Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Parliamone - quando entrai in questo forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Luca10 » 12/09/2010, 13:55

Porsche 928 ha scritto: "Sfiga" vuole che la famosa querelle con interpreti principali i mod della sezione NBA (alcuni) e Goppas e` nata su un post in italiano scorretto e da li le prese per il culo tanto "schifose" o "abominevoli", tanto da essere piu e piu volte  :notworthy: in History con perle di questa caratura: che dire se non  :notworthy:
Vabbè però oh...non credo ci siamo bisogno di dover usare il tag #sarcasm per capire quando uno parla seriamente oppure scherza, no? Anche perchè diciamolo sinceramente, certa gente ci va in cerca - e se lo meritai - ad essere preso per il culo eh!

Detto questo, però, non posso che concordare comunque sul fatto che, in linea generale, in alcuni (molti? beh, come minimo sono decisamente troppi secondo me) casi si nota ed è palese l'utilizzo di due pesi e due misure.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 12/09/2010, 16:56

All over again?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 12/09/2010, 17:05

Spree ha scritto: All over again?

E' un ciclo. E' da settembre 2005 che sono qui e questo discorso periodicamente salta sempre fuori...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 12/09/2010, 17:30

davidvanterpool ha scritto: E' un ciclo. E' da settembre 2005 che sono qui e questo discorso periodicamente salta sempre fuori...

Temo ti manchi il primo pezzo, forse il più importante.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 12/09/2010, 17:36

Roll :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/09/2010, 17:37

davidvanterpool ha scritto: E' un ciclo. E' da settembre 2005 che sono qui e questo discorso periodicamente salta sempre fuori...

posso capire il fastidio per il senso di deja-vu (nella sezione in cui moderavo, un moderatore scriveva apertamente che avevo un occhio di favore per i tifosi di una certa squadra  :gazza:) ma mi sembra che safebet abbia posto la discussione in maniera diversa dal solito ciclo.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 12/09/2010, 17:40

Salta sempre fuori perché non c'è unanimità sul criterio. Quindi salterà sempre fuori, punto. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 12/09/2010, 17:46

Spree ha scritto: Temo ti manchi il primo pezzo, forse il più importante.

In prima persona mi manca, sì. Ma ne sono bene a conoscenza.
BruceSmith ha scritto: posso capire il fastidio per il senso di deja-vu (nella sezione in cui moderavo, un moderatore scriveva apertamente che avevo un occhio di favore per i tifosi di una certa squadra  :gazza:) ma mi sembra che safebet abbia posto la discussione in maniera diversa dal solito ciclo.

Assolutamente. Non solo, chi mi conosce sa che alle lunghe, ho espresso il mio fastidio per ogni presa di mira che è stata fatta. Solo che dopo un po' ti rompi le scatole pure di dire sempre tu le solite cose e allora lasci correre. Non sarà bello, ma è così.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/09/2010, 17:50

davidvanterpool ha scritto: Assolutamente. Non solo, chi mi conosce sa che alle lunghe, ho espresso il mio fastidio per ogni presa di mira che è stata fatta. Solo che dopo un po' ti rompi le scatole pure di dire sempre tu le solite cose e allora lasci correre. Non sarà bello, ma è così.

mi ricordo.

comunque non ti stavo criticando.
non mi permetterei mai. :violino:
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 12/09/2010, 18:18

BruceSmith ha scritto: mi ricordo.

comunque non ti stavo criticando.
non mi permetterei mai. :violino:

Non l'ho neanche minimamente pensato, tranquillo.
Poi se anche fosse, le critiche costruttive sono sempre ben accette.

Comunque, per entrare in topic, sono fondamentalmente d'accordo con Safebet.
Penso che ci siano delle persone che si comportano in modo tale da rendere inevitabile la formazione di pregiudizi ogni qualvolta scrivano un post.
Allo stesso tempo trovo enormemente fastidioso, e anche un po' infantile, il fatto che ci si diverta in gruppo alle spalle (o sulle spalle) di un individuo singolo.
Ma tant'è, è sempre stato così e anche se limiti il fenomeno lì per lì, ricompare ciclicamente in altre modalità e forme, ma ricompare.

Ormai adotto un atteggiamento da vivi e lascia vivere. O meglio, rotella e lascia rotellare.
Ultima modifica di davidvanterpool il 12/09/2010, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/09/2010, 18:38

Luca10 ha scritto: Vabbè però oh...non credo ci siamo bisogno di dover usare il tag #sarcasm per capire quando uno parla seriamente oppure scherza, no? Anche perchè diciamolo sinceramente, certa gente ci va in cerca - e se lo meritai - ad essere preso per il culo eh!

Detto questo, però, non posso che concordare comunque sul fatto che, in linea generale, in alcuni (molti? beh, come minimo sono decisamente troppi secondo me) casi si nota ed è palese l'utilizzo di due pesi e due misure.

Un solo appunto, non puo passare pero un discorso del tipo (semplifico):

A scrive "mondoloide" a B = BAN o minimo richiamo
C scrive "mongoloide" a D =  :notworthy:  :lmao:  :stralol: history con annesso "premio scazzo dell'anno" a "premiare" i contendenti.

1 perche l'uso di quella parola si che fa schifo (anche solo per scherzo).
2 perche non tutti devono o vogliono o possono sapere i gradi di amicizia/parentela tra utenti.
3 perche c'e l'aggravante che sono MODERATORI ( e il fatto e` accaduto nella sezione da loro moderata) quindi dovrebbero dar l'esempio.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 12/09/2010, 18:44

Porsche 928 ha scritto: Un solo appunto, non puo passare pero un discorso del tipo (semplifico):

C scrive "mongoloide" a D =  :notworthy:  :lmao:  :stralol: history con annesso "premio scazzo dell'anno" a "premiare" i contendenti.

2 perche non tutti devono o vogliono o possono sapere i gradi di amicizia/parentela tra utenti.
3 perche c'e l'aggravante che sono MODERATORI ( e il fatto e` accaduto nella sezione da loro moderata) quindi dovrebbero dar l'esempio.
Premesso che i premi sono una "cagata pazzesca" (cit.) credo che sia evidente quando si presuppone il caso A vs B (vale a dire insulto) o quello C vs D (vale a dire battuta).

Chiaro che poi se nel caso C vs D, D si sente comunque insultato non cogliendo l'ironia ha tutto il diritto di segnalare comunque il post in questione. Se arriva dal mod di sezione basta avere l'accortezza di segnalarlo al grande capo, che dovrebbe - e non vedo perchè non lo farebbe - prendere i provvedimenti del caso. Se D, infatti, nonostante tutto sia una battuta si sente offeso è evidente che la battuta non è stata fatta in termini tali che tutti potessero coglierne l'intenzione ed il significato.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 12/09/2010, 18:53

Porsche 928 ha scritto: Un solo appunto, non puo passare pero un discorso del tipo (semplifico):

Per forza, se scrivi mondoloide cosa vuoi un awards? Al massimo il W la squola  :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/09/2010, 18:54

SafeBet ha scritto: Allora visto che qui si lavano i panni sporchi, parliamo di questo post:

Premesso che in linea teorica potrei anche essere d'accordo (anche se nutro il vago sospetto che sia lui a prenderci in giro), non mi sembra molto coerente rispetto al trattamento che altri utenti (bersaglio) hanno ricevuto negli ultimi anni, perlomeno da quando mi sono iscritto io. Segnalo a questo proposito che l'anno scorso fu tenuto in piedi un intero topic (tra l'altro segnalandolo ripetutamente anche nel topic segnalazioni) in cui si prendeva per il culo Goppas, e che non si contano le volte in cui PoP è stato collettivamente sbeffeggiato pubblicamente. E in entrambi i casi mi pare che i moderatori siano stati abbondantemente coinvolti.

Ora, non voglio fare un attacco ai singoli moderatori (molti dei quali sono persone che ho conosciuto e che stimo), però ci vuole un po' più di coerenza: o le prese per il culo non vanno mai bene, e allora vanno stigmatizzate e rimosse a prescindere da chi prende in giro chi, oppure si decide di tollerarle, e allora un post del genere mi sembra fuori luogo. E beninteso, parlo di prese in giro, non di offese.

Colgo l'occasione per segnalare come a mio modo di vedere nel canale NBA ci sia un grosso problema di moderazione. E' forse un'estensione di quello che è già stato detto per il canale X&O: troppa gente non è in grado di comprendere quando ciò che posta è in o off-topic. Il topic dei rumors, ad esempio, è col tempo diventato del tutto illeggibile, perché a seguito di ogni voce di mercato nasce una discussione di dieci pagine su chi sia più forte di chi e chi sia più utile di chi.
Di nuovo: non voglio puntare il dito contro nessuno, ma sarebbe doveroso fare qualcosa, perché così non funziona. Mettiamo più moderatori, mostriamo più severità, non so. Però qualcosa andrebbe fatto.

guarda io ci ho postato (nei rumors) perchè attratto proprio da un "nonsense" circa l'effettivo valore di Noah.
Ma i fondo ci può stare, anche perchè i rumors devono fare rumore, e se vuoi il rumors liscio e scevro di commenti, ci sono 87 siti.
è un forum, se uno non ci parla su, che forum è?

come puoi moderare il flusso di sentimenti/reazioni a trade?

Letto che ne se parlava come di un nume assoluto (anche da utenti stimatissimi peraltro) ho scritto.
mi sono visto riversare dietro, 2 kg di acidità compressa e una sequela di risposte che fatico a concepire (tizio è più alto di 5 cm ed è meglio, se "tocchi" caio sei folle perchè "...contenuto a piacere". Nela mia pochezza ho tentato di parlare di situazioni in post alto, ricezioni dinamiche, descrzione di x e y.
ma mi sa che è, e  non era il caso  :D
e in fondo, anche dispiacendomi credo sia giusto cosi, il forum è enorme e spesso la nba è afflitta da quel senso di partigianeria tipica del tifo italiano, in senso lato.
secondo me è impossibile una moderazione a riguardo.  E' una questione di senso "filosofico". I rumors devono fare scalpore e destare interrogativi.

e poi ribadisco quelo che dicevo e dico da anni; gli awards sono decisamente scaduti, in tanti sensi.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 12/09/2010, 18:59

dreamtim ha scritto:e poi ribadisco quelo che dicevo e dico da anni; gli awards sono decisamente scaduti, in tanti sensi.

Secondo me se ci fosse un pò di moderazione nel canale awards (non per criticare Dazed) potrebbe tornare ad essere una componente valida di questo "gioco".
Non sto dicendo di sostituire Dazed alla moderazione, per me però affiancarlo ad un altro che possa moderare un pò in quel topic non sarebbe male. Anche perchè il circolo vizioso è quello: si sfogliano 150 pagine di critiche ad altri utenti (e di segnalazioni manco l'ombra) poi quando escono fuori nomination e cazzi vari partono le polemiche.

Rispondi

Torna a “Forum History”