SafeBet ha scritto:
Allora visto che qui si lavano i panni sporchi, parliamo di questo post:
Premesso che in linea teorica potrei anche essere d'accordo (anche se nutro il vago sospetto che sia lui a prenderci in giro), non mi sembra molto coerente rispetto al trattamento che altri utenti (bersaglio) hanno ricevuto negli ultimi anni, perlomeno da quando mi sono iscritto io. Segnalo a questo proposito che l'anno scorso fu tenuto in piedi un intero topic (tra l'altro segnalandolo ripetutamente anche nel topic segnalazioni) in cui si prendeva per il culo Goppas, e che non si contano le volte in cui PoP è stato collettivamente sbeffeggiato pubblicamente. E in entrambi i casi mi pare che i moderatori siano stati abbondantemente coinvolti.
Ora, non voglio fare un attacco ai singoli moderatori (molti dei quali sono persone che ho conosciuto e che stimo), però ci vuole un po' più di coerenza: o le prese per il culo non vanno mai bene, e allora vanno stigmatizzate e rimosse a prescindere da chi prende in giro chi, oppure si decide di tollerarle, e allora un post del genere mi sembra fuori luogo. E beninteso, parlo di prese in giro, non di offese.
Colgo l'occasione per segnalare come a mio modo di vedere nel canale NBA ci sia un grosso problema di moderazione. E' forse un'estensione di quello che è già stato detto per il canale X&O: troppa gente non è in grado di comprendere quando ciò che posta è in o off-topic. Il topic dei rumors, ad esempio, è col tempo diventato del tutto illeggibile, perché a seguito di ogni voce di mercato nasce una discussione di dieci pagine su chi sia più forte di chi e chi sia più utile di chi.
Di nuovo: non voglio puntare il dito contro nessuno, ma sarebbe doveroso fare qualcosa, perché così non funziona. Mettiamo più moderatori, mostriamo più severità, non so. Però qualcosa andrebbe fatto.
guarda io ci ho postato (nei rumors) perchè attratto proprio da un "nonsense" circa l'effettivo valore di Noah.
Ma i fondo ci può stare, anche perchè i rumors devono fare rumore, e se vuoi il rumors liscio e scevro di commenti, ci sono 87 siti.
è un forum, se uno non ci parla su, che forum è?
come puoi moderare il flusso di sentimenti/reazioni a trade?
Letto che ne se parlava come di un nume assoluto (anche da utenti stimatissimi peraltro) ho scritto.
mi sono visto riversare dietro, 2 kg di acidità compressa e una sequela di risposte che fatico a concepire (tizio è più alto di 5 cm ed è meglio, se "tocchi" caio sei folle perchè "...contenuto a piacere". Nela mia pochezza ho tentato di parlare di situazioni in post alto, ricezioni dinamiche, descrzione di x e y.
ma mi sa che è, e non era il caso  :D
e in fondo, anche dispiacendomi credo sia giusto cosi, il forum è enorme e spesso la nba è afflitta da quel senso di partigianeria tipica del tifo italiano, in senso lato.
secondo me è impossibile una moderazione a riguardo. Â E' una questione di senso "filosofico". I rumors devono fare scalpore e destare interrogativi.
e poi ribadisco quelo che dicevo e dico da anni; gli awards sono decisamente scaduti, in tanti sensi.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).