O mi sono perso qualcosa?
Yuppidù ha scritto: Io ho l'imac con lo schermo grande. Non ha lo schermo touch (per fortuna perché secondo me per un computer è molto più comodo il mouse) Lo consiglio se lo metti in un locale dove hai anche divano/poltrona. Io ci guardo film, video e anche la TV. Lo schermo vale un buon televisore.
Da Brawl ha scritto: Se non ti devi portare dietro il computer allora ti straconsiglio il fisso.
Io ho entrambi e sinceramente non capisco perchè spender più soldi in una macchina che non sfrutti a pieno.
Non c'è bisogno di un touch o altro, basta un iMac, ottima macchina.
Consiglio la versione da 3,2GHz co schermo da 21,5"
Robin ha scritto: a i vantaggi di avere un mac mini??..non capisco, da ignorante, cosa serve avere un fisso di dimensioni ridotte..insomma, non è mica un portatile
Yuppidù ha scritto: Costa meno.
Robin ha scritto: a i vantaggi di avere un mac mini??..non capisco, da ignorante, cosa serve avere un fisso di dimensioni ridotte..insomma, non è mica un portatile
Robin ha scritto: si però manca lo schermo..costa di meno se lo usi con la TV HD che hai già, o sbaglio??
Yuppidù ha scritto: Non sbagli no. Infatti io ho preso l'imac :D C'è però da dire che ho moje e fija che monopolizzano il televisore, e siccome qui in Svizzera riesco a usufruire di parecchie tv in streaming, mi fa comodo soprattutto per quello. Cmq volendo credo che ci puoi attaccare anche un affare per prendere il digitale terrestre.
Ciombe ha scritto: il Mac Mini è in pratica il case a come sei abituato con un fisso normale, però che entra in una mano.
E' abbastanza potente se usi il computer per navigare, conservare e editare le foto, fare le cose base insomma.
Regge un po i ritmi anche di grafica purchè non sia avanzata tipo usando le Suite Adobe o per montare video.
E' il giusto compromesso per chi vuole spendere meno senza farsi mancare la qualità.
Io ti consiglio il mac book normale, da 13" che costa sui 1000 euro e te lo puoi portare dietro.
Poi ricicli il monitor che usavi fino ad ora per usarlo anche da desktop.
Se hai 1600 euro invece il discorso cambia, prendi un iMac come suggerito dal Bro.
l'iPad ora come ora se lo devi usare da computer non te lo consiglio, devi cmq avere un pc o un mac su cui appoggiarti per configurarlo, ma già a distanza di qualche mese dal suo lancio, si è arricchito di applicazioni (come la suite iWork, il corrispettivo mac di Office) e di strumenti (come la possiblità di comunicare con le stampanti via wi-fi) che lo rendolo un netbook con ancora qualche funzione da aggiungere ma non indipendente da un computer desktop o portatile.
Robin ha scritto: nono, l'Ipad non mi interessa..
mi manca anche lo schermo, infatti mi sta tentando l'idea di prendere il mini e collegarlo alla TV HD del mio salotto..
il problema è che dopo non posso più essere connesso al forum e guardare la TVÂ :lol2:
male male...
ma piuttosto che pagare meno un mini che dura "poco" come prestazioni in senso tecnico, preferisco spendere di più ma assicurarmi il topÂ
di
Robin ha scritto:
il problema è che dopo non posso più essere connesso al forum e guardare la TVÂ :lol2:
Ciombe ha scritto: se vuoi un iMac e vuoi spendere meno tiene d'occhio sullo store Apple le offerte sugli iMac ricondizionati, ovvero quelli usati e guasti, rimessi a nuovo, garantiti da Apple come nuovi, che costano circa 3/400 euro meno.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!