Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
650
254

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da maxmicio » 15/09/2010, 17:02

Mac con schermo touch??!!! L'iPad?  :penso:
O mi sono perso qualcosa?

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 15/09/2010, 17:05

Yuppidù ha scritto: Io ho l'imac con lo schermo grande. Non ha lo schermo touch (per fortuna perché secondo me per un computer è molto più comodo il mouse) Lo consiglio se lo metti in un locale dove hai anche divano/poltrona. Io ci guardo film, video e anche la TV. Lo schermo vale un buon televisore.

è il 70% dell'utilizzo che ne faccio dell'imac, non mi vergogno ad ammetterlo :lol2:

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 15/09/2010, 17:07

- Ciombe (macbook pro, iphone, ipod video 80gb)
- Bro (MacBookPro, iPod, iMac, prossimamente iPhone)
- Nick Ramone (macbook pro, iPhone 4G))
- Rod se nn sbaglio. (macbook?)
- Bounce - Ipod Shuffle (quello 1 cm x 1 cm)
- Contropelo (MacBook Pro, iPod Nano)
- maxmicio (mac pro in ufficio, macbook, ipad, iphone 3g)
- Pozz4ever (iMac 24'', iPod)
- detroit89 (ipod shuffle 2G)
- Dida (I-pod Touch, I-phone 4G)
- maffu (ipod video, iphone 3gs)
- nef (io ci lavoro merde    G4/5)
- Sancho (macbook pro, iphone, ipod)
- Brawlino (iPhone 3G)
- theref86 (ipod 8 GB)
- anima (macbook bianco 13'', 2 ipod, in attesa dell'iphone, per lavoro mi capita di installarne/sistemarne un pò)
- Luke (un umile Mac mini)
- La Grande T (iMac 27" lavoro, iPod Nano 1st generation, iPod Touch 2nd generation, iPhone 3G)
-Ipod 5G 30 Gb
- The Snake 12 (iPod classic 160 giga)
-Yuppidù, imac e, prossimamente, iphone 4 aziendale (mi servirà questo topic)
- Agente (Ipod Nano Viola :truzzo:, sperando si trasformi presto in un touch)
- ripper (macbook 13", iPod nano)
- Jakala (macbook, iphone3G)

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/09/2010, 17:08

Da Brawl ha scritto: Se non ti devi portare dietro il computer allora ti straconsiglio il fisso.
Io ho entrambi e sinceramente non capisco perchè spender più soldi in una macchina che non sfrutti a pieno.

Non c'è bisogno di un touch o altro, basta un iMac, ottima macchina.
Consiglio la versione da 3,2GHz co schermo da 21,5"

e i vantaggi di avere un mac mini??..non capisco, da ignorante, cosa serve avere un fisso di dimensioni ridotte..insomma, non è mica un portatile
Ultima modifica di Robin il 16/09/2010, 4:20, modificato 1 volta in totale.
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 15/09/2010, 17:13

Robin ha scritto: a i vantaggi di avere un mac mini??..non capisco, da ignorante, cosa serve avere un fisso di dimensioni ridotte..insomma, non è mica un portatile

Costa meno.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/09/2010, 17:15

Yuppidù ha scritto: Costa meno.

si però manca lo schermo..costa di meno se lo usi con la TV HD che hai già, o sbaglio??
Immagine

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 15/09/2010, 17:15

Robin ha scritto: a i vantaggi di avere un mac mini??..non capisco, da ignorante, cosa serve avere un fisso di dimensioni ridotte..insomma, non è mica un portatile

Costa meno e alla fine è anche carino.

Un mio amico ha in salotto un televisore da 40 pollici con, al di sotto in una mensola, la wii e il mac mini e lì vicino tiene i controller della wii, la tastiera del mac...
Fa la sua porchissima figura, fidati.

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 15/09/2010, 17:20

Robin ha scritto: si però manca lo schermo..costa di meno se lo usi con la TV HD che hai già, o sbaglio??

Non sbagli no. Infatti io ho preso l'imac  :D  C'è però da dire che ho moje e fija che monopolizzano il televisore, e siccome qui in Svizzera riesco a usufruire di parecchie tv in streaming, mi fa comodo soprattutto per quello. Cmq volendo credo che ci puoi attaccare anche un affare per prendere il digitale terrestre.
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 15/09/2010, 17:22

il Mac Mini è in pratica il case a come sei abituato con un fisso normale, però che entra in una mano.
E' abbastanza potente se usi il computer per navigare, conservare e editare le foto, fare le cose base insomma.
Regge un po i ritmi anche di grafica purchè non sia avanzata tipo usando le Suite Adobe o per montare video.

E' il giusto compromesso per chi vuole spendere meno senza farsi mancare la qualità.

Io ti consiglio il mac book normale, da 13" che costa sui 1000 euro e te lo puoi portare dietro.
Poi ricicli il monitor che usavi fino ad ora per usarlo anche da desktop.

Se hai 1600 euro invece il discorso cambia, prendi un iMac come suggerito dal Bro.

l'iPad ora come ora se lo devi usare da computer non te lo consiglio, devi cmq avere un pc o un mac su cui appoggiarti per configurarlo, ma già a distanza di qualche mese dal suo lancio, si è arricchito di applicazioni (come la suite iWork, il corrispettivo mac di Office) e di strumenti (come la possiblità di comunicare con le stampanti via wi-fi) che lo rendolo un netbook con ancora qualche funzione da aggiungere ma non indipendente da un computer desktop o portatile.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 15/09/2010, 17:27

Yuppidù ha scritto: Non sbagli no. Infatti io ho preso l'imac  :D  C'è però da dire che ho moje e fija che monopolizzano il televisore, e siccome qui in Svizzera riesco a usufruire di parecchie tv in streaming, mi fa comodo soprattutto per quello. Cmq volendo credo che ci puoi attaccare anche un affare per prendere il digitale terrestre.

Elgato TV

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/09/2010, 17:30

Ciombe ha scritto: il Mac Mini è in pratica il case a come sei abituato con un fisso normale, però che entra in una mano.
E' abbastanza potente se usi il computer per navigare, conservare e editare le foto, fare le cose base insomma.
Regge un po i ritmi anche di grafica purchè non sia avanzata tipo usando le Suite Adobe o per montare video.

E' il giusto compromesso per chi vuole spendere meno senza farsi mancare la qualità.

Io ti consiglio il mac book normale, da 13" che costa sui 1000 euro e te lo puoi portare dietro.
Poi ricicli il monitor che usavi fino ad ora per usarlo anche da desktop.

Se hai 1600 euro invece il discorso cambia, prendi un iMac come suggerito dal Bro.

l'iPad ora come ora se lo devi usare da computer non te lo consiglio, devi cmq avere un pc o un mac su cui appoggiarti per configurarlo, ma già a distanza di qualche mese dal suo lancio, si è arricchito di applicazioni (come la suite iWork, il corrispettivo mac di Office) e di strumenti (come la possiblità di comunicare con le stampanti via wi-fi) che lo rendolo un netbook con ancora qualche funzione da aggiungere ma non indipendente da un computer desktop o portatile.

nono, l'Ipad non mi interessa..

mi manca anche lo schermo, infatti mi sta tentando l'idea di prendere il mini e collegarlo alla TV HD del mio salotto..
il problema è che dopo non posso più essere connesso al forum e guardare la TV  :lol2:

male male...

ma piuttosto che pagare meno un mini che dura "poco" come prestazioni in senso tecnico, preferisco spendere di più ma assicurarmi il top  :penso:
Ultima modifica di Robin il 16/09/2010, 4:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 15/09/2010, 17:34

Robin ha scritto: nono, l'Ipad non mi interessa..

mi manca anche lo schermo, infatti mi sta tentando l'idea di prendere il mini e collegarlo alla TV HD del mio salotto..
il problema è che dopo non posso più essere connesso al forum e guardare la TV  :lol2:

male male...

ma piuttosto che pagare meno un mini che dura "poco" come prestazioni in senso tecnico, preferisco spendere di più ma assicurarmi il top  :penso:

di

se vuoi un iMac e vuoi spendere meno tiene d'occhio sullo store Apple le offerte sugli iMac ricondizionati, ovvero quelli usati e guasti, rimessi a nuovo, garantiti da Apple come nuovi, che costano circa 3/400 euro meno.

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 15/09/2010, 17:37

Robin ha scritto:

Di questo non sono sicuro. Se metti quella-roba-lì-che-dice-ciombe apri semplicemente due finestre e puoi fare le due cose.

In genere io ho aperti: 1 video (file, dvd o streaming), 1 browser, 1 o più programmi (mail, word, excel...). A volte anche Skype  :D

Ciombe ha scritto: se vuoi un iMac e vuoi spendere meno tiene d'occhio sullo store Apple le offerte sugli iMac ricondizionati, ovvero quelli usati e guasti, rimessi a nuovo, garantiti da Apple come nuovi, che costano circa 3/400 euro meno.

Quoto. io ho preso uno di quelli. Ho speso come un buon pc e va da dio.  :metal:
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 15/09/2010, 17:41

le offerte dei ricondizionati

http://store.apple.com/it/browse/home/s" onclick="window.open(this.href);return false; ... OTY2ODcxOQ

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/09/2010, 17:42

gli iMac sono delle signore macchine
io infatti non capisco come pensano l'HP e la Compaq i loro prodotti touch. sono touch, ma costano come un iMac, a parità di costo vado tutta la vita su un iMac
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”