8:45

Yvonne è di Sydney  :notworthy:
 ImmagineImmagineImmagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 30/09/2010, 8:57

detroit89 ha scritto: visto che pozz4ever lo pubblicizza e lo osanna sempre, mi sono incuriosito e ho visto la mia prima puntata di Sons of Anarchy. :notworthy:

Mi ha subito colpito, l'ho già consigliato ad un paio di amici.  :thumbup:

era ora che qualcuno si degnasse di iniziare questo spettacolo di telefilm.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 30/09/2010, 18:15

giokn90 ha scritto: Per il resto puntata gradevole, alcuni picchi emozionanti(Nathan) e alcune belle trovate(Tipo il podcast di Mouth lungo l'episodio).
Vedremo adesso come proseguirà...

Anche a me è piaciuta più del solito, questa volta hanno gestito bene anche la storia die fantasmi, un pò prevedibile il finale ma devo dire comunque molto gradevole. Adesso speriamo di esserci lasciati alle spalle questa storia dei "morti viventi" e che si possa andare avanti su questa linea.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 30/09/2010, 19:46

la nuova puntata di BBT è stanotte alle 2.00  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Immagine

Ben
Newbie
Newbie

Messaggio da Ben » 01/10/2010, 14:59

mamma ragazzi visti himym e chuck, spettacolari entrambi.... ma la scena della settimana è barney alla fine con il distorsore della voce! :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”